bike park a gressoney (AO)????

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
domenica sono stato a sciare a gressoney, posteggiando in fondo alla valle, a la trinitè. fuori dalla biglietteria c'era un gabbiottone di legno, chiuso, con una insegna gigante "BIKE PARK".

qualcuno ne sa niente???


scemo io che non ho chiesto, ma ero in botta da powder...!!
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Io ho sentito parlare quest'estate della possibilità che a Gressoney mettessero in piedi un pò di linee e sentieri, ma si parlava della Weissmatten e non della Trinitè...tra l'altro non è che sarebbe poi una pistina facile facile eh...
In ogni caso quella della Trinitè mi è nuova del tutto...con un gruppetto di amici stavo anche pensando di prendere contatto con quelli della Weissmatten e capire se ci sono margini operativi per la prossima stagione...mah...direi che prima di tutto servono i contatti e i ganci giusti sul posto...
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
ciao!!! io sono sempre su a gresso....... ti assicuro che di bikepark......0!

c'è ennio(uno che lavora al maneggio) che mi ha proposto di aiutarlo a creare dei sentieri da fr/dh giù dal weismatten, ha detto che mi chiama quando sa che si può costruire qualcosa (va in comune), giù dal weismatten verrebbero delle piste da paura, il sottobosco è una meraviglia....

vedremo x il prossimo anno...

ciauz
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
ciao!!! io sono sempre su a gresso....... ti assicuro che di bikepark......0!

c'è ennio(uno che lavora al maneggio) che mi ha proposto di aiutarlo a creare dei sentieri da fr/dh giù dal weismatten, ha detto che mi chiama quando sa che si può costruire qualcosa (va in comune), giù dal weismatten verrebbero delle piste da paura, il sottobosco è una meraviglia....

vedremo x il prossimo anno...

ciauz

ehehe preparati perchè sarà dura che il comune vi dica qualcosa di positivo...anzi vedendo le risposte che abbiamo avuto probabilmente non vi risponde neanche...ehehe
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
ehehe preparati perchè sarà dura che il comune vi dica qualcosa di positivo...anzi vedendo le risposte che abbiamo avuto probabilmente non vi risponde neanche...ehehe

sul comune... lasciamo stare che è meglio... sembra che ci siano fantasmi li dentro.... (e d'estate la seggiovia gira a vuoto! ....) anche voi avete già chiesto al comun di gresso
?


ciauz
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
sul comune... lasciamo stare che è meglio... sembra che ci siano fantasmi li dentro.... (e d'estate la seggiovia gira a vuoto! ....) anche voi avete già chiesto al comun di gresso
?


ciauz

Dunque, tramite amici che frequentano da anni Gressoney Saint Jean siamo riusciti a parlare con un assessore, tra l'altro uno giovane e piuttosto intraprendente, proprio lui sapendo della nostra passione ci ha chiesto se si poteva fare qualcosa, noi gli abbiamo detto di si, che bisognava investire comunque dei soldi per traccaire le linee e manutenerle, che in ogni caso non ci si improvvisa tracciatori e che sarebbe stato meglio affidarsi a qualche ditta che lavora nel settore.
Lui era molto carico per la cosa anche perchè a detta sua, il comune ha parecchi soldi e non sa come spenderli, per evitare che la regione tagli i fondi è meglio se li spendono...e già questo dovrebbe far riflettere...
Dice di averne parlato in una giunta...ma...sembra che il messaggio non sia stato colto da nessuno...e tutto è andato a infognarsi così...

La Weissmatten si presterebbe parecchio secondo me l'unico problema è che in Val d'Aosta ci sono i valdostani :smile: che l'accoglienza e lo spirito d'iniziativa non sanno neanche cosa sia...non me ne vogliano i forumendoli della Valle ma purtroppo è così e non solo con le biciclette ma con tutto!

Comunque davvero ci fosse anche solo uno spiraglio per costruire qualcosa credo che sarebbe molto interessante e sopratutto meriterebbe farsi sentire interessati in modo da incentivare...ma dubito...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
così...

La Weissmatten si presterebbe parecchio secondo me l'unico problema è che in Val d'Aosta ci sono i valdostani :smile: che l'accoglienza e lo spirito d'iniziativa non sanno neanche cosa sia...non me ne vogliano i forumendoli della Valle ma purtroppo è così e non solo con le biciclette ma con tutto!
.

Non hai tutti i torti, anche se qualcosina sta cambiando, a rilento purtroppo!!!
Il problema è che la vda, è una valle chiusa... Valle chiusa=mente ottusa!:medita:... E pensare che le potenzialità sarebbero enormi, e poi piangono quando c'è carenza di turismo... E te credo!:nunsacci:
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Non hai tutti i torti, anche se qualcosina sta cambiando, a rilento purtroppo!!!
Il problema è che la vda, è una valle chiusa... Valle chiusa=mente ottusa!:medita:... E pensare che le potenzialità sarebbero enormi, e poi piangono quando c'è carenza di turismo... E te credo!:nunsacci:

Ma guarda io sono di Ivrea, ho amici della Valle e amici di giù che si sono trasferiti in Valle e ti dico che anche loro confermano le stesse cose che mi dici tu...poi tutto sommato la frequento abbastanza la Valle e se solo avessero la mentalità di un decimo più aperta, con la disponibilità economica che hanno potrebbero fare del turismo sportivo qualcosa di invidiabile dal resto d'Europa e invece....

Chissà se si può fare qualcosa per il bike park a Gressoney...mah...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo