Bike park Bardonecchia

bike86

Biker popularis
...guarda per bardo domenica pm faccio un salto e poi vi dico, x il monginevro sono andato due domeniche fa ma non c'era niente cmq o letto che aprivano il trente giugno perche il 2 luglio c'era una gara di coppa d francia e cmq ho letto che delle piste ci sono ma tre o quattro, anche perche il 5 agosto ce la maxxis cup ma di piu non so....il meglio rimane pila ,confidiamo in prato nevoso...

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ho sentito che a bardonecchia dovrebbero aver creato 3 piste da dh, una sullo jafferau, una da Pian del sole/colomion, una melezet/chesal.

domani e domenica sono su e mi guardo un po' attorno, poi riferisco.

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Allora è ufficiale: io sono su domenica mattina. Per chi ha voglia di venire va bene trovarsi alle 10:30 davanti alla stazione di Bardonecchia già armati di protezioni e casco integrale? che tra l'altro c'è anche l'ufficio della colomion spa e possiamo prendere lo skipass direttamente lì.

kikhit ti giuro che io la pista di dh di pian del sole non l'ho proprio vista anche se il 10 giugno cisono passato... va bè cmq speriamo siano divertenti!

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
Oggi sono andato e ho fatto un bel po' di discese allo Jafferau e al Colomion, niente Melezet, quindi potrei fornire delle indicazioni incomplete. Alcune cose mi sono piaciute, altre no.

-Il disegno dei tracciati è bello e divertente, specialmente al Colomion dove si passa dai pezzi lenti e tecnici nel bosco ai pezzi un po' più scorrevoli che attraversano le piste da sci.

- Il costo del giornaliero rapportato con la grande quantità e diversità di sentieri che si possono imboccare è onesto: 9 euro.

- Il fondo dei sentieri fa invece abbastanza schifo: terra smossa che a volte nasconde qualche radice o qualche pietra ballerina; al manubrio ci sono troppe vibrazioni per i miei gusti. Ho idea che i sentieri siano stati tracciati un po' di fretta senza rifinirli bene, bisognerebbe bagnarli e compattarli senza farci girare nessuno per un paio di giorni.

- I traversi non sono orizzontali, ma hanno esattemente la stessa inclinazione del pendio su cui sono tracciati e le curve con un minimo di appoggio esterno si contano sui una mano, io spesso le facevo in derapata col piede a terra.

- L'unico salto che ho trovato è un piccolo dosso giù da pian del sole dopo una compressione che se si riesce a prendere a manetta ti alza di 30 cm.

- Dall'una alle due gli impianti sono fermi per la pausa pranzo... ma allora che ca22o di giornaliero è?

- Lo Jafferau mi è sembrato più veloce, il Colomion più tecnico.

- Nell'ovovia dello Jafferau ci stanno due bici al pelo. Abbiamo provato a mettere una xlr8 e una dawg e le porte si chiudevano appena appena. Al Colomion si appendono invece al gancio della seggiovia.

- Alla base della seggiovia del Colomion c'è una bella idropulitrice con tanto di spazio attrezzato di ghiaia, cavalletto e tombino per lavare la bici. Forse c'è anche allo Jafferau, ma non l'ho visto.

Nel complesso direi che ci sono tante cose da migliorare, ma i propositi di chi organizza l'ambaradàn sono ottimi. Speriamo che Bardonecchia diventi un paradiso della mountain bike.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

quoto. la pecca più grossa sono le lunghe contropendenze con fondo veramente brutto.
oltre alle informazioni fornite dall'ufficio turistico..mancano ancora le cartine con segnate le discese e chiedi dove si fanno i biglietti e ti mandano nel posto sbagliato...ah..scordavo..visto che siamo in tema 'mondiale'..i percorsi da dh sono segnati con i carrtellini "VTT-FFC"...no comment.
per il resto con 9 euro ci si diverte tutto il giorno.

bike86

Biker popularis
...anchio o fatto un salto a bardonecchia devo dire che sono completamente d'accordo con i commenti pero e un buon punto di inizio,poi x nove euro...si forse sono un po povere di salti e sponde cmq come sono tracciate hanno fatto un bel lavoro....

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
io domenica c'ero e mi sono divertito , mi hanno detto che questa settimana lavoreranno ancora per creare sponde nelle curve e qualche saltino.

Buozzo555

Biker popularis
17/1/06
65
0
0
torino
Visita sito
@enry: ho visto solo domenica il tuo sms causa cellulare da buttare...
vai su anche il prox we ?
se mi dici il giorno con un po' di anticipo mi organizzo...

@kikhit: sarai su il prox we ? conosco poco la zona e mi piacerebbe giarare con qualcuno che possa darmi due dritte. grazie

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito

non li ho ancora visti ma a me sembra un pregio; e' mtb, mica biliardo. se vibra troppo vai piu' piano
in totale quanto sentiero tecnico c'e'? intendo roba ripida , molto guidata, da fare ai 10-15 all'ora....

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
30x26 ha scritto:
non li ho ancora visti ma a me sembra un pregio; e' mtb, mica biliardo. se vibra troppo vai piu' piano
in totale quanto sentiero tecnico c'e'? intendo roba ripida , molto guidata, da fare ai 10-15 all'ora....
Allo Jafferau poco, è abbastanza veloce, però c'è un bel ripidone a metà pista. Al Colomion di più, fammi pensare... più della metà delle curve sono lente, poi c'è il pezzo finale nel boschetto che è abbastanza tecnico e poi sono un paio di chicane divertenti. Resta sempre l'incognita di Melezet.

Però occhio che in bici ci vado da anni, ma ho fatto dh per la prima volta questa domenica.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

sì, sarò su, ma sono di studio. se riesco sabato pomeriggio giro un po'. ma vorresti fare discesa o pedalare? ti mando mp con il cell.

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito

niente tipo san giorgio , molto più scorrevole no passaggi tipo trial.

Buozzo555

Biker popularis
17/1/06
65
0
0
torino
Visita sito
oggi sono stato su e ho fatto pian del colle e melezet*
da quello che ho captato il lavoro ad oggi e' stato fatto in un mesetto
e sono previsti ulteriori miglioramenti
oggi per esempio c'erano le cartine, e dei timidi abbozzi di salti :)
una giornata spesa bene ...a parte l'autostrada e il suo popolo di imbecilli

*a meta' pomeriggio quando stavo andando allo jaffreau ho bucato
ho cambiato la camera d'aria e nel gonfiarla ho strappato la valvola
maledetta foga e stramaledetta pompetta super cisti ----- economica :)

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
kikhit ha scritto:
ho sentito che a bardonecchia dovrebbero aver creato 3 piste da dh, una sullo jafferau, una da Pian del sole/colomion, una melezet/chesal.

domani e domenica sono su e mi guardo un po' attorno, poi riferisco.
caspita noi siamo stati sabato e ci è piaciuta anche se un po' faciline le piste e cose ancora da sistemare come le fettucce all'interno curva della pista del jafferau
mai viste da nessuna parte se fai la curva veloce ti inganci

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
@davide: sì, il problema sono proprio le curve della pista jafferau.
domenica mattina e/o pomeriggio penso di girare, sono curioso di provare il melezet che mi manca.

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
kikhit ha scritto:
@davide: sì, il problema sono proprio le curve della pista jafferau.
domenica mattina e/o pomeriggio penso di girare, sono curioso di provare il melezet che mi manca.
a melezet ci sono due piste discrete anzi una che si divide in due la più bella è la 25d ma tutto sommato è bellina anche l'altra
attento sulla 25d alla pietra che sporge nella traiettoria di una curva noi abbiamo pizzicato
sono anche belli i sentieri (non dawnil)che collegano Melezet con pian del sole e viceversa

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo