bike stagione 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biker1986

Biker serius
21/11/05
139
1
0
Pistoia
Visita sito
Ciao a tutti! Per la prossima stagione vorrei migliorare la mia bike, fino a poco fa ero deciso a cambiare telaio, ma ora sto già valutando altri componenti.
Il telaio è in alluminio ed ha 3 anni, così come le ruote crossmax st e la forcella Reba Race, con all'attivo circa 100 gare, il gruppo Shimano xt l'ho sostituito l'anno scorso.
Voi cosa mi consigliate di sostituire?Telaio? Farmi una seconda coppia di ruote?
 

querins79

Biker serius
3/5/07
203
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti! Per la prossima stagione vorrei migliorare la mia bike, fino a poco fa ero deciso a cambiare telaio, ma ora sto già valutando altri componenti.
Il telaio è in alluminio ed ha 3 anni, così come le ruote crossmax st e la forcella Reba Race, con all'attivo circa 100 gare, il gruppo Shimano xt l'ho sostituito l'anno scorso.
Voi cosa mi consigliate di sostituire?Telaio? Farmi una seconda coppia di ruote?

Caspita, passare dalle ruote al telaio ne passa di differenza... riorganizzati un po' e cerca di capire qual'è la cosa più usurata... le crossmax st sono già un ottimo livello, quindi cambiarle con delle altre ruote cambi poco a mio avviso... differente è la sostituzione del telaio... lì ce ne sono di tutti i gusti...:celopiùg:
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Ciao a tutti! Per la prossima stagione vorrei migliorare la mia bike, fino a poco fa ero deciso a cambiare telaio, ma ora sto già valutando altri componenti.
Il telaio è in alluminio ed ha 3 anni, così come le ruote crossmax st e la forcella Reba Race, con all'attivo circa 100 gare, il gruppo Shimano xt l'ho sostituito l'anno scorso.
Voi cosa mi consigliate di sostituire?Telaio? Farmi una seconda coppia di ruote?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Hai un po di fregole...
vuoi farti un regalo e non sai da dove cominciare?

Meglio avere le idee chiare.
 

biker1986

Biker serius
21/11/05
139
1
0
Pistoia
Visita sito
voglio migliorare la bici, renderla più leggera e mi domandavo se dopo tre anni di utilizzo in gara un telaio in alluminio sia da sostituire oppure se vale la pena focalizzarsi su altri componenti
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Pensando ad un telaio un po "provato" e a dei componenti parzialmente usurati...
penserei a cambiare bici addirittura cercando di ottenere un buon prezzo dalla precedente.

Se cambi telaio e ruote (o forcella).... quasi quasi ci sta una bike nuova!
(circa... visto che anche gli altri componenti non saranno certo immacolati).

Che cifra avresti a disposizione? (anche questo conta!)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Per quanto riguarda gli altri componenti, l'anno scorso ho sostituito gruppo completo XT, quindi freni v-brake compresi, e manubrio e attacco manubrio.
Quindi non ho mai messo mano a ruote,telaio e forcella
Direi che cambiare il tutto dovresti spendere dai 1.200 ai 2.000 euro max...
e aggiungere la cifra a ciò che ricavi dalla tua precedente bike?

Oppure tenere quel che va bene, previo controllo/manutenzione, e cambiare telaio... ma succede poi che i telai sono differenti fra loro per alcune particolarità ed allora devi sempre aggiungere qualche anemiccolo nuovo... hummm... a meno che non acquisti la stessa versione di telaio...

Mhà!?
 

Classifica mensile dislivello positivo