Bike Park Tamaro

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
consiglio spassionato da chi c'è stato.. uno alle prime armi, riesce a divertirsi e imparare qualcosa oppure il posto è impegnativo e butterebbe nel cess 35 fr?
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
I soldi non sono mai buttati...e qualcosa si impara sempre

Vai tranquillo, ma senza dare confidenza.

Hai ragione, c'è sempre da imparare! sopratutto per me che armeggio da poco con la mtb..

Comunque grazie della risposta dogo, domenica vado a provare il posto, se è come penso io, cercherò di andarci (donna permettendo) altre due o tre volte prima della chiusura, dato che mi sembra di capire che è forse l'unico a tenere aperto fino a novembre
 

dede76

Biker serius
23/7/07
275
0
0
MILANO
Visita sito
ciao io parto da piazza udine alle 7.00 con un mio amico e ci becchiamo al tamaro con altri ragazzi,non abbiamo ancora deciso se pagare il pedaggio o fare la provinciale in svizzzera decidiamo domani.....
se ti va possiamo beccarci sulla starda che porta al confine,(milano-laghi)se trovi che sia troppo presto o altro ci vediamo su ,noi per le 9.00 gia' operativi sulla funivia...ciauz
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Dede: ma venite a Caldirola domani!!! Siamo in tantissimi del forum!

Quando vi incontrate alle 7, a che ora siete di ritorno a casa?

Senza bollino il tragitto fino al tamaro è piuttosto impegnativo...: se avete intenzione di fare i prox 4 sabato al tamaro, vi conviene fare il bollino.
 

dede76

Biker serius
23/7/07
275
0
0
MILANO
Visita sito
grazie per l'invito,ma abbiamo deciso di andare al tamaro perchè un mio amico ha visto le foto del park e gli è venuta l'acquolina in bocca.....
masa sicuramente faro' qualche fotina(ci saranno anche nino e mauro)......
mi sa che alla fine faremo il bollino perchè sicuramente ci andremo altre volte ,forse gia' settimana prossima in infrasettimanale..
cmq vi tengo aggiornato,intanto buona caldirola!!!!!!
domenica saremo a motta a vedere il contest!!!!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ieri giornata piena! Che spettacolo! Dieci discese con ultima FR e 45 minuti al bike park!

Il percorso DH è manutentato benissimo: complimenti!
Finalmente si inizia a chiudere i doppi. Da panico quello nel bosco dopo la curva secca a sinistra che segue la pietraia (ottima la sistemazione; non c'è più il rischio di scivolare nel burrone) ed un'altra curva: il doppio suddetto è lunghisssssssssimo. Dopo dei piattoni/jolly ho capito che bisogna pedalare a BOMBA!

Bike park: i drop sono poi dei doppi in discesa. Quello più basso è facile ma gli altri due, per me, sono troppo nazi! Dopo prove e prove (e cartelle) io e gek abbiamo chiuso il wall. Non eravamo alti, ok, però bella soddisfazione.

FR: il valore aggiunto! Fantastico! Sarebbe da fare più volte!

Ciao!


PS: ma a maggio ci sarà qualcosa?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sabato stupenda giornata al Tamaro.
Continua a non convincermi del tutto la DH....ma è una questione di gusti personali (a me piacciono di più le DH "da tirare a tutta", tipo Pila, DH Morzine, DH LesGets, Pista nuova di Caldirola......con curve da prendere in pieno e possibilmente qualche contropendenza, tanto per fare degli esempi).
Resta a mio parere "veramente da DH" la pietraia finale: un inno alla linea ed all'interpretazione.
Cmq il tracciato resta molto bello e divertente (ma occorre rilanciare molto nella zona a metà,)...e molto fisico!

Il FR del rientro non può non piacere: a 2/3 c'è anche un tratto che è praticamente DH cattiva e scavata (occorre stare tutti a SX)....per il resto è stupenda e tecnica (una libidine passare il primo tratto tutto in contropendenza, cercando linee "alternative" ...).

Il Tamaro, al suo primo anno, a mio parere passa l'esame a pieni voti!
Veloci anche le risalite: sabato abbiamo girato dalle 11.30 (ce la siamo presi comoda ) alle 16.30....e compresi un paio di panini, 3 cavi del cambio rotti (in 3 persone diverse: mah) e qualche foto, abbiamo fatto 7 DH e 3 (ben 3!) rientri.

Sabato, se non andiamo a Caldirola, si replica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo