Bike Park Melette 2000

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Comunicato stampa] - Vorrei segnalare l’apertura del “Bike Park Melette 2000” in quel di Gallio (Vicenza), sull’Altopiano di Asiago.
Dopo le concessioni di rito ed un intenso lavoro “sul campo”, in una settimana A.S.D.Gravity Project ha approntato la prima (si spera di una lunga serie!) traccia della pista da DH (permanente) lungo un percorso di 1640 mt ed un dislivello di 240 mt.
Per ora abbiamo sviluppato il percorso non inserendo salti artificiali e passerelle …che comunque arriveranno in un secondo tempo.
La potenzialità dell’area è enorme e potrà dare la possibilità di sviluppare la DH come il FR, l’Enduro come l’XC.
Basti pensare che in questa zona ci sono circa 400 km di strade bianche (ex militari 1^ GM) più o meno lunghe con pendenze variabili anche impegnative.
La struttura rimarrà aperta per tutto Agosto e i fine settimana di Settembre e Ottobre …neve permettendo! con orario 09.00 – 17.00 (1 corsa 5,00€, 4ore 12,00€, giornaliero 15.00€).
Presso la “Baita Sporting” è attivo i servizio di ristoro, officina meccanica, lavaggio bici.
A tal proposito si rammenta che in data 04-10-2009 verrà organizzata la gara di chiusura del “Circuito DH Nord-Est 2009” valevole quale prova unica per l’assegnazione del titolo di “Campione Regionale Veneto 2009” - F.C.I.

L’A.S.D. Gravity Project, per il secondo anno, organizza il “Circuito DH Nord-Est”. Si sono già disputate le gare di Monte Avena (BL) e di Cavalese/Cermis (TN) con ottima affluenza di piloti. La prossima gara si svolgerà a Canazei (TN) il 06-09-2009 a cura di Fassa Bike ed a seguire la tappa di Bassano del Grappa (VI) il 27-09-2009.
Si precisa che le gare del “Circuito” sono gare Regionali ed assegnano punti “Top Class”.

In allegato l’immagine satellitare del luogo.
In rosso la DH in giallo la FR (strada a “scorrimento” veloce)

Grazie per l’attenzione
Michele Villis Presidente A.S.D. Gravity Project e responsabile DH – F.C.I. Veneto
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Bella novità!, a proposito dell'altopiano di Asiago, volevo segnalare che dal 3 agosto scorso ho pubblicato un nuovo sito riguardante gli itinerari in MTB sull'altopiano di Asiago.
l'indirizzo è http://www.altopianobike.comhttp://www.altopianobike.com[url]www.altopianobike.com[/URL] .
Chissà che tra bike park e itinerari riusciamo a valorizzare questa stupenda zona !
Ciao

Bel sito veramente, ci siamo già entrati e girati in lungo ed in largo da quando lo hai aperto...complimenti.

Comunque tanto per far pubblicità a quella stupenda zona, io che sono dei colli Euganei ad Agosto eravamo con gli amici a biciclettare (e magnare !!) e spedalare sull'Altopiano almeno 2 volte la settimana !!!

Per noi di zona bassa Padovana la ritengo una zona comodissima da raggiungere...poi quando finiranno la valdastico che passa proprio vicino a dove abito, da qui ci andiamo in un tiro di schioppo...
 

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
L'Altopiano di Asiago è veramente un paradiso per i biker.
Percorsi facili o estremamente impegnativi, a noi la scelta!
Io c'ho "macinato" moltissimi km ed ogni volta rimango affascinato dalla natura, i pascoli, i boschi, le malghe....
 
ciao Marco
Il Monte Fasce Bike Group di Genova avrebbe intenzione di progettare un bike park sulle nostre alture.
potresti darci due dritte sulla parte burocratica da seguire per le formalità di richieste e autorizzazioni?
grazie in anticipo e buone discese
Max
 

albertopava

Biker novus
14/4/09
16
1
0
PADOVA
www.altopianobike.com
Domenica sono venuto dalle vostre parti (Colli Euganei) e ho fatto l'itinerario "Colli Euganei #1" di Endurik proposto su itinerari di MTB Forum (monte Grande, monte Madonna e Venda). Devo dire che sono rimasto soddisfatto. Non pensaso che si potessere itinerari così interessanti.


Bel sito veramente, ci siamo già entrati e girati in lungo ed in largo da quando lo hai aperto...complimenti.

Comunque tanto per far pubblicità a quella stupenda zona, io che sono dei colli Euganei ad Agosto eravamo con gli amici a biciclettare (e magnare !!) e spedalare sull'Altopiano almeno 2 volte la settimana !!!

Per noi di zona bassa Padovana la ritengo una zona comodissima da raggiungere...poi quando finiranno la valdastico che passa proprio vicino a dove abito, da qui ci andiamo in un tiro di schioppo...
 

dondo

Biker novus
8/10/08
30
0
0
Padova
Visita sito
Bella novità!, a proposito dell'altopiano di Asiago, volevo segnalare che dal 3 agosto scorso ho pubblicato un nuovo sito riguardante gli itinerari in MTB sull'altopiano di Asiago.
l'indirizzo è http://www.altopianobike.comhttp://www.altopianobike.com[url]www.altopianobike.com[/URL] .
Chissà che tra bike park e itinerari riusciamo a valorizzare questa stupenda zona !
Ciao

Guarda un pò chi si vede!
Grande Pava... Bel sito.
Asiago... ci ho girato per tre settiamane ad agosto tra i sentieri 4-5-6. Qunad'è che andiamo a fare un pò di FR/DH in compagnia alle Melette?
Ci si diverte la pista è valida la genete simpatica...
Ciao a presto.
Don.:i-want-t:
 

dondo

Biker novus
8/10/08
30
0
0
Padova
Visita sito
qualcuno ha un indirizzo preciso da mettere nel navigatore?ciao

Prova a mettere Campo Mulo, comunque se arrivi da Asiago prosegui per Gallio appena dopo il centro trovi indicato alla tua sinistra Campo Mulo e Melette 2000 sali circa 4 Km e trovi alla tua destra l'impianto di risalita e la Baita Sportingclub sei arrivato....

Ciao e buon divertimento
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
.. noi ci abbiamo girato domenica dopo che sabato cè stato il diluvio, e ci si girava agevolmente .. :celopiùg:
In ogni caso complimenti Kap1 e a chi si è preso carico dello sviluppo del park .. naturalmente il posto è ancora giovane .. ma da quello che abbiamo visto in giro per quei boschi, cè la possibilità di tirare fuori proprio un gran bel posto ..
A proprosito ... colgo l'occasione per dire che se serve una mano .. sono a disposizione ... :)
 

mieliz

Biker serius
10/3/09
140
0
0
50
Osimo(AN)
Visita sito
:cry:no...siamo tornati domenica da asiago bellissimo! ho sentito di questa notizia ma pensavo che nn fosse ancora attivo il parco ...cavoli me lo sono perso!!!comunque l'altopiano è un paradiso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo