Bike Funkpark Piancavallo (PN)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Il park è molto bello con tratti di north shore, panettoni o è curve in appoggio e tre diversi livelli di difficoltà!
I ragazzi del posto hanno fatto proprio un bel lavoro!
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
tutti i giorni?
Dal sito dei gestori dell'impianto di risalita http://www.promotur.org/code/16428/MTB-Downhill

Calendario e orari aperture
Giugno: sabato 29 e domenica 30
Luglio: sabato e domenica 6-7, 13-14, 20-21, 27-28
Agosto: apertura continuata da sabato 3 a domenica 25 e sabato 31
Settembre: domenica 1, sabato e domenica 7-8

Feriali: dalle 9.30 alle 17.00
Sabato, domenica e settimana di Ferragosto: dalle 9.00 alle 17.30

Prezzi biglietti d'ingresso Estate 2013
Area Caprioli (Tappeto Caprioli+Big Air Bag):
Giornaliero 10.00€
2 ore 6.00€

Downhill (seggiovia Tremol+tappeto Caprioli+Big Air Bag):
Giornaliero 17.00€
Giornaliero ridotto (per i nati dal 1998 al 2004) 8.00€
3 ore 13.00€
Stagionale 120.00€
 

bo$$

Biker novus
14/6/13
15
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, io ed un amico pensavamo di andarci questa domenica! Abbiamo entrambi una full e siamo dei novellini, riusciamo a divertirci o è troppo tecnico?
Ciao e grazie anticipatamente
 

TonyBlack

Biker ultra
Il park è apparentemente facile, solo un paio di passaggi e qualche breve tratto che potrebbero intimorire i più inesperti. la vera difficoltà viene dalla natura del terreno pietroso e bastardello. Quest'anno non so che hanno fatto di nuovo...
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti, io ed un amico pensavamo di andarci questa domenica! Abbiamo entrambi una full e siamo dei novellini, riusciamo a divertirci o è troppo tecnico?
Ciao e grazie anticipatamente
Dipende da cosa intendi per "full". Sembrerebbe che quest'anno abbiano fatto delle modifiche al tracciato. Io mi riferisco all'anno scorso: la prima parte, quella più in alto è medio facile, la parte centrale invece ha due o tre varianti che vanno dal medio al difficile e se si è alle prime armi può essere difficile, poi il tracciato finisce abbastanza semplice con due salti da fare in sicurezza.
Comunque io non sono Steve Peat e ho cominciato li è se vuoi ci sono dei bravi ragazzi che mantengono il park e che possono insegnarti!
 

bo$$

Biker novus
14/6/13
15
0
0
Visita sito
... di ritorno da Piancavallo! Ehm ... rimbalzato poichè non ho un casco integrale, via libera alle offese :D:D:D
Pace e bene, sono risalito a piedi per vedere il percorso easy, da valle alla sx del tappeto ... fatto, con calma, non mi pare nulla di così estremo! La prossima volta magari mi documento sulla possibilità di scendere da un sentiero più easy! Sarò pirla io ma non ci ho pensato al casco full ... ma non l'ho nemmeno letto da nessuna parte!
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Normalmente sui Bike Park è d'obbligo il casco fullface e protezioni, anche perché quando chiedi il pass ti fanno firmare una carta dove si tolgono la responsabilità nel caso ti fai male dopo una caduta!
 

Tax82

Biker serius
16/9/13
102
0
0
Mestre Venezia
Visita sito
ciao a tutti, chiedo info visto che sono un novellino...
come unica esperienza di DH sono sceso senza problemi dal plan de corones sabato scorso (dribblando i grossi salti da rampa ma godendomi le rampe paraboliche e i salti naturali)
ho una front molto base (Scott aspect 20) e allenamento da XC in cave e terreni argillosi
a parte che mi manca l'attrezzatura di protezione, che però a sto punto potrei comprarmi visto che mi sto appassionando al genere, avete qualche suggerimento sul fatto che possa riuscire a divertirmi senza danni?
grazie
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ciao a tutti, chiedo info visto che sono un novellino...
come unica esperienza di DH sono sceso senza problemi dal plan de corones sabato scorso (dribblando i grossi salti da rampa ma godendomi le rampe paraboliche e i salti naturali)
ho una front molto base (Scott aspect 20) e allenamento da XC in cave e terreni argillosi
a parte che mi manca l'attrezzatura di protezione, che però a sto punto potrei comprarmi visto che mi sto appassionando al genere, avete qualche suggerimento sul fatto che possa riuscire a divertirmi senza danni?
grazie

Con una Aspect 20 dubito, comunque a piancavallo trovi protezioni e bici nolleggiabili!
Così ti divertirai di più e in sicurezza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo