Bike Pork - Zocca

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Oggi sono stato per la prima volta con bici adeguata al Bike Pork a Zocca: mi sono divertito come un bambino! :loll:

Le linee non sono lunghe, ma pazienza: è una buona scuola, c'è un po' di tutto. Siccome sta a due passi da casa mia, credo che ci capiterò spesso. Se qualcuno ha intenzione di andare, batta un colpo che se posso mi unisco volentieri, perchè come dice il saggio "chi non salta in compagnia, che la birra gliela portino via!" ;-)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Emh... dove l'hai visto? :-)

Comunque sì, l'ho fatto ma bypassando un po' di cosucce, tipo il triplo e il north-shore che ancora mi lasciano un po' perplesso... Però ho fatto il saltone all'inizio ed è una bella soddisfazione! :yeah!:

io ieri ho cominciato con i primi saltini artificiali su a sestola... ne ho cannati parecchi, ma la mia TOTEMona davanti ha corretto tutto ! :hail:

il problema sarà aumentare l'altezza e sapere che la tua bici non ti potrà sempre salvare... :paur:
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
Emh... dove l'hai visto? :-)

Comunque sì, l'ho fatto ma bypassando un po' di cosucce, tipo il triplo e il north-shore che ancora mi lasciano un po' perplesso... Però ho fatto il saltone all'inizio ed è una bella soddisfazione! :yeah!:

ovviamente l'ho visto quando ero lì una volta... l'autunno scorso. :D

tipo, il passaggino sotto il ponte me lo ricordo bello tosto (sempre da vedere)
 
ovviamente l'ho visto quando ero lì una volta... l'autunno scorso. :D

tipo, il passaggino sotto il ponte me lo ricordo bello tosto (sempre da vedere)

Al Raduno....

ecco le prove :
n1531236716_30090258_9526.jpg
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
io ci son tornato un mesetto fa con la family e senza bici, avrei voglia di organizzare una zingarata li, ad agosto son libero quindi se volete facciamo un salto in compagnia
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
ovviamente l'ho visto quando ero lì una volta... l'autunno scorso. :D

Ah, ok, pensavo avessi trovato qualche foto in rete...

tipo, il passaggino sotto il ponte me lo ricordo bello tosto (sempre da vedere)

Beh, il torrente è bello come percorso, inizia col saltone dove si è schiantato il tipo a fine giornata, poi ci sono due salti di terra, uno doppio piccolo e un triplo bello grosso, poi c'è un saltino non alto ma da prendere veloce per saltare il buco tra stacco e atterraggio, poi inizia il canalone dove, poco prima del ponte, stanno costruendo una nuova struttura come alternativa al ripidone, e dopo il ponte c'è il north shore a destra (mi fa ancora un po' paura...) e ripidone con droppino a sinistra e alla fine i due panettoni nel campo... Bello.

Anche le altre linee però non sono da meno, il passaggio sul ponte di fianco al bar è bello (se non ti ammazzi sul kick prima di entrarci :loll:) e anche le strutture nel pratone sono divertenti!

@Dex: quando vieni io ci sono! o-o
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
ma come risalite, è rimasto che te la devi cucciare su a piedi o ci sono i furgoni?

Boh, io me la sono cucciata a piedi, però se c'è un po' di gente secondo me ti portano anche su in furgone.

Certo che le linee sono talmente corte che se devi aspettare che si riempa un furgone per tornare su, quasi quasi si fa meglio a piedi... ;-)

Io sabato mattina penso di andare...
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
è presto per me per parlare di bike park e salti a go-go!:duello: la prossima stagione, forse... :nunsacci: e prima vorrei fare un giro al pistino degli etilici con la Tina... se sopravvivo là... :medita:


ti consiglio il contrario...il bike pork ha dei salti + facili e linee + larghe, il pistino a parte 2 o tre salti gli altri sono tutti piuttosto tecnici e incaxxati
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
è presto per me per parlare di bike park e salti a go-go!:duello: la prossima stagione, forse... :nunsacci: e prima vorrei fare un giro al pistino degli etilici con la Tina... se sopravvivo là... :medita:

..proprio non capisco questa tua paura....
..ma cadzo,vai e prova,se non te la senti non li fai..non ha senso fasciarsi la testa prima di vedere le cose !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

.....daaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!

Poi sinceramente credo che con la tecnica che hai messo ormai sulle spalle con tutti i giri che ti fai e considerando che i tuoi compagni di riding sono tutti mtbikers veramente bravi non avresti nessun tipo di problema su drop fino a 1o2 metri..
..è solo un blocco psicologico che devi superareeee !!!!

..io sono fuori uso per un paio di settimane dopo il Pino Solitario rovinoso di domenioca sera...in questo lasso di tempo ti romperò le palle piu' che mai..
..domani sera siamo su al pistino dalle 18 in poi.
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
è presto per me per parlare di bike park e salti a go-go!:duello: la prossima stagione, forse... :nunsacci: e prima vorrei fare un giro al pistino degli etilici con la Tina... se sopravvivo là... :medita:

Quoto lucky e manu: al bike pork hai la possibilità di avvicinarti ai salti più alti con gradualità, ci sono tre salti uno di fianco all'altro che vanno dal mezzo metro al metro e mezzo abbondante che ti puoi fare e rifare a ripetizione per prendere confidenza, poi più in alto ci sono salti da 2/3 metri che pian piano ti fai senza particolari problemi. ;-)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...

.....daaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!

Poi sinceramente credo che con la tecnica che hai messo ormai sulle spalle con tutti i giri che ti fai e considerando che i tuoi compagni di riding sono tutti mtbikers veramente bravi non avresti nessun tipo di problema su drop fino a 1o2 metri..
..è solo un blocco psicologico che devi superareeee !!!!

...

heh ehe si fa presto a parlare con il 21 grammy sotto le ruote ed alle spalle:hail: !!!! fino a 90 cm circa ho già saltato al garda, ma non è la mia specialità... :medita:

poi un conto è provare un tornantino con gradone trialistico a 5 all'ora, un conto è un salto di 1 metro in velocità... ogni tanto si sbagliano anche le cose più facili e comuni, fatte e rifatte... e se cadi dall'alto e veloce... brrrrrrr... :via!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo