http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=44930
L'avete visto? Merita approfondimenti...
Ciao!
L'avete visto? Merita approfondimenti...
Ciao!
enry_mega_drop ha scritto:Le tariffe sono 9 il giornaliero, 45 per sei giorni, 25 tre giorni e 95 stagionale. Chi ha già lo stagionale invernale paga solo 30 lo stagionale estivo. Poi ci sono delle tariffe di sola salita a 3 / 4 euro e una curiosa tariffa di salita + discesa a 4 / 5 euro.
dall'8 luglio al 3 settembre:
-la seggiovia che sale a pian del sole sarà sempre aperta
-la seggiovia di Melezet sarà aperta tutti i we + tutti i martes + tutti i giorni dal 5 al 20 agosto
- la cabinovia dello jafferau sarà a perta tutti i we +tutti i giobia + tutti i giornidal 5 al 20 agosto
fonte: foglietto distribuito all'ufficio del turismo di bardonecchia.
Appena riesco vado a fare un sopralluogo.
Considerazione personale da prendere con la dovuta cautela: a meno che non abbiano fatto importanti lavori per costruire delle piste attrezzate da discesa con curvoni e drop (e per quel che mi risulta non ne hanno fatti, ma mi posso sbagliare) le vie per scendere dal Melezet e da pian del sole si riducono a qualche strada bianca molto ripida e forse qualche sentiero. nella zona dello jafferau c'è qualche sentiero in più e, a mio avviso, ci si può divertire di più vista l'assenza di furistrada e babbagine varia dei merenderos che transitano da quelle parti.
enry_mega_drop ha scritto:Io cmq sono tentato di fare lo stagionale. Così quando torno divento un master of the universe della DH.
Adesso che ci penso un sentiero divertente per scendere da pian del sole c'è: bisogna scendere il primo pezzo sulla strada che sale a punta colomion e, una volta arrivati al bivio delle 4 strade si va giù dritti su un single track un po' ripido (niente di difficile) e con delle curvette divertenti.
Probabilmente salgo venerdì.
Sì, intendo quello. Non è niente di pazzesco ma è decisamente più divertente che venire giù dalla pista da sci.kikhit ha scritto:il bivio delle 4 strade è quello del bramafam? lo conosco il sentierino che scende da lì e arriva verso casa tua, dove c'è la croce rossa.
questo è poco ma sicuro. ma se no han fatto nulla di interessante se li possono tenere i loro impianti di pian del sole del melezet. domenica ho poco tempo che sono di studio, ma se sei su un paio di discese le faccio volentieri. sentiamoci.enry_mega_drop ha scritto:Sì, intendo quello. Non è niente di pazzesco ma è decisamente più divertente che venire giù dalla pista da sci.
Io spero di riuscire a essere su per domenica, se non sono troppo intasato dalla cena nuziale.DANX ha scritto:Domenica vi ritrovate a Bardo?
Bello l'anello di sci di fondo. Per la DH non ne so nulla.DANX ha scritto:E del Monginevro cosa mi dite?
http://www.montgenevre.com/197.0.html?&L=5
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?