bike per freeride leggero,quale?

GZracing

Biker popularis
18/2/08
61
0
0
Albenga (sv)
Visita sito
ciao a tutti spero di trovare aiuti e consigli.
ho pedalato fino a oggi una front,mi sono sempre lanciato in discesa,ma avverto la sensazione che la front sia un po al limite, e vorei comprare una full usata.
io stavo guardandomi un po in giro, e ho trovato delle frw con 150mm di esc. , delle kona dawg e coilair(molto piu cara)....... come vanno le frw???

avreste qualche altra bike da consigliarmi?

grazie a tutti. :nunsacci:
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Ciao, sto per mettere in vendita la mia kona coiler -la sorellina della stinky- del 2007 (comprata a luglio), in condizioni più che buone, è una 18".
Se ti interessa fammi sapere.
Ciao
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Eccoti i miei consigli:
  • Specy Sx Trail
  • Kona Stinky
  • Morewood Showa LT(se hai i soldi per un unuovo)
  • Norco Shore '06 o posteriori
Le varie coiler e colair sono più delle allmountain che dei freeride, tienilo presente.
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Ciao, sto per mettere in vendita la mia kona coiler -la sorellina della stinky- del 2007 (comprata a luglio), in condizioni più che buone, è una 18".
Se ti interessa fammi sapere.
Ciao
Weeeeee!!! Abbiamo la stessa biga! Comprata stesso mese e ugual taglia :mrgreen:
Scusa perchè la cambi? Vai più sul pesante?
Ps a mio avviso la Coiler è il miglior compromesso fra pedalabilità e cattiveria, ci puoi fare veramente tutto, ecco forse XC e DH non sono consigliati, ma per enduro, all mountain e freeride non estremo è perfetta! :freeride:
Poi secondo me la 2007 ha chiuso un'era, quelle di adesso avranno anche il magic link, ma a mio avviso sono molto meno cattive.
Saluti ;-)
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
la vorrei cambiare più per sfizio che altro, l'obiettivo è la norco six 2.
nel complesso con la coiler mi sono trovato bene, mi ripeto: se interessa è a disposizione
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
la vorrei cambiare più per sfizio che altro, l'obiettivo è la norco six 2.
nel complesso con la coiler mi sono trovato bene, mi ripeto: se interessa è a disposizione

La Six va benissimo; se prediligi tratti veloci, ti direi anche la Shore, quei 2 centimetri in più di escursione fanno comodo. C'è n'era una molto bella con i DeeMax sul mercatino, dagli un'occhiata oppure chiama anche 185% del forum, è l'importatore Norco e può farti ottimi prezzi sui modelli '06/'07 ;-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti spero di trovare aiuti e consigli.
ho pedalato fino a oggi una front,mi sono sempre lanciato in discesa,ma avverto la sensazione che la front sia un po al limite, e vorei comprare una full usata.
io stavo guardandomi un po in giro, e ho trovato delle frw con 150mm di esc. , delle kona dawg e coilair(molto piu cara)....... come vanno le frw???

avreste qualche altra bike da consigliarmi?

grazie a tutti. :nunsacci:

kona coiler usata!
 

GZracing

Biker popularis
18/2/08
61
0
0
Albenga (sv)
Visita sito
grazie ragazzi per i numerosi pareri, ecco io volevo qualcosa di piu' pedalabile grazie lo stesso a konablu.

io nn volevo superare la soglia dei mille euri la coiler/ coilair mi piace un sacco.
ma le frw varie northrop spitfire ecc.(il telaio e' lo stesso cambia solo la componentisca) sono molto appetibili dal punto di vista economico, ma nn so se sono abbastanza robuste. che mi dite?

grazie ancora.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Di pedalabile ed in più economico allora sì, vai di Coiler. Se puoi spendere di più sono ottime alternative anche:
Mde Bolder
Orange Patriot
Specy Enduro 2008 (ma con questa non ci andrei pesante)

Tra tutte quelle dette la mia prefernza va alla Nomad, ne sento parlare dai proprietari come della bici to-ta-le. Cià ;-)
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Anzichè sfottere perchè non dai i tuoi consigli? Se diceva freeride avrei detto Big Hit, Norco Atomic e così via, forse te avresti consigliato dei telai da enduro??? Ma che simpatico...

La mia era una battuta. Cosa molto comune nel forum... Ti chiedo scusa se ho fatto capire altro.
Da quanto ho capito lui cerca un bici da freeride leggero e secondo me a quella categoria si avvicina di piu' l'enduro, tipo coilair e reing, che il freeride vero e proprio.
Io consiglio qualsiassi telaio enduro. Tutto gia' detto...frw northtrop, spitfire, seversky, MDE bolder, Kona coilair. In casa Norco.... Six-One;Two;Three....la Atomik è un DH
 

GZracing

Biker popularis
18/2/08
61
0
0
Albenga (sv)
Visita sito
si ma come la considerate la frw? e' un buon telaio o si rompe? fatemi tipo una classifica delle vostre preferenze che siete senza ombra di dubbio piu esperti di me e di qualsiasi giornale(leggi imparzialita') :il-saggi:
 

41fabio73

Biker serius
27/11/06
158
0
0
genova
Visita sito
si ma come la considerate la frw? e' un buon telaio o si rompe? fatemi tipo una classifica delle vostre preferenze che siete senza ombra di dubbio piu esperti di me e di qualsiasi giornale(leggi imparzialita') :il-saggi:
ho avuto la frw spitfire va veramente bene , davanti avevo un rock pike con uturn frizzi e mazzi .... ho inizato a farci freeride leggero , pedalabile in salita ti porta ovunque e scendi ovunque senza esagerare con i salti ( ma qui se uno non è buono spacca qualsiaisi bici) la mia l' ho pagata 800 del 2005
 

GZracing

Biker popularis
18/2/08
61
0
0
Albenga (sv)
Visita sito
tengo a precisare che nn ci devo fare salti da 4 metri, ma i classici salti e ostacoli che si incontrano in una discesa tecnica nei nostri boschi, rocce radici sassi forse qualche salto di mezzometro.... ho trovato una spitfire con la junior T a 1000 eurini, ne vale la pena ho con questa forca e compromessa la pedalabilita'?

certo che una kona coilair sarebbe meglio.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo