Bike park a Colterenzio vicino a Bolzano! <foto e video>

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
non sapete che gioia vedere che in tutta italia qualcosa si muove finalmente..ovvio solo ad opera di locali con soldi propri e voglia di lavorare..corrici dietro...:}}}:
pero' e' questo lo spirito che ci unisce gente. curare e lavorare sul territorio per far crescere il ns sport preferito. sempre con un occhio al rispetto ambientale e natura ma far vivere il 3ride a tutti gratuitamente e consapevolmente. ancora complimenti a tutti quelli che ci hanno lavorato su e lo curano. seite grandi ed unici come pochi di noi.
se ci dite la data esatta del raduno faremo il possibile ed otre per venire su da modena /reggio ad unirci a voi per girare e divertirci portando anche prelibatezze ns locali...il vino e pappa... weow.
vi posto anche qualcuna delle ns foto del pistino per conoscenza e garanzia...:-|:loll: http://etilici.it/gallery/v/etilico/ ciao a presto spero
:prost::prost::prost:
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Caspita che bel lavoro bravi o-o

Questo cartello è fantastico :mrgreen:
50kmax4.jpg
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Meno di un mese fa avevo aperto un thread (che non è stato minimamente considerato, ndM) riguardante questo spot semi sconosciuto chiedendo se tra i forumendoli c'era qualche local che ci girava con una certa regolarità.. sentivo da mie conoscenze dirtaiole che ci si trovava tipo ogni sabato alle 13, ma mi sono fatto vivo piu volte e gnente.. il fatto è che credo si tratti di riders di lingua tedesca che con l' mtb-forum.it non ha molto a che fare.. ma certo se ora è cresciuto e attira gente anche da fuori provincia è ora di renere la cosa più ufficiale! :-?
Sapevo anche che dei contadini del posto spesso distruggevano tutto per ripicca.. e puntualmente qualche rider ricostruiva con pazienza..

A mio avviso questo è il periodo piu bello per girare tra quei boschi, l'atmosfera di quella zona in autunno ha su di me un fascino magnetico e ci torno spesso, una specie di mal d'Africa.. ci sono ottimi locali, ristoranti, trattorie, castelli, paesi, e tutto meriterebbe un'occhiata, sopratutto i laghi di Monticolo, veramente da sogno.o-o
E famo sto raduno :-? Chi è bravo ad organizzare ste cose?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ma certo se ora è cresciuto e attira gente anche da fuori provincia è ora di renere la cosa più ufficiale! :-?
Sapevo anche che dei contadini del posto spesso distruggevano tutto per ripicca.. e puntualmente qualche rider ricostruiva con pazienza..
E famo sto raduno :-? Chi è bravo ad organizzare ste cose?

Bisogna stare molto attenti, lo spot è li proprio perche non è ufficiale, ci vorrebbero licenze e altro che sono molto difficili da richiedere e da ricevere. Poi adesso hanno ristrutturato castel Firmiano e ci hanno fatto una sede del messner mountain museum, cosi hanno tolto quei pochi posti auto che c'erano alla fine del sentiero.Gli unici posti auto sono alla partenza del sentiero, ma sono privati di un ristorante, bisognerebbe sentire anche loro per una eventuale disponibilità. Inoltre prima escursionisti non ne passavano, mentre adesso, con la scusa del museo c'è qualche pedone in più che potrebbe lamentarsi degli alieni che planano sul sentiero. Prima di organizzare qualcosa di ufficiale, bisogna contattare i locals che costruiscono e sentire loro cosa ne pensano. Insomma, se vogliamo trovarci per qualche discesa facciamolo, ma una cosa ufficiale estesa richiede organizzazione che per adesso non esiste.o-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Carb, hai ragionissima su tutto, dalle licenze ai posti auto, anche per quanto riguarda il museo di Messner che ha portato escursionisti a piedi e ha reso il posto è sempre meno "segreto".. che tra l'altro credo sia di proprietà di un privato.. Secondo me invece il fatto di far vedere che esistiamo, che qualcuno parli di questi "alieni" (mi piace come termine hehe) può in un modo o nell'altro giovare; qualcuno dall'alto (non il Signore, ma quasi, diciamo.. Durny :mrgreen:) potrebbe accorgersi di noi e magari pensare di dare spazi adeguati. Vedi lo skatepark sui prati del talvera, la pista di Bmx di fronte alle caserme dei vvff in via Druso (fighissimo andarci pure con una robusta front). Insomma nessuno della giunta provinciale si alza la mattina e dice "facciamo un bikepark", qualcuno dovrà pur chiederglielo. E nel frattempo, come sempre, ci si arrangia. Il piu delle volte sfiorando l'illegalità! Ma se fossimo in 20, avoja di farci arrestare tutti :-? (per i moderatori: quest'ultima frase non vuole incitare alla violazione volontaria del codice penale)

Ok ok, sto fantasticando, ma cmq se una domenica di bel tempo qualcuno avesse voglia di cambiare aria e farsi quattro salti, il forum è qui per questo.. basterebbe dire, chessò, domenica 21 alle 13 al Sanvit di Appiano (BZ), spargere un pò la voce, qualcuno verrà.. o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Oggi sono stato su al park e l'ho girato tutto per la prima volta, è veramente una bellezza, fra l'altro i ragazzi, oltre a tutto quello che c'è nelle foto di apertura, hanno costruito amcora uno step-in, una passerella basculante e hanno migliorato l'uscita del north shore mettendo una rampetta per chi non se la sente di droppare.
Ho iniziato con calma, anche prechè ero solo e sono:vecio:, poi un pò alla volta ci ho preso la mano e devo dire che completare tutto il giro d'un fiato, passando la ventina di strutture che ci sono è veramente una soddisfazione.
La cosa bella è anche che il percorso non è particolarmente difficile (se l'ho chiuso io!:))):) e comunque di lato alle parti più impegnative ci sono sempre scappatoie più semplici.
Bello, bello, bisogna tornarci in un bel gruppetto per qualche ora free:free:
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
Carb, hai ragionissima su tutto, dalle licenze ai posti auto, anche per quanto riguarda il museo di Messner che ha portato escursionisti a piedi e ha reso il posto è sempre meno "segreto".. che tra l'altro credo sia di proprietà di un privato.. Secondo me invece il fatto di far vedere che esistiamo, che qualcuno parli di questi "alieni" (mi piace come termine hehe) può in un modo o nell'altro giovare; qualcuno dall'alto (non il Signore, ma quasi, diciamo.. Durny :mrgreen:) potrebbe accorgersi di noi e magari pensare di dare spazi adeguati. Vedi lo skatepark sui prati del talvera, la pista di Bmx di fronte alle caserme dei vvff in via Druso (fighissimo andarci pure con una robusta front). Insomma nessuno della giunta provinciale si alza la mattina e dice "facciamo un bikepark", qualcuno dovrà pur chiederglielo. E nel frattempo, come sempre, ci si arrangia. Il piu delle volte sfiorando l'illegalità! Ma se fossimo in 20, avoja di farci arrestare tutti :-? (per i moderatori: quest'ultima frase non vuole incitare alla violazione volontaria del codice penale)

Ok ok, sto fantasticando, ma cmq se una domenica di bel tempo qualcuno avesse voglia di cambiare aria e farsi quattro salti, il forum è qui per questo.. basterebbe dire, chessò, domenica 21 alle 13 al Sanvit di Appiano (BZ), spargere un pò la voce, qualcuno verrà.. o-o

presto, spero prestissimo, devo trovarmi con Widmann per fare uno studio per un bikepark in AA. Io proporrei Bressanone, precisamente la plose come luogo... la risalita mecc. c'e', i percorsi possono spaziare dal Vertriding estremo ai dropponi a und trail con molto flow....

vedremo... cmq spero che in qualchje modo io possa trovare un orchhio per la mia proposta e poi andare avanti col progetto... e poi tutti i freerider e downhiller, dove sono quando serve? ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo