Bike park Bardonecchia

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
ragazzi non dite così
lo so che le piste non sono ancora un granche ma se insistiamo magari le migliorano se no cade tutto e ci rimane solo Pila magari potremmo dere dei consigli su cosa vorremmo mi sa che i francesi che hanno preso in mano gli impianti sono molto ricettivi
al Jafferau hanno finito di tracciare la pista ke scende sotto la cabinovia ha poco di DH ma come freeride puo andare ci sono dei bei passaggi specialmente l'ultimo e delle belle contropendenze

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com

zao piè,
a bardonecchia, qdo sn stato lo scorso scorso lunedi, c'erano vari bambini e ragazzi che facevano le discese con bici della standa, finte xc e finte full...
ke ignuranza in italia, vedono la scritta mtb e allora tutti vi si buttano a capofitto xkè loro in bici ci sanno andare...su strada!
ke skifo, dei vetri nella pista...ma che gente c'è?!?!

alexfr

Biker serius
18/11/04
258
0
0
piemonte
Visita sito
Ieri sono stato a Bardonecchia e posso dire che non è niente male...
certo i tracciati si vede che è da poco che sono stati segnati ma sono scorrevolie divertenti.(oltre 5 min l'uno e varie possibilità, noi abbiamo fatto 5 piste differenti)
Le piste nere dello jafferau ci sono piaciute e vi assicuro che se invece di scendere a 10 km/h per cercare i funghi mollate i freni il divertimento c'è!!!

devo ammettere che qualche saltino e qualche sponda in più non guasterebbero ma per andare in bici bisogna essere capaci anche a curvare in contropendenza...

BRAVI!!! e con ancora un po di lavoro può diventare secondo me un bellissimo posto .

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Riporto qua le mie impressioni sul nuovo bike park di Bardonecchia.
Innanzitutto un grande plauso va ai ragazzi del gazebo a Campo Smith (dove si affittano le Kona), che ho conosciuto bene di persona e che sono davvero simpaticissimi, oltre al fatto che non se la tirano per nulla (cosa molto difficile a Bardonecchia!). Uno di loro mi ha fatto persino provare la sua Iron Horse da 6000 € nel piazzale di Campo Smith! Gentilissimi anche con la numerosissima clientela. Per quanto riguarda i sentieri, io ho provato soltanto quello da Pian del Sole a Campo Smith (segnato come nero-downhill). Anche con la mia bici non ho avuto nessun problema a percorrerlo (e mi sono anche abbastanza divertito), considerando anche il fatto che il dislivello è davvero minimo (circa 250 metri). Comunque i sentieri migliori restano quelli naturali, purtroppo (o forse per fortuna) accessibili soltanto con la bici.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo