Bike therapy

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
alla fine sono riuscito a rispettare il programma: pino solitario, rio canalone , scaffa del gatto e berceto dall'alto...per un totale di 1530 mt up ( pedalato ) , 3012 mt down e 1.5 lt di birra.
devo dire piuttosto impegnativo ma mi sono saziato per un po'.
Grazie a Lumaca per la compagnia e per avermi fatto un po' da baby sitter :smile:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Grazie a te! Io tra bulloni della guarnitura e cadute di catena ho fatto un bel mucchio sabato. mi sono divertito parecchio e vado al mare con una bella scorpacciata dei nostri sentieri più belli.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ragazzi , io se trovo qualcuno Giovedì 1 Agosto vorrei fare questo giro : partenza da Cutigliano/Doganaccia , Croce Arcana , Tauffi , 425 , Mirandola poi Capanna Tassoni , lago Scaffaiolo e ritorno. SE c'è qualcuno mi faccia un fischio in mp.
Scusate l'intrusione...
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Ragazzi , io se trovo qualcuno Giovedì 1 Agosto vorrei fare questo giro : partenza da Cutigliano/Doganaccia , Croce Arcana , Tauffi , 425 , Mirandola poi Capanna Tassoni , lago Scaffaiolo e ritorno. SE c'è qualcuno mi faccia un fischio in mp.
Scusate l'intrusione...

forse giovedì sono in ferie....se riesco ti faccio compagnia, pero' se posso esprimere una mia opinione , il 425 fino al passo del colombino non è un granchè come trail ( a parte il panorama spettacolare) ...saro' di parte ma il 417 fino ad incrociare il 445 è veramente spettacolare, e da lì si risale per andare a prendere la mirandola...
poi, se riesco ad esserci ,e se comunque vuoi seguire il tuo programma a me va bene tutto..:celopiùg:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
forse giovedì sono in ferie....se riesco ti faccio compagnia, pero' se posso esprimere una mia opinione , il 425 fino al passo del colombino non è un granchè come trail ( a parte il panorama spettacolare) ...saro' di parte ma il 417 fino ad incrociare il 445 è veramente spettacolare, e da lì si risale per andare a prendere la mirandola...
poi, se riesco ad esserci ,e se comunque vuoi seguire il tuo programma a me va bene tutto..:celopiùg:

Lucky , se mi accompagni sarò ben contento di seguirti , sei tu l'esperto della zona e per me sarebbero sentieri nuovi , quindi ancora meglio.
Fammi sapere se ci sei. Grazie
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Grazie Luca per il bel giro di ieri ma sopratutto grazie per la pazienza di aspettarmi sia in salita che in discesa . Sono da sempre codice FC ma senza il minimo allenamento ancora di più..
Complimenti a tutti quelli che hanno lavorato sul 425 : sentiero veramente notevole e completo , dove c'è un pò di tutto anche il pezzo finale trialistico..!! Bello ( e cazzuto..) anche il 417.:il-saggi:
Trovate anche un paio di rare "conchiglie appenniniche" sia sul 417 che sul 425..
Alla Croce Arcana ho anche incontrato Gigi e Haplo di ritorno da un megagiro , freschi come due rose..
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Grazie Luca per il bel giro di ieri ma sopratutto grazie per la pazienza di aspettarmi sia in salita che in discesa . Sono da sempre codice FC ma senza il minimo allenamento ancora di più..
Complimenti a tutti quelli che hanno lavorato sul 425 : sentiero veramente notevole e completo , dove c'è un pò di tutto anche il pezzo finale trialistico..!! Bello ( e cazzuto..) anche il 417.:il-saggi:
Trovate anche un paio di rare "conchiglie appenniniche" sia sul 417 che sul 425..
Alla Croce Arcana ho anche incontrato Gigi e Haplo di ritorno da un megagiro , freschi come due rose..

ha fatto molto piacere anche a me la giornata di ieri...salumi , birra, sole e adrenalina..che vuoi di piu' dalla vita?
...poi, le nostre conchiglie di montagna son veramente speciali..:smile:

alla prox!
 

Lady Haplo

Biker popularis
3/10/10
45
0
0
MO
Visita sito
MILLE.... ALLA VOLTA.
Sul topic dedicato ho letto anche che:
preso con calma è fattibile da chiunque abbia un allenamento medio-basso (tipo uscita abituale di 700 mt disl)

ps: Haplo il tuo allenamento è BASSO-BASSO :smile::smile:

Vista così in effetti è da bici al chiodo !!!! He He

ps lucky ma la torta con la mia ricetta modificata, come era fuori?

Haplo
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Vista così in effetti è da bici al chiodo !!!! He He

ps lucky ma la torta con la mia ricetta modificata, come era fuori?

Haplo
L'ho mangiata e non sono morto...è già qualcosa....
Oggi gran bel girone in compagnie del boic e di alcuni amici toscani...salita, caldo e tanta discesa....1000 up e 3250 down
....mi sento soddisfatto
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragaz,

1) ieri scendendo per il Berceto ho visto delle indicazioni a dx per Fellicarolo: com'è il sentiero che scende al torrente? (439a) Da li magari si potrebbe pensare di arrivare al Colombino per i Taburri e farsi così anche un bel 425 (ingordo!!!)

2) sempre scendendo mi sembra su asfalto a sx ho visto un cartello Passo Serre: guardando sulla mappa dei sentieri c'è un bel 443: vale la pena esplorarlo?

3) il Berceto (439) io l'ho sempre preso praticamente da sotto l'arrivo della 6 posti del Cimoncino, pedalando la stradina militare e salendo i raccordi delle piste da sci, ma ho visto che parte da in cima tra Cimone e Cimoncino a 2.000 mt: bisogna quindi continuare per la militare fin su, giusto? Ne vale la pena?

4) qualche pazzo scatenato si è mai fatto il crinale Cimone-Cimoncino-La Piazza, Lagoni-Libro Aperto-Cima Tauffi (447)??? No perchè nn mi sembrerebbe un brutto giro ad occhio partendo da Fanano.... i sentieri che scendono dal crinale come sono? (435, 433, 429...)

Mi è presa un pelo di febbre per il Cimone.... mi sono ammalato! :-)

Grazie
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
DUNQUE:

1) è un CLASSICO che si fa spesso.

2) è il classico cà palazza, non superbo ma sempre carino

3) il top è prenderlo dall'arrivo della funivia, appena scendi a sx dopo la sbarra coi mezzi miltitari.

4) questo interessa pure a me, la tratta libro aperto/mt. lancino è l'unica che mi manca in cresta... chi l'ha provata in bike ? mi interesserebbe sapere se è ciclabile a scendere almeno in parte e se a salire si fa con bici spinta o è a spalla ???

il resto della tratta sul crinale da te citata in bike si fa (scendendo a tratti) e a me piace moltissimo... in questa SETTIMANA ME LA SON FATTA IN TUTTE LE SALSE, spettacolo.
 

giannimiao

Biker superioris
22/5/06
817
-1
0
Serramazzoni EST
Visita sito
Ciao ragaz,

1) ieri scendendo per il Berceto ho visto delle indicazioni a dx per Fellicarolo: com'è il sentiero che scende al torrente? (439a) Da li magari si potrebbe pensare di arrivare al Colombino per i Taburri e farsi così anche un bel 425 (ingordo!!!)

si, normalmente per fare Berceto + Madonna del ponte si fa proprio quella deviazione, in corrispondenza di una madonna.
Solo che poi il sentiero è franato e c'e' un pò di bici a spalla da fare per passare sopra la frana.
Meglio scendere nei pressi di una casetta prima della frana per arrivare sempre nei pressi del ponte di Fellicarolo


2) sempre scendendo mi sembra su asfalto a sx ho visto un cartello Passo Serre: guardando sulla mappa dei sentieri c'è un bel 443: vale la pena esplorarlo?

è il classico Ca Palazza, una volta era più che meritevole, mi hanno riferito essersi un pò rovinato ma ultimamente non l'ho ripetuto



3) il Berceto (439) io l'ho sempre preso praticamente da sotto l'arrivo della 6 posti del Cimoncino, pedalando la stradina militare e salendo i raccordi delle piste da sci, ma ho visto che parte da in cima tra Cimone e Cimoncino a 2.000 mt: bisogna quindi continuare per la militare fin su, giusto? Ne vale la pena?

fatto proprio qualche giorno fa, partendo dalla cima del Cimone.
la parte alta non è godibilissima ed in parte si fa a piedi (poi dipende sempre dal manico....)
poi si percorre un pò di pista da sci e poi un pò a casaccio tra l'erba fino al lago.
Non è che meriti... ma è una alternativa per scendere dal Cimone.



4) qualche pazzo scatenato si è mai fatto il crinale Cimone-Cimoncino-La Piazza, Lagoni-Libro Aperto-Cima Tauffi (447)??? No perchè nn mi sembrerebbe un brutto giro ad occhio partendo da Fanano.... i sentieri che scendono dal crinale come sono? (435, 433, 429...)

fatto, ma solo fino a Libro aperto, poi sceso per Pizzo dei sassi bianchi.
Gran bel crinale paesaggisticamente... ma in ottica bici, poco pedalabile.
Giusto la discesa dal Cimone.
Da Libro aperto a Cima Tauffi: nel il primo tratto ricordi escursionistici mi dicono che la bici è sicuramente uno scomodo compagno, poi forse un pò si pedala, poi dal Passo della Morte (fatto anche questo 2gg fa risalendo da Taburri) pedali ben poco.


Il tutto chiaramente in mia opinione!

Ciao!
G
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
concordo con i commenti di giannimiao...il crinale è bellissimo ma devi mettere in conto un bel pó di "portage"... Ho tentato di stare in sella il piú possibile lo scorso anno con cappottoni epici ma non so quanto ne vale la pena
...l'accoppiata 439 + 425 è un bel classico di tutto rispetto...se la pedali tutta sono quasi 2000 mt...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo