bike park per principiante

Nick Dh

Biker urlandum
Ma Livigno per te è troppo lontano! ci sono posti più belli come il Nara per imparare, in Svizzera. Magari sono lontani uguali ma Livigno è un tracciato pulitissimo (certo c'è a chi piace) e al Nara trovi qualche sasso lo trovi.
 
  • Mi piace
Reactions: gaz

gaz

Biker ciceronis
Anche secondo me Livigno è da se@e...
Se aspetti l'estate puoi provare a Collio, in provincia di Brescia...li almeno puoi ,poco lontano da te e con minima spesa, provare l'adrenalina del gravity mtb...
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Vai tranquillo a Caldirola:

- raggiungibile in un tempo umano
- i tracciati sono veramente easy
- noleggiano bici
- c'è sempre qualcuno del forum con cui condividere la giornata

Collio te lo sconsiglio... se non hai mai preso in mano una bici da FR, è veramente impegnativo. (A me piace)

Livigno non aprirà prima di Giugno.

Vicino Como, c'è il Tamaro... ma credo di poter dire che è già ad un livello medio-alto come difficoltà. Ma se sei uno che prende le cose con filosofia, puoi sempre provare ad andare. Okkio che non hanno il noleggio bike.

Questi sono i posti che aprono in questo periodo. Da giugno a fine settembre avrai solo l'imbarazzo della scelta per dove andare.
 

kayo1963

Biker superis
13/11/04
411
14
0
60
mirano (VE)
Visita sito
Beh io da Venezia vado spesso a Sestola, non è nei paraggi ma ne vale la pena, l'anno scorso ha mosso i primi passi mia figlia 13 anni e si è divertita molto, alla sua terza visita si è sparata 13 discese in un sol giorno, ce ne per tutte le difficoltà, fondo perfetto e se hai bisogno di guida / corso, i locals sono sempre molto disponibili....
 

Mitzkal

Biker augustus
Per te è un po' fuori mano, ma Sauze secondo me è il meglio per imparare e crescere veramente per step.
Se hai più giorni consecutivi valutalo bene, perchè facendo base lì hai anche la possibilità di andare a Bardonecchia, Sestriere, Monginevro & many others in poco tempo.
Livigno ti è più vicino, ma le piste sono poche, brevi e costa relativamente caro il giornaliero.
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
ussita... dopo ussita ho chiuso tutti i roadgap delle cesane (si parla di jump abbastanza spessi)

Tracciati belli,veloci molto adatti ai principianti. non ci sono difficoltà grosse da superare. ;)
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Il Tamaro non ha noleggio e se non hai mai fatto discesa te lo sconsiglio, non per chissà quale particolare motivo, ma solo perchè non ti divertiresti e butteresti via soldoni, diciamo che è un tracciato abbastanza impegnativo.
Come ti hanno già detto, Caldirola ha piste molto easy e da quest'anno noleggia, non è proprio dietro l'angolo.. da Como saranno un paio d'orette, ma per iniziare è ottima :celopiùg:

che zona sei di Como?
 
D

DEKILLA64

Ospite
ussita... dopo ussita ho chiuso tutti i roadgap delle cesane (si parla di jump abbastanza spessi)

Tracciati belli,veloci molto adatti ai principianti. non ci sono difficoltà grosse da superare. ;)

A' Maurì... Ussita (Frontignano) sta qui da noi nelle Marche....:spetteguless: va bè che effettivamente è come dici tu, ma 'sto poretto lo fai morì a venì giù da noi!!!!:smile::smile::smile: ...oddio, una vacanza nelle Marche non è che sia da disdegnare....:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo