Bike Transalp 2018

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Miur

Biker serius
Ciao.
Sto facendo un pensierino alla Transalp 2018 e vorrei alcune informazioni di carattere logistico da chi vi ha già preso parte.

Ho visto che il sito Bikeandmore è molto gettonato per le iscrizioni perchè offre pacchetti completi di prenotazione albergo/camp più trasporto in autobus da Riva alla cittadina di partenza della gara.

Su bike-transalp.de invece, sono segnalati dei siti di terzi che forniscono pacchetti per gli hotel, ma in questo modo rimarrebbe escluso il viaggio di andata verso l'Austria.

So che può sembrare da braccini, ma vorrei trovare la soluzione più conveniente (siamo in due in famiglia a partecipare): qualcuno ha già avuto esperienze al riguardo e mi può dare qualche suggerimento?

Avrei anche un'altra curiosità: sapete come funziona per il sevizio di fisoterapia e assistenza meccanica?

Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà rispondere.

Ciao
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Ciao, io sono andato con Bikeandmore e mi sono trovato molto bene, non so se è il più conveniente, ma il servizio offerto è assolutamente in linea coi prezzi.

Massaggi, fisioterapia e meccanico sono tutti a pagamento, e non sono certo concessi a buon prezzo. Il servizio può anche essere prenotato all'atto della registrazione, ma tieni conto che poi devi sottostare agli orari richiesti, e non è sempre comodissimo, soprattutto se alloggi in albergo, spesso non vicinissimo a centro con gli stand e le palestre.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Personalmente, ci sto pensando per il 2019 (per il 2018 ho già definito il programma) e credo che mi rivolgerò a Bike&more. Ti costa qualcosa in più ovviamente, ma ti toglie diversi grattacapi.
E per vivere l'atmosfera al massimo, penso di dormire nelle palestre.
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Personalmente, ci sto pensando per il 2019 (per il 2018 ho già definito il programma) e credo che mi rivolgerò a Bike&more. Ti costa qualcosa in più ovviamente, ma ti toglie diversi grattacapi.
E per vivere l'atmosfera al massimo, penso di dormire nelle palestre.

Dormire nelle palestre è bellissimo....se si trova una settimana di bel tempo e non una settimana di pioggia o di neve, cosa possibile e già accaduta, durante la quale si deve far fronte a vestiario sporco e perennemente bagnato, oltre che ai normali sintomi da raffreddamento.

Nel 2015 la differenza di prezzo tra camp e hotel era di 150€, sinceramente non ce la siamo rischiata. Col senno di poi (neppure una goccia d'acqua in una settimana e un caldo assolutamente innaturale per quelle altitudini) è stata una scelta abbastanza inutile, anche se riposare in hotel e non fare code per docce o altro permette di recuperare in modo totalmente differente rispetto a quanto si recupererebbe nel camp, dove (e qui hai pienamente ragione) si "respira" comunque la vera atmosfera della Transalp.

A livello agonistico, infatti, ritengo che questa sia una pecca della Transalp, dal momento che, non costringendo tutti gli atleti a vivere in pari condizioni (altrove è obbligatorio il pernotto in tenda o in camp per tutti), si finisce a favorire chi ha più disponibilità economica, e questo non è corretto.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ciao.
Sto facendo un pensierino alla Transalp 2018 e vorrei alcune informazioni di carattere logistico da chi vi ha già preso parte.

Ho visto che il sito Bikeandmore è molto gettonato per le iscrizioni perchè offre pacchetti completi di prenotazione albergo/camp più trasporto in autobus da Riva alla cittadina di partenza della gara.

Su bike-transalp.de invece, sono segnalati dei siti di terzi che forniscono pacchetti per gli hotel, ma in questo modo rimarrebbe escluso il viaggio di andata verso l'Austria.

So che può sembrare da braccini, ma vorrei trovare la soluzione più conveniente (siamo in due in famiglia a partecipare): qualcuno ha già avuto esperienze al riguardo e mi può dare qualche suggerimento?

Avrei anche un'altra curiosità: sapete come funziona per il sevizio di fisoterapia e assistenza meccanica?

Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà rispondere.

Ciao
Fatta un po di anni fa (2010). All'epoca era su 8 tappe e costava 599€ (molto meno di adesso mi pare).

Bellissima esperienza e bellissima atmosfera, per viverla al meglio consiglio di mettere da parte un po di agonisno e gosersi i posti attraversati e i compagni di viaggio con cui giorno dopo giorno si fa amicizia.

Se hai un accompagnatore che possa seguirti, consiglio il camper cosi da essere autosufficiente e non dipendere da nessuno anche x i pasti. Come costi piu o meno siamo al pari dell'albergo: a me costò in tutto sui 1200 euro (compreso noleggio camper e spese accompagnatore).

Sconsiglio invece la palestra: il rischio di star scomodi, non recuperare e stancarsi é troppo alto (considerata la cifra investita x l'esperienza).

La mia transalp la puoi leggere su themtbbiker.com, sezione report 2010.

Ciao!
 

Miur

Biker serius
Grazie per avermi risposto.
Alla fine ho deciso per il fai da te: prenoterò separatamente tutto quello che mi serve.

Comunque non ho intenzione di dormire nelle palestre: non sono una scheggia e riposare bene mi servirà parecchio.
Purtroppo non abbiamo nessuno che ci seguirà, quindi l'idea del camper è da scartare: non resta che l'albergo.
Condivido pienamente sul prenderla non troppo agonistica: il mio obiettivo è passare una settimana a pedalare in posti fantastici divertendomi da matti, pur impegnandomi al massimo per le mie possibilità (anche perchè meno tempo ci si impiega a tappa e più ne resta per recuperare).

La fisioterapia e i massaggi aiutano molto il recupero muscolare: valuterò più avanti cosa fare.

Adesso viene la parte più impegnativa: preparala! E poi cercare di chiuderla... :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo