Bike Festival Riva del Garda

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.218
18.501
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bike Festival Riva del Garda
1-4 Maggio 2008


Dal 1° al 4 maggio a Riva del Garda si terrà la 15a edizione di uno dei più grandi Bike Festival del mondo: gare e tour guidati per grandi e piccini, contest acrobatici notturni, prodotti da testare, accesso gratuito all’area espositiva e pacchetti soggiorno a prezzi speciali.

Il SYMPATEX Garda Trentino Bike Festival aprirà i battenti il 1° maggio 2008: giunto alla sua quindicesima edizione, ogni anno attira sulle rive del lago più grande d’Italia migliaia di appassionati (20.000 le presenze nel 2007), insieme ai più grandi biker internazionali e a 100 delle più prestigiose aziende espositrici da tutto il mondo. Fino a domenica 4 maggio, infatti, il centro di Riva del Garda ospiterà esposizioni, spettacoli, competizioni ed acrobazie delle stelle della mountain-bike, e una serie di eventi per grandi e piccini.

Organizzato dalla rivista tedesca BIKE in collaborazione con l’agenzia PLAN B e promosso da Ingarda Trentino SpA, il Bike Festival di Riva del Garda è l’evento che dà il via alla stagione europea della mountain-bike.

Si inizia giovedì 1° maggio con il Kid’s Day, giornata dedicata ai giovani riders con lo SCOTT Junior Trophy, competizionestudiata appositamente perle stelle della mountain-bike di domani. I piccoli eroi delle due ruote tra i 5 e i 15 anni potranno infatti imitare i grandi campioni, misurandosi con i loro coetanei su distanze dall’uno agli otto chilometri, con diversi gradi di difficoltà. In serata, per gli amanti della bike acrobatica, torna l’Airshow presso i Giardini di Porta Orientale. Qui i migliori bikers e piloti di BMX del mondo si esibiranno in acrobazie mozzafiato: Superman, No-Hand e Backflip sono solo alcuni dei trick necessari per aggiudicarsi il titolo di “King of Dirt”.

Venerdì 2 maggio grandi emozioni con il Nightsprint & Freeride Day: alle h 21.30 lo SCOTT Nightsprint, uno sprint notturno uomo contro uomo su un itinerario ad ostacoli, sotto la luce delle stelle. Paraboliche alte 5 metri, dossi e altri ostacoli daranno del filo da torcere a chiunque voglia candidarsi a “combattere” contro i Vip della scena 4x (fourcross). Al termine lo SCOTT Riders Party per festeggiare vincitori e vinti.

Sabato 3 maggio è la volta della famosa ROCKY MOUNTAIN BIKE-Marathon Garda Trentino, una delle competizioni più belle ed altamente impegnative, famosa per essere la maratona dei single trails. Come ogni anno, tre saranno i percorsi che porteranno i bikers sui sentieri del Garda Trentino: la Ronda extrema, la Ronda grande e la Ronda piccola. Esperti del calibro di Uli Stanciu e Mauro Viola sono al lavoro per tracciare un nuovo percorso, che unisca l’aspetto tecnico al fascino del panorama vista lago.

Domenica 4 maggio, infine, sarà protagonista il Graubünden Trial Show, con altre divertenti acrobazie.

Durante i quattro giorni, si terranno numerose escursioni guidate in compagnia di “pionieri” della mountain-bike. Ad ogni biker la sua: nove percorsi con diversi gradi di difficoltà, da quelli più rilassanti a quelli più adrenalinici, per scoprire ogni angolo della Busa in sella alle due ruote.

A disposizione del pubblico, inoltre, un’area espositiva ad ingresso gratuito, dove si potranno visitare gli stand dei marchi più prestigiosi e testare i prodotti appena usciti sul mercato.
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Un appuntamento canonico. L'organizzazione migliora ogni anno.
E poi il clima che si respira con migliaia di persone che girano nei dintorni in bici, anche con bimbi al seguito, è fantastico.
 
Quest'anno ci torno, l'anno scorso mi è mancata quella microvacanza fatta di sterrate, standate, caxzate, magnate 601 ecc.
;.=9/
Però c'e una cosa che non ho ben capito, riporto una parte della descrizione della serata del 1° (dopo il king of dirt):


"La fine dei salti non significa necessariamente la fine dello spettacolo; il nostro partner Specialized proietterà la prima visione europea del film cult „Roam“ dei The Collective."


La domanda è: non è che si sono sbagliati a scrivere e proietteranno invece "SEASONS" sempre di The Collective?
(anche perchè Roam lo proiettarono in prima visione due anni fa, e io ero lì, sotto la pioggia a guardarmelo)
Qualcuno è informato?
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito
...dopo le fatiche del raduno...:spetteguless:
...sarà un bel modo...
...di rilassarsi un pò...:medita:
...
...e già che lo fanno...
...sulla porta di casa...
...e che sono in ferie...
...ci vado...:smile:
...
...e magari trovo compagnia...
...anche x sterrare...:bum-bum-:
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Però c'e una cosa che non ho ben capito, riporto una parte della descrizione della serata del 1° (dopo il king of dirt):


"La fine dei salti non significa necessariamente la fine dello spettacolo; il nostro partner Specialized proietterà la prima visione europea del film cult „Roam“ dei The Collective."


La domanda è: non è che si sono sbagliati a scrivere e proietteranno invece "SEASONS" sempre di The Collective?

Qualcuno è informato?

In altro topic si parla di "Seasons"
Credo tu abbia ragione.
Mi sa che ci si vede lì.
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
E' sempre un gran bell'appuntamento! Si respira un'atmosfera unica, anche per la location. Io mi sono perso solo la 1° edizione, poi ci sono sempre andato, svariate volte in tenda.

Unico neo l'abolizione da 4 anni a questa parte del Flohmarkt (mercatino delle pulci) dove gli appassionati potevano acquistare o vendere pezzi usati; annesso al quale c'era l' "asta di beneficienza" con fondi di magazzino molto interessanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo