Bike-Park/ Agriturismo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salve,vorrei chidere un parere a voi forumenoli...senza tanti giri di parole: Vedereste come un'iniziativa interessante un agriturismo dedicato solo esclusivamente al mondo delle bici con pista da dh,da freeride e single tracks da enduro-all mountain con tanto di linea dirt e una pump track indoor con l'aggiunta di una piscina e la possibilità di gustarsi la natura in santa pace,con possibilità di affitare un appartamento o usufruire del ristorante dell' agriturismo. pareri?
 

atomicmouse

Biker popularis
16/6/12
50
0
0
La spezia
Visita sito
l'idea non è male, mangi, bevi, ti fai un bagnetto a fine giornata,
un posto dove fai trascorre alla tua famiglia e trascorri una giornata, senza pensieri, credo che sia il massimo.
credo che saresti il primo a fare una cosa del genere.
quando apri? dov'è il posto?
 
nei dintorni di arezzo,sono molto giovane e ci sto lavorando un botto.... la burocrazia è una cosa infinita ma ormai sono troppo dentro per rinunciare.
La mia idea era proprio questa..creare un parcheggio o comunque un luogo di relax per mogli e bambini e lasciare il gioco da duri a noi maschioni....speriamo bene!
 

atomicmouse

Biker popularis
16/6/12
50
0
0
La spezia
Visita sito
Non posso che augurarti buona fortuna x tutto, sopratutto a livello burocratico.
Perchè penso che sia più facile smantellare 100 m3 di terra che non avere una firma su un pezzo di carta.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
C'è già qualcuno che lo fa all'estremo nord ovest (mi sembra zona Calizzano, http://www.legiaire.it ). Prova a chiedere consigli a loro: considera però che in Liguria da quello che ho visto c'è un giro notevole non solo di italiani ma un po' da tutta Europa e se funziona là non è detto che possa funzionare altrove. Sempre per quel poco che ho visto e girato è essenziale che tu abbia a disposizione ALMENO 5-7 discese di ALMENO 500 metri di dislivello l'una: la gente deve arrivare a sera distrutta per essere appagata, se gli proponi poche discese brevi e ripetute si annoieranno e non ti faranno una buona pubblicità. Un vicino negozio di ricambi poi sarebbe molto gradito...
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
500 mt D- per ogni linea?

Urca non ho l'altimetro...non so, forse ho esagerato. So solo che ognuna mi è parsa sufficientemente lunga (e a dire il vero paragonandole ai 1000 metri noti che mi faccio dalle mie parti mi sembravano plausibilmente la metà...) e se prese in allegria dopo 5-7 ero cotto!
Il concetto comunque rimane, tot linee con dislivello considerevole che non lascino la "voglia" a fine giornata.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Urca non ho l'altimetro...non so, forse ho esagerato. So solo che ognuna mi è parsa sufficientemente lunga (e a dire il vero paragonandole ai 1000 metri noti che mi faccio dalle mie parti mi sembravano plausibilmente la metà...) e se prese in allegria dopo 5-7 ero cotto!
Il concetto comunque rimane, tot linee con dislivello considerevole che non lascino la "voglia" a fine giornata.

beh, non posso fare altro che invidiarti, se dalle tue parti ti fai discese da 1000 metri...noi qui abbiamo diversi pistini che presi singolarmente perdono circa 200 mt in 2 km scarsi ognuno e per quanto mi riguarda se li faccio come si deve, mi richiedono un certo impegno...abbiamo poi una serie di linee concatenate l'una all'altra (in verità ora in via di ristrutturazione) mediante brevi trasferimenti pedalati che tutte insieme ti fanno scendere di circa 600 mt. e credo che siano assai divertenti.

cioè quello che voglio dire è che secondo la mia esperienza mi sembra un pò esagerata la tua "conditio sine qua non". :celopiùg:
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
vieni nella death valley scrivia

1-discesa Crocefieschi/Martellone - Camarza Inagea disl. 800 metri per 4/5 km

2-Gruppalin Bastia-Sarissola disl 600m per 3,8 km

and so goes on
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
vieni nella death valley scrivia

1-discesa Crocefieschi/Martellone - Camarza Inagea disl. 800 metri per 4/5 km

2-Gruppalin Bastia-Sarissola disl 600m per 3,8 km

and so goes on

non metto in dubbio che in giro ci sia roba gajarda...non so fino a che punto un singolo agriturismo possa sulla sua proprietà realizzare roba similare a meno che più che un agriturismo non sia un latifondo nel quale peraltro deve sorgere una montagnetta di 1000 metri da sfruttare per la bisogna.

ma forse ho interpretato male io la richiesta del 3d.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
beh, non posso fare altro che invidiarti, se dalle tue parti ti fai discese da 1000 metri...noi qui abbiamo diversi pistini che presi singolarmente perdono circa 200 mt in 2 km scarsi ognuno e per quanto mi riguarda se li faccio come si deve, mi richiedono un certo impegno...abbiamo poi una serie di linee concatenate l'una all'altra (in verità ora in via di ristrutturazione) mediante brevi trasferimenti pedalati che tutte insieme ti fanno scendere di circa 600 mt. e credo che siano assai divertenti.

cioè quello che voglio dire è che secondo la mia esperienza mi sembra un pò esagerata la tua "conditio sine qua non". :celopiùg:

Vivendo a Trieste nelle immediate vicinanze ci sono solo sentieri da 2-300 metri D-. Personalmente mi divertono ma non mi appagano; tra una cosa e l'altra (risalite, birretta, gomma bucata, chiacchiere, deboscio in genere) in un pomeriggio si riescono a farne 4-5 e... boh vado a casa non contento. Quando invece mi trovo con le 2-3 persone giuste ci facciamo 50-100 km e in una mattinata siamo riusciti a farci anche 5 discese da 800 metri... allora sì che la birretta va giù bene!
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
vieni nella death valley scrivia

1-discesa Crocefieschi/Martellone - Camarza Inagea disl. 800 metri per 4/5 km

2-Gruppalin Bastia-Sarissola disl 600m per 3,8 km

and so goes on

Casso, a Crocefieschi ci passo una settimana all'anno!!! Il Martellone l'ho fatto, in parte, con una frontina un po' di anni fa, l'altro non lo conosco. Magari la prossima estate mi puoi fare da guida :prost:
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
non metto in dubbio che in giro ci sia roba gajarda...non so fino a che punto un singolo agriturismo possa sulla sua proprietà realizzare roba similare a meno che più che un agriturismo non sia un latifondo nel quale peraltro deve sorgere una montagnetta di 1000 metri da sfruttare per la bisogna.

ma forse ho interpretato male io la richiesta del 3d.

hai parlato con lingua dritta

è verissimo

difficilissimo trovare una situazione del genere, tant'è vero che in molti ci avevamo pensato anni fa....

e tant'è vero che esistono strutture che si chiamano bike park
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Casso, a Crocefieschi ci passo una settimana all'anno!!! Il Martellone l'ho fatto, in parte, con una frontina un po' di anni fa, l'altro non lo conosco. Magari la prossima estate mi puoi fare da guida :prost:

Un agriturismo dedicato alla bici comunque, -ovviamente - è una iniziativa che salutiamo con estremo piacere
a prescindere
 

Classifica mensile dislivello positivo