Bike Pork Race, XC e FR, 21 ottobre

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.251
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bike Pork Race, XC e FR, 21 ottobre

bikeporkrace.JPG

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
azzz.....letto solo ora! mi sono perso la Runeda.....ma su questa non scappo!!!!! Cavolini!!!! Ci sarò! Gli organizzatori sono davvero in gamba!!!! I posti stupendi!

Una piccola precisazione: La Runeda è stata organizzata dal FRiClub e GS Zocca, Bike Pork Race da Impronte.
Questo non per polemizzare ma per sottolineare che a Zocca si stà facendo di tutto per creare del movimento mtb in tutti i sensi.
Tra di noi (me, Giok, Venturi, ecc) e Robby, Alfo, Claudio & c. scorre buon sangue, il team di Esploraria ha collaborato con noi durante la nostra manifestazione ospitandoci nella loro base e dandoci tutta la loro disponibilità....
Si cerca di fare le cose in sinergia per arrivare allo stesso fine senza dover per forza essere una sola organizzazione.
Credo che quest'anno si possa veramente dire che è iniziata una nuova vita per i bikers che in futuro avranno voglia di venire a trovarci a Zocca, e questo è solo l'inizio...

Quest'altra manifestazione è il segnale forte che a Zocca e nel Parco Regionale dei Sassi di Roccamalatina c'è gente che ha voglia di vedere girare delle mtb!!!!

In bocca al lupo ai "brontosauri" di Impronte!

Robbyilmatto

Biker popularis
4/7/07
79
0
0
modena
Visita sito
Ciao ragazzi,
vorrei ringraziare Andrea per le cose dette.
Verissimo, non prendiamoci meriti gratuiti; la Runeda è stato un bellissimo evento, ospitato all'interno della nostra area sia nel 2006 che nel 2007; penso si sia vista la crescita e spero che l'unione sia la forza. Le nostre valli sono in fermento....la mtb finalmente non si chiama più solo Cimone.
Ci stiamo impegnando al massimo per non essere discepoli solo di un'unica disciplina, testimonianza è la gara del 21 Ottobre, xc e fr.
Per rendere più appetibile la partecipazione c'è un ricco montepremi che vedrà premiati i primi 3 della classifica assoluta xc e fr: €400 al primo, €200 al secondo ed €100 al terzo; €300 alla squadra più numerosa ; €100 biker donna più veloce ed € 200 classifica giovani più chiaramente i premi delle classifiche per categoria.
Vorrei sottolineare che la gara xc e fr sarà aperta anche ai giovani, i quali potranno partecipare alla manifestazione pagando un'iscrizione di €10 , gli adulti €15 (entro il 18 ottobre) e successivamente €20.
Stiamo lavorando sodo per la creazione del tracciato xc, il campione olimpico Claudio Vandelli dopo tante gare si è rimboccato le maniche in un modo diverso e assieme a noi si sta facendo venire i calli alle mani a forza di zappare e toglier rovi.........ieri c'è stata la prima prova del tracciato e lui ha detto "questi sali scendi faranno selezione"......ci sono dei passaggi che erano nascosti e rubati dalla vegetazione da molti anni e noi abbiamo riportato la luce: siam proprio contenti.
Per coloro che volessero informazioni contattemi al 328/9376048. Robby
Una piccola precisazione: La Runeda è stata organizzata dal FRiClub e GS Zocca, Bike Pork Race da Impronte.
Questo non per polemizzare ma per sottolineare che a Zocca si stà facendo di tutto per creare del movimento mtb in tutti i sensi.
Tra di noi (me, Giok, Venturi, ecc) e Robby, Alfo, Claudio & c. scorre buon sangue, il team di Esploraria ha collaborato con noi durante la nostra manifestazione ospitandoci nella loro base e dandoci tutta la loro disponibilità....
Si cerca di fare le cose in sinergia per arrivare allo stesso fine senza dover per forza essere una sola organizzazione.
Credo che quest'anno si possa veramente dire che è iniziata una nuova vita per i bikers che in futuro avranno voglia di venire a trovarci a Zocca, e questo è solo l'inizio...

Quest'altra manifestazione è il segnale forte che a Zocca e nel Parco Regionale dei Sassi di Roccamalatina c'è gente che ha voglia di vedere girare delle mtb!!!!

In bocca al lupo ai "brontosauri" di Impronte!

Robbyilmatto

Biker popularis
4/7/07
79
0
0
modena
Visita sito
Ciao Robby,
hai finito di toglierti la polvere da addosso dall'ultima caduta???
Stiamo lavorando sodo, prima dell'evento di Ottobre raduna un po di amici che abbiamo tracciato un bel percorso di diversi km dove in questi giorni sto pompando a manetta sempre con la biga in derapata.
Fatti vivo (328/9376048).
ah poi per l'evento ci porteranno tutte le nuove Felt con l'escursione a 160, e si potranno provar tutte!!!
Spargi la voce: la gara sarà il 21 Ottobre ma il giorno prima con €25 offriremo la navetta ai percorsi nuovi, la prova dei circuiti gara, il grigliatone della sera, musica a volontà ed il pernottamento in camera con bagno privato a 100metri dall'impianto.....perciò organizzatevi, ripeto:

WEEk 20/21 OTTOBRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:sbavon::sbavon::sbavon: Robbyilmatto
:cry:finita la degenza vedro' di tornare cmq a salutare lo staff di esploraria...i ragazzi sono veramente in gamba:bum-bum-: e il BIKE PORK MERITA!!!o-oRob

Robbyilmatto

Biker popularis
4/7/07
79
0
0
modena
Visita sito
Spero tu ci possa essere perchè i percorsi meritano davvero; ci stiamo impegnando tanto e penso che questo voglia dire che stiamo lavorando bene....c'è tanto da fare e sempre da migliorare. Solo i vostri commenti e le vostre bacchettate ci possono far crescere, perciò venite a trovarci!
Hai comunque ragione, la location è fantastica, bellissimi boschi dai raidare sempre che i tracciati siano segnati, altrimenti è un vero liabirinto di sentieri......e noi stiamo lavorando per voi!
R
azzz.....letto solo ora! mi sono perso la Runeda.....ma su questa non scappo!!!!! Cavolini!!!! Ci sarò! Gli organizzatori sono davvero in gamba!!!! I posti stupendi!

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Spero tu ci possa essere perchè i percorsi meritano davvero; ci stiamo impegnando tanto e penso che questo voglia dire che stiamo lavorando bene....c'è tanto da fare e sempre da migliorare. Solo i vostri commenti e le vostre bacchettate ci possono far crescere, perciò venite a trovarci!
Hai comunque ragione, la location è fantastica, bellissimi boschi dai raidare sempre che i tracciati siano segnati, altrimenti è un vero liabirinto di sentieri......e noi stiamo lavorando per voi!
R

Ciao!!! Bravi ragazzi....sto spargendo la voce dalle mie parti (Loiano, Monghidoro e chi + ne ha + ne metta......) e vorrei venire anche prima a vedere i percorsi...Ti contatterò! Ottima l'idea del pacchetto "festa-grigliata-nottata"!!!

A presto!!! :-?

Daniele1608

Biker serius
13/10/05
148
0
0
Calenzano
Visita sito
Bike
X
E' possibile avere qualche info sui tracciati fr? c'è da pedalare? nel caso quanto dislivello? consigliate singola piastra con 160 o doppia?
Visto che ci sono 2 crono immagino che ci sia anche un trasferimento per il ritorno oppure è previsto meccanizzato? (nel caso con cosa? (ci tengo alle mie piccine :-) ))
Grazie
Complimenti per l'iniziativa!!!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.251
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
risposte varie da roberto:

Ciao ragazzi....cavolo quante chiamate, speriamo che regni il bel tempo; allora, vediamo di spiegare un po in cosa e come consiste l'appuntamento del Bike Pork Race.
La partecipazione alla gara della Domenica è aperta a tutti gli enti e anche a coloro che non hanno nessuna tessera, ai quali basterà firmare una liberatoria; all'atto dell'iscrizione, tutti i partecipanti diverranno soci dell'Associazione Impronte (gli organizzatori), pertanto saranno coperti dall'assicurazione e potranno in caso di piazzamento sul podio, ritirare il premio in denaro.
Il montepremi ha raggiunto e superato i 2.000,00 euro: € 400 al primo classificato delle classifiche assolute XC & FR, € 200 al secondo classificato XC & FR,
€ 100 al terzo classificato; € 400 alla squadra più numerosa; € 200 alla donna migliore XC & FR; € 100 al ragazzo migliore XC & FR.....ad oggi € 2.400,00 in palio!!!
L'iscrizione ha un costo di € 15 fino al 18 Ottobre e di € 20 per i giorni successivi; iscriversi prima da diritto ad una griglia di partenza migliore, sia per l'XC che per il FR.
Per iscriversi in anticipo dovete fare un bonifico intestato all'Associazione Sportiva Dilettantistica Impronte sul c.c.40631876 presso Unicredit Banca di Modena
CAB 12932 ABI 2008 indicando nella motivazione BIKE PORK RACE XC o FR.
Nell'iscrizione c'è compreso un pacco gara fatto di prodotti locali, una maglia ed il buono per il pranzo delle ore 12:30.
I primi 150 iscritti avranno diritto ad un pacco gara differente dagli ultimi arrivati. Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 8 alle ore 9:45...start gara XC ore 10:10, start gara FR ore 10:30, seconda manche ore 14.
Sabato 20 Ottobre: è consigliato arrivare prima per poter provare i tracciati, sia XC che FR, per non trovarvi sorprese la Domenica, perciò per coloro che arriveranno il Sabato, abbiamo preparato un pacchetto che prevede il trasporto con le navette, l'utilizzo del Bike Park, il lavaggio per la bike, il pernottamento in camere private con bagno ed il grigliatone per cena, il tutto accompagnato da qualcuno che sicuramente salterà nella notte in mezzo al fuoco....e vino a volontà per tutti; il pacchetto ha un costo di € 25 ai primi 50 che si iscriveranno.....anche per coloro che non faranno la gara l'indomani.
Possibilità prova percorsi solo nella giornata del sabato antecedente la gara......non è giusto che i local si avvantaggino troppo.
I tracciati: l' XC è un percorso vario, ricco di sali-scendi, tecnico a tratti, dentro e fuori dai boschi, quasi completamente sterrato, per un totale di 35km (2 giri), affrontato dai ragazzi solo per un giro; il FR è caratterizzato da 2 manche diverse, la prima dentro ad un canale, ricco di salti, passaggi in contropendenza, drop e ancora salti salti e salti.......il secondo invece vede un tratto di uops, un bel droppone ed una sezione di curve paraboliche con panettoni, doppi....per intenderci, la bike favorita probabilmente è una full da 150/160 di escursione, più reattiva e maneggevole.....ma per quelli che vogliono puntare dritti sul doppio di 8 metri e il droppone di quasi 3 metri, beh allora avere anche una biga un po più "spessa" va benone ugualmente. Non pensate di fare discese di 4 minuti, qui tutto è più corto ma condensato al massimo per darvi poco respiro!
All'interno della manifestazione ci sarà il Test Day Felt con la prova della tanto attesa Redemption da FR.
Obbligatorio: indossare il casco, sia per l' XC che per il FR; nel FR è richiesta obbligatoria anche la protezione per la schiena. Per coloro che non avessero un casco, le ginocchiere, la pettorina ecc. ecc.all'interno del Bike Park c'è un fornitissimo noleggio che spazia dalle bike alle protezioni.
Come raggiungerci: da Nord uscita autostrada casello Modena Sud, a dx per Vignola e dopo per Zocca, gara presso il Parco Esploraria alla località Lame, dal casello calcolate circa 35 minuti; da Sud uscita Sasso Marconi, oppure Casalecchio, per Maranello, Monteveglio e Zocca, gara presso il Parco Esploraria alla località Lame, calcolate circa 40 minuti.
Premiazioni ore 16: coloro che non saranno presenti alla premiazione, non potranno far ritirare il premio ad altri.
Contatti: Robbyilmatto 328 / 9376048 fax 059 / 791596
[email protected] www.improntenatura.it

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Bravi ragazzi!!! Bellissima manifestazione dallo spirito "Free" sia per XC che per FR (ovviamente!!!). Il tempo è stato tremendo ma la voglia di molti e la tenacia degli orgnizzatori hanno fatto la magia = divertimento!!!
Appunti sparsi e tiratine d'orecchio :sculacci:("al netto" delle avverse condizioni climatiche)!!!

1) Percorso XC mal segnalato....in tanti abbiamo sbagliato almeno 2-3 volte direzione...ed agli incroci con la strada asfaltata non sempre il traffico è stato regolato. :oops:
2) Giro di prova il sabato per 5 euro di assicurazione!!!! Ma siamo matti? Capisco una tutela nei confronti dei nn tesserati....ma perchè imporre tale tasse a chi, nn senza fatica, si deve pagare il tesseramento uisp o fci che già conprendono l'assicurazione?? Mi dispiace ragazzi...è assurdo.:-((
4) Le classifiche....oltre il decimo....nessuna traccia...nessuna lista....aiuto....
3) Ottima la doccia calda!!! Mal posizionato il lavaggio bici....vista la giornatina...se si fosse trovato vicino al parcheggio auto non ci sarebbe dispiaciuto!!!:mrgreen:

Forza ragazzi!!! Avanti così!!! Aspetto i commenti dei discesisti che avevano a disposizione due bei percorsi!!! :-?

Robbyilmatto

Biker popularis
4/7/07
79
0
0
modena
Visita sito
No, nessuna fortuna, ho appena risposto dettagliatamente a Deepjoe che nessuno dell'XC doveva pagare nulla per provare i percorsi....ci mancherebbe altro.
spero lui metta in copia la mia risposta sul forum perchè ci sono delle cose interessanti....se entro domani non la vedo rirrispondo sul forum...penso di avergliela mandata solo a lui.
Robbyilmatto

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
premetto che non ho fatto la gara domenica.io sabato ho provato il giro che era segnato tutto(mancava solo qualche tabella)e non ho notato punti mal segnalati anzi abbiamo fatto tutto il giro senza problemi.ho chiesto info sul percorso(davanti a noi sono partiti anche due del team salieri)e gentilmente mi sono state spiegate le indicazioni da seguire.:mrgreen: da quel che posso capire c'e' stata qualche pecca(forse,io non c'ero)pero' era anche la prima volta.il lavaggio bici mal posizionato....almeno c'era!ci sono granfondo ben piu' importanti che non lo mettono neanche....le docce calde....direi non poco visto che il piu' delle volte sono gelate :mrgreen: io rinnovo i complimeti all'organizzazione per il percorso scelto!a me e' piaciuto molto e mi dispiace non aver potuto fare due giri(la neve ci ha fatto arrendere).:-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo