risposte varie da roberto:
Ciao ragazzi....cavolo quante chiamate, speriamo che regni il bel tempo; allora, vediamo di spiegare un po in cosa e come consiste l'appuntamento del Bike Pork Race.
La partecipazione alla gara della Domenica è aperta a tutti gli enti e anche a coloro che non hanno nessuna tessera, ai quali basterà firmare una liberatoria; all'atto dell'iscrizione, tutti i partecipanti diverranno soci dell'Associazione Impronte (gli organizzatori), pertanto saranno coperti dall'assicurazione e potranno in caso di piazzamento sul podio, ritirare il premio in denaro.
Il montepremi ha raggiunto e superato i 2.000,00 euro: 400 al primo classificato delle classifiche assolute XC & FR, 200 al secondo classificato XC & FR,
100 al terzo classificato; 400 alla squadra più numerosa; 200 alla donna migliore XC & FR; 100 al ragazzo migliore XC & FR.....ad oggi 2.400,00 in palio!!!
L'iscrizione ha un costo di 15 fino al 18 Ottobre e di 20 per i giorni successivi; iscriversi prima da diritto ad una griglia di partenza migliore, sia per l'XC che per il FR.
Per iscriversi in anticipo dovete fare un bonifico intestato all'Associazione Sportiva Dilettantistica Impronte sul c.c.40631876 presso Unicredit Banca di Modena
CAB 12932 ABI 2008 indicando nella motivazione BIKE PORK RACE XC o FR.
Nell'iscrizione c'è compreso un pacco gara fatto di prodotti locali, una maglia ed il buono per il pranzo delle ore 12:30.
I primi 150 iscritti avranno diritto ad un pacco gara differente dagli ultimi arrivati. Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 8 alle ore 9:45...start gara XC ore 10:10, start gara FR ore 10:30, seconda manche ore 14.
Sabato 20 Ottobre: è consigliato arrivare prima per poter provare i tracciati, sia XC che FR, per non trovarvi sorprese la Domenica, perciò per coloro che arriveranno il Sabato, abbiamo preparato un pacchetto che prevede il trasporto con le navette, l'utilizzo del Bike Park, il lavaggio per la bike, il pernottamento in camere private con bagno ed il grigliatone per cena, il tutto accompagnato da qualcuno che sicuramente salterà nella notte in mezzo al fuoco....e vino a volontà per tutti; il pacchetto ha un costo di 25 ai primi 50 che si iscriveranno.....anche per coloro che non faranno la gara l'indomani.
Possibilità prova percorsi solo nella giornata del sabato antecedente la gara......non è giusto che i local si avvantaggino troppo.
I tracciati: l' XC è un percorso vario, ricco di sali-scendi, tecnico a tratti, dentro e fuori dai boschi, quasi completamente sterrato, per un totale di 35km (2 giri), affrontato dai ragazzi solo per un giro; il FR è caratterizzato da 2 manche diverse, la prima dentro ad un canale, ricco di salti, passaggi in contropendenza, drop e ancora salti salti e salti.......il secondo invece vede un tratto di uops, un bel droppone ed una sezione di curve paraboliche con panettoni, doppi....per intenderci, la bike favorita probabilmente è una full da 150/160 di escursione, più reattiva e maneggevole.....ma per quelli che vogliono puntare dritti sul doppio di 8 metri e il droppone di quasi 3 metri, beh allora avere anche una biga un po più "spessa" va benone ugualmente. Non pensate di fare discese di 4 minuti, qui tutto è più corto ma condensato al massimo per darvi poco respiro!
All'interno della manifestazione ci sarà il Test Day Felt con la prova della tanto attesa Redemption da FR.
Obbligatorio: indossare il casco, sia per l' XC che per il FR; nel FR è richiesta obbligatoria anche la protezione per la schiena. Per coloro che non avessero un casco, le
ginocchiere, la pettorina ecc. ecc.all'interno del Bike Park c'è un fornitissimo
noleggio che spazia dalle bike alle protezioni.
Come raggiungerci: da Nord uscita autostrada casello Modena Sud, a dx per Vignola e dopo per Zocca, gara presso il Parco Esploraria alla località Lame, dal casello calcolate circa 35 minuti; da Sud uscita Sasso Marconi, oppure Casalecchio, per Maranello, Monteveglio e Zocca, gara presso il Parco Esploraria alla località Lame, calcolate circa 40 minuti.
Premiazioni ore 16: coloro che non saranno presenti alla premiazione, non potranno far ritirare il premio ad altri.
Contatti: Robbyilmatto 328 / 9376048 fax 059 / 791596
[email protected] www.improntenatura.it