Bike Trial Cerchioni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Flam

Biker novus
29/8/11
26
0
0
Bologna
Visita sito
Per due motivi: il primo è che penso ( ma nn ne sn sicuro ) che nel mozzo ci sia qualche prob dato che la ruota a ogni giro striscia sulla pastiglia destra del freno ( che ormai dopo che è un mese che è messa così si è consumata e frena da schifo...) ho guardato attentamente dall'alto e nn solo il cerchio quando pedalo è incredibilmente storto (balla a destra e a sinistra ) ma anche il mozzo mi sembra che vada leggermente a destra e a sinistra e forse è quello che mi fa strisciare il cerchio contro il freno...il secondo motivo è che comprando sl il cerchio dovrei andare dal meccanico (dato che io nn sn capace >.< ) e chiedere di smontare il cerchio rotto, i raggi, e il mozzo e poi farmi montare raggi e mozzo nel cerchio nuovo, penso di spendere più che comprarlo direttamente nuovo... boh..ditemi un po voi che ne pensate...
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Il mozzo non si storce così, l'effetto che vedi sarà dato forse dai raggi che ovviamente sono stortissimi...poi un cerchio costa dai 30 euro in su, libero di spendere 150 euro di ruota completa ma te lo sconsiglio...
 

Flam

Biker novus
29/8/11
26
0
0
Bologna
Visita sito
Va bene allora facciamo così: scrivete, per favore, dei link in chain reaction o anche altri siti SIA di cerchi SIA di ruote intere che possono andare bene nella mia bici poi a seconda dei prezzi valuto un po quale scegliere (ricordo che devo metterci il freno a disco)...ok? Grazie mille :)
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Per i cerchi qualsiasi 26" 36 fori, anche in giro e non su CRC.
Per le ruote qualsiasi 26", mozzo da 10mm, non ricordo la larghezza ma mi pare 135mm, attacco per disco, freewheel da 14 denti o su cui si possa montare la tua ruota libera o qualsiasi altra da 14.
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito
Flam prima di spendere i soldi ti do altri consigli:

1) la tua bici ha i forcellini orizzontali, controlla che i bulloni siano serrati, la catena tesa correttamente e soprattutto se il mozzo è in asse.

2) La ruota può essere storta perchè i raggi si sono mollati, una tiratina dal meccanico e la ruota torna dritta, magari con un cerchio nuovo

3)cercati un buon meccanico di MTB ( non quello che ripara le grazielle), a Bologna ne troverai un sacco, chiedi quanto ti costa sostituire il cerchio e poi valuta la spesa. Sostituire il mozzo non ha senso se non ha problemi.
 

Flam

Biker novus
29/8/11
26
0
0
Bologna
Visita sito
Sono andato a sentire dal meccanico: si il mozzo va bene e la ruota a quanto pare balla perchè il cerchio è mezzo rotto...per quanto riguarda i costi ha detto che portandogli il cerchio nuovo e mettergli il mozzo (sempre della ruota vecchia) vuole 25 euro di manodopera più altri 36 euro per i raggi che ha detto che quelli li taglia..o una cosa del genere....insomma 25 più 36 più almeno 50 dal momento che voglio un cerchio buono arriviamo al costo che serve per una ruota nuova e a questo punto tra le due preferisco comprare una ruota nuova che almeno sarà un pezzo buono (a differenza del resti della bici dato che la ruota che avevo visto costa 1/3 della bici stessa...)
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Ma che meccanico idiota che hai, scusa.
Allacciare la ruota è molto semplice, i raggi non vanno tagliati - questa è un'idiozia estrema - è difficile solo centrarla, quindi compra il cerchio, togli il vecchio SVITANDO I RAGGI, rimontalo copiando i raggi dall'altra ruota o con i video, e poi portagliela per centrarla bene.
Poi cambia meccanico, che questo ti voleva fregare soldi di una ruota completa, e adesso i soldi dei raggi e 25 euro di manodopera...
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito
Quoto! Come ho già detto prima, cambia meccanico e vai da uno esperto. Li riconosci perchè in vetrina, al posto delle biciclettine da bambino con le rotelline e quelle da donna col cestino, hanno MTB di marche ben note!! ;-)
 

Flam

Biker novus
29/8/11
26
0
0
Bologna
Visita sito
Che sia un idiota forse hai ragione..anche perchè era un vecchio...xò dubito mi volesse fare comprare la ruota nuova dal momento che nn le aveva delle ruote come le mie...cmq in centro a bolo nn ho ancora visto un meccanico specializzato SOLO in mtb...ce ne sono ma solo fuori bologna ma nn ho l'auto e spostarmi con la bici risulta difficile...
In ogni caso anche togliendo i 36 euro dei raggi sarebbe una spesa da 70-80 euro comunque...cioè secondo me avrebbe senso se il mozzo che ho sarebbe buono! Ma la mia bici è una ciofeca! Dai l'ho presa a 350 alla decathlon e pesa 14 kg!! E come se nn bastasse la uso per fare Street Trial...secondo me nn ha senso.. se per 20 euro in più posso avere una ruota che sicuramente mi dura il doppio!
 

Flam

Biker novus
29/8/11
26
0
0
Bologna
Visita sito
Continuo a ripetere che nn so fare...anche guardando i video su you tube dubito di farlo bene nn è una cosa del cavolo come cambiare l'olio dei freni...se viene male poi... e rimane il fatto che il mio è un mozzo di merda...cmq facendo come dici te qui: http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=1259 che cerchi ci sono che potrebbero andar bene x la mia bici? Ho guardato un po i prezzi dei cerchi ma 30 euro è il prezzo minimo..e io ne voglio uno buono! Cavolo alcuni arrivano a 50 60! Se costano di più c'è sicuro un motivo...
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito
I double wall sono sicuramente resistenti, ma pesano come un incudine..
Gli octane potrebbero fare al caso suo, costano poco e pesano meno, il problema che tutte e due i modelli sono per 32 fori, mentre la sua,secondo me, è 36..

Altro consiglio: su una bici da 350&#8364; spendici il meno possibile. Usala, cerca di capire cosa ti piace fare e poi comprane una come dio comanda... anche usata.
 

Flam

Biker novus
29/8/11
26
0
0
Bologna
Visita sito
Allora! Ho provato a anche a sentire da amici di amici e tutti mi hanno detto che cambiare i raggi in una ruota è una cosa molto difficile: che è un lavoro millimetrico...che il mozzo deve essere perfettamente centrato e che se tiri un raggio più di un altro già la ruota è storta...un minimo errore e devi rifare tutto.. me l'ha detto gente che l'ha fatto solamente poche volte e già a loro nn è venuto un buon lavoro..ora: cosa pensate che possa fare io che è un lavoro che nn ho mai fatto?! Voi secondo me dite che è facile perchè l'avete fatto tante volte e ormai vi sembra semlice...A questo punto preferisco prendere la ruota intera così risparmio tempo e faccio meno fatica. Potete PER FAVORE consigliarmi una ruota che vada bene nella mia bici??? (Magari su Chain Reaction...)
P.s. Vi ringrazio molto per i vari consigli, ma preferisco fare in questo modo...
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
L'ho fatto una volta, tutto ciò che devi fare è avvitare leggermente i raggi e poi farli stringere bene ad uno esperto.
Ma libero di scegliere come vuoi, se vuoi spendere 150 euro di ruota su 300 di bici...
 

Flam

Biker novus
29/8/11
26
0
0
Bologna
Visita sito
Grazie ancora ma preferisco prendere la ruota..e ovviamente nn sto a prendere una ruota da 150 euro...mi sembrava di averne viste alcune anche da 90-100...Chiedo solo se mi potete consigliare una ruota che si aggiri intorno a quella cifra (anche se va un po oltre va bene)...
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito
Ok penso di aver trovato quello che fa per te, guarda qui
quello che devi scegliere è la versione 26" 10mm SS Black Rear Wheel"
SS sta per singlespeed quindi non ti serve un kit e puoi riutilizzare il tuo pignone, costo 93,95€. Direi che è la tua.

Altre su chain non ne ho trovate che abbiano tutte le caratteristiche che cerchi tu. Direi che ora è giunto il momento di premere il tasto verde che trovi in basso a destra di questo messaggio :spetteguless::cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo