...forse...
...
...ma proprio forse...
...riesco a farci un salto domani...
...
...
...
...ma proprio forse...
...riesco a farci un salto domani...
...
...
dovessi morire ma a qualche ora passo a salutarvi
.....tutti i commenti in tedesco...ecc.....
Che bello essere di Bolzano....
Che bello essere di Bolzano....
Sei una Rivana adesso...
Teo il bike fest è organizzato dai tedeschi che ci vuoi fare?? per lo meno l anno scorso c era Zoran che commentava le gare in italiano.. strasera dopo la gara al pistino andate al wind's bar??
Bolzanino sì, ma di origine tedesca!!!!!!Che bello essere di Bolzano....
Bolzanino sì, ma di origine tedesca!!!!!!
Questo inverno ho avuto occasione di parlare con diverse persone di Bolzano, di origine italiana, e mi dicevano che nonostante loro fossero nativi di lì, sono ancora considerati come ospiti stranieri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ancora oggi mi hanno detto di avere problemi di integrazione.
...nel momento in cui si ha voglia di stare insieme le lingue non sono un problema...
Sono dell'idea che nel momento in cui si ha voglia di stare insieme le lingue non sono un problema...
Non so con chi tu abbia avuto la sPiga o il piacere di parlare, ma io sono nata (sono una donna ) qui e non mi sono mai sentita nè ospite e nè ho avuto problemi di "integrazione". Scherziamo, "integrarmi" a casa mia!!
Forse nei paesini delle valli magari può succedere, ma in città no di certo. Anzi la percentuale di italiani è superiore a quella dei tedeschi.
E sono di madrelingua italiana. Il tedesco lo si impara a scuola.
Sono dell'idea che nel momento in cui si ha voglia di stare insieme le lingue non sono un problema...
Vero, ma le origini non si negano mai...
Cmq è vero ke gli stendisti parlano solo tedesco e non si sforzano neanche un pò per parlare un pò di italiano...
L'anno scorso ho fatto fatica ankio a farmi pompare la forcella al bike fest nonostante il mio tedesco...
@max: Wind's stasera = febbre per un'altra settimana!!! NO NO NO
Mi crescerà l'aureola, lo so...
Non so con chi tu abbia avuto la sPiga o il piacere di parlare, ma io sono nata (sono una donna ) qui e non mi sono mai sentita nè ospite e nè ho avuto problemi di "integrazione". Scherziamo, "integrarmi" a casa mia!!
Forse nei paesini delle valli magari può succedere, ma in città no di certo. Anzi la percentuale di italiani è superiore a quella dei tedeschi.
E sono di madrelingua italiana. Il tedesco lo si impara a scuola.