Bike univega????

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Da quello che ho sentito dire da un si vende della mia zona, pare che sia legata alla FOCUS, come casa produttitrice intendo....mi sono fatto fare dei preventivi per una bici da FR, e con 1.500 ( prezzo scontato) mi sarei riportato a casa una bici con la medesima componentistica della giant FAIT 1 2011 che di listino costa 3.099 euri...(al lordo dello sconto ovviamente).......
 

giobbe

Biker popularis
22/7/05
91
1
0
Milano
Visita sito
io le univega le ho provate quasi tutte e sono ottime bici.....
da all mountain da provare assolutamente la ram am7 .....in discesa uno spettacolo e in salita con un forcella rs uturn andavo come un treno.....
vicino a dove in vacanza (in svizzera nel vallese vicino a Briga) affittano tutti i modelli top per 40 chf al giorno e poi rivendono le bici a fine stagione....

http://www.olympia-sport.ch/index.php?option=com_content&view=section&layout=blog&id=5&Itemid=27

in ogni caso le univega vengono prodotte dalla stessa azienda che produce focus.....i telai sono gli stessi e costano la metà.....
in italia l'azienda è sconosciuta......il rapporto qualità prezzo è ottimo!

buonissima anche la alpina sl9 in carbonio...

ciao
 
Univega è un azienda storica nata negli Stati Uniti ed insieme a Specialized è stata la prima azienda al mondo a produrre Mountain Bike. E' stata fra le prime a produrre bici da DH e vanta un costo quasi sempre inferiore alla concorrenza per il fatto che Univega al contrario di Specialized utilizza una politica inversa ovvero non fa pubblicità su nessuna rivista ma preferisce che siano i clienti a parlarne. Si possono avere cenni storici da Wikipedia e dal sito.
Le bici che ho provato della Univega sono la RAM AM3, la Alpina 29.9 e la Alpina HT 510. Be.....costano il 20-30% meno della concorrenza, hanno geometrie collaudate e sono made in Germany al 99%......testa Americana.....manifattura Tedesca.....a parte le grafiche sono bici veramente buone.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo