Bike Funk Park Piancavallo chi c'è mai stato?

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Sì, promotour ha decisamente rotto. Già per sciare ormai vado quasi solo in austria (fatte salve le notturne a Lussari). Per la MTB sembra che proprio gli dia fastidio. Spero molto nell'effetto serra, che porti un paio di stagioni completamente senza neve. magari poi se ne riparla.

che poi dico, ogni domenica estiva si vedono decine di automobili italiane a javornik e KG. Non è che avendo un bikepark decente (non dico figo) devierebbero tutti gli italiani lì? Se avessi qualcosa a 40 minuti da casa (da gorizia javornik è a quella distanza comunque) non ci penserei neanche di andare a KG.
piancavallo purtroppo non è una vera alternativa. Pur essendosi spaccati in quattro per offrire un buon tracciato in effetti le linee non sono affatto banali. quello aggiunto al fatto che è tutto roccia e in battuta di sole limita un po' l'affluenza.
Furgonare l'ornedo sarebbe una bella opzione, temo però che sia un problema con cacciatori e proprietà varie.
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
751
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
kranjska l'anno scorso l'han proprio abbandonata. è un peccato perchè esiste da anni e invece di migliorare sta pian piano scomparendo.

Javornik ha sito (
[url]http://www.ski-javornik.si/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=48&Itemid=100079&lang=it[/URL] )

e pagina FB ( [url]http://www.facebook.com/pages/MountainBikePark-Javornik/212898182058194?fref=ts[/URL] )

Ad ogni modo ieri ho incontrato sull'ornedo Vinc, che è uno degli organizzatori del park a piancavallo e mi ha detto che vista la situazione critica di Promotour non sono per niente sicuri che il park farà la stagione 2013.....

Ma scusa,la seggiovia che porta su noi e le bici,non è aperta indipendentemente dal bike park?Io sapevo che d'estate era aperta per il rifugio su,di conseguenza era stato fatto il bike park..
anche perchè da promotur per promuovere le bici non fanno niente,anzi!
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Ma scusa,la seggiovia che porta su noi e le bici,non è aperta indipendentemente dal bike park?Io sapevo che d'estate era aperta per il rifugio su,di conseguenza era stato fatto il bike park..
anche perchè da promotur per promuovere le bici non fanno niente,anzi!

sì, anch'io la pensavo così, invece pare che ci sia un costo importante da sostenere per assicurare sia gli utenti che i ganci aggiuntivi all'impianto.
Tipo metà del budget destinato al park va così.
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Che notizia triste che mi dai czarn...Piancavallo era relativamente vicino e anche se la linea principale era breve a me piaceva un sacco anche perché non era affatto banale come percorso!!

o-o

ehi ehi, non date niente per sicuro, la notizia è che la cosa è in forse. niente di definitivo per ora.

Ma non fa ben sperare

Comunque sì, la linea principale è bella ma impegnativa per i principianti, per far girare tanta gente e fare il necessario fatturato purtroppo servono anche delle linee semplici.
 

daphne85

Biker novus
29/9/11
35
0
0
38
udine
Visita sito
Ciao, grazie per la risposta.
In effetti ho fatto solo un paio di discese ma volevo provarlo "a rallentatore" diciamo, giusto per studiarlo e poi valutare se e come scendere, visto che volevo portarci un'amica a provare.
Terrò di certo a mente i tuoi consigli ;-)


..anche io ti consiglio di portarla a Kranjska se è la prima volta che proverebbe!la linea principale è abbastanza semplice anche per un principiante...io la prima volta che ho provato sono andata a Wagrain (e secondo me sarebbe ottimo per imparare, peccato che è abbastanza lontano!!)
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
kranjska l'anno scorso l'han proprio abbandonata. è un peccato perchè esiste da anni e invece di migliorare sta pian piano scomparendo.

Javornik ha sito (
http://www.ski-javornik.si/index.ph...egory&layout=blog&id=48&Itemid=100079&lang=it )

e pagina FB ( http://www.facebook.com/pages/MountainBikePark-Javornik/212898182058194?fref=ts )

Ad ogni modo ieri ho incontrato sull'ornedo Vinc, che è uno degli organizzatori del park a piancavallo e mi ha detto che vista la situazione critica di Promotour non sono per niente sicuri che il park farà la stagione 2013.....

Ci sono voci quasi certe che il Park di Piancavallo aprirà l'ultima domenica di giugno!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo