Bike Planet cessa l'attività

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Un vero peccato, visto che era attualmente l'unico in Italia che offriva un servizio di standard Americano, cioé top (sconosciuto in Italia).
Nel corso degli ultimi quattro anni mi sono servito da loro con la massima soddisfazione.
Sarebbe il caso che valutaste l'insegnamento (a pagamento, ovviamente) dei precetti appresi oltre oceano anche a qualche sedicente Customer Care "Itagliano"...:mrgreen:
Un caro saluto,
Pierfra.
 
Ragazzi, grazie degli interventi, complimenti ed auguri.
Sì, ci vorrebbe un’analisi più completa ed approfondita sui motivi e sui risvolti. Magari più avanti, a bocce ferme, faremo un discorso in merito.
Per rispondere invece ad alcune domande poste, è possibile che in extremis si perfezioni una cessione di marchio e soprattutto della logistica (rete fornitori) …ma francamente non ci conto più tanto, perché mi pare non ci sia molta cultura in Italia di “acquisto piccole aziende pre-esistenti” (grandi marchi o fusioni quindi a parte). L’italiano medio piuttosto si apre il suo negozietto da zero, anche a dispetto di un’analisi costi/convenienze che dovrebbe far riflettere meglio…
Al tempo stesso, non riesco a considerare di proseguire un’attività che sono già sicuro di non riuscire poi davvero a seguire come dovuto. Il sito resterà comunque attivo in ogni caso fino ad esaurimento totale, mentre quello specifico Mountain Bike Action è già in lavorazione ed entrerà in rete al momento dovuto.
Le due attività, quella editoriale e quella di rivendita, non hanno invece logiche e funzioni comuni, ne’ reali sinergie… ma solo una “speculativa” convenienza nella disponibilità di pagine pubblicitarie sostanzialmente “al costo” sul giornale di proprietà… che è appunto una cosa fatta in questi mesi ma che se proseguisse mi saprebbe un po’ di “dubbio gusto”… ed anche di “conflitto d’interesse”.
Grazie ancora e buon inizio di settimana, ciao
 
Ragazzi, c'è un'accelerazione in una trattativa di cessione marchio e logistica a persone particolarmente tecniche. Non voglio illudervi... ma la presente è dedicata a quelli più "disperati"... anche perché a fronte di un eventuale subentro è chiaro che il catalogo si amplierebbe progressivamente ancor più di prima (nessuno in genera rileva per non apportare poi significativi miglioramenti ;-) )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo