Bike trial

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DEVINCI

Biker serius
27/4/11
226
0
0
los angeles
Visita sito
ho appena preso il bike trial il 3 giorno riuscivo a salire su muretti 50 - 40 cm oggi riesco solo a metterci la ruota dietro come è possibile?bisognerebbe migliorare giorno dopo giorno.
visto che ho appena preso il bike trial ditemi le cose + importanti:pressione,posizione da tenere,ecc,ecc



buona giornata
 
Diciamo che salire su muretti di 40/50 cm è standard già da subito, io ci salivo con una mtb presa con i punti della benza... dipende come ci sei salito!

I miglioramenti arrivano in fretta fino ad una misura "limite" che varia da persona a persona da li in poi inizia una preparazione atletica differente con palestra e ore di allenamento.
Tu che sei agli inizi faticherai ad apprendere le tecniche di base (saltelli, laterali, frontali ecc...), se giri con qualcuno di più bravo impari prima da solo ci vuole più tempo ma una volta apprese vedrai miglioramenti continui fino appunto al tuo limite!

ti consiglio di guardare video su video per posizione del corpo e movimenti e magari fatteli pure tu dei video cosi da confrontarli con quelli di gente più brava, riuscirai a capire meglio dove sbagli e dove migliorare!

la pressione delle gomme puoi tenerla davanti a 2 bar (sia se hai una 20" o 26") dietro c'è il fattore peso che incide ma grosso modo una persona di 70/80 kg può girare a 1.5/1.8 bar.

saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo