Bike festival Garda Trentino 2007

TEOdare

Biker serius
15/10/03
289
0
0
44
vicenza
Visita sito
Che bello essere di Bolzano.... :mrgreen:

con questo non voglio offendere nessuno ...faccio un esempio:
ieri mattina c'era un'esibizione di trial, con la scusa che il commento era in tedesco non so nemmeno chi erano i due fenomeni e il nome dei trick che facevano .......
senza contare il fatto che dovevo spurgare il mio freno post. così sono andato allo stand sram/avid e mi hanno detto di aspettare un attimo......dopo 10 minuti arrivano tre rider tedeschi e chiedono la stessa cosa e glieli spurgano subito.....comunque non importa stasera vado su mi ubriaco insieme ai tedeschi
 

SOX

Biker forumensus
21/11/04
2.144
0
0
46
From BZ to Riva del Garda
Visita sito
:sculacci::sculacci::sculacci::sculacci:
Sei una Rivana adesso...


Vero, ma le origini non si negano mai... :mrgreen:

Cmq è vero ke gli stendisti parlano solo tedesco e non si sforzano neanche un pò per parlare un pò di italiano...
L'anno scorso ho fatto fatica ankio a farmi pompare la forcella al bike fest nonostante il mio tedesco...

@max: Wind's stasera = febbre per un'altra settimana!!! NO NO NO :sculacci:


Mi crescerà l'aureola, lo so... :mrgreen:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
saluti a tutti!

sono appena rientrato a casa dal bike festival, dopo due bellissimi giorni a riva (e 650 km in più sul tachimentro!)

la fiera: come mi aspettavo...una delusione totale. zero novità di rilievo, espositori ufficiali ben pochi... l'unico stand degno di nota era quello di Ellsworth.de (e anche rocky mountain dai...bella la switch esposta)

molto meglio il primo giorno , dove ho girato in solitaria sull'ultimo tratto del 601, dopo esser salito pedalando (per quanto mi era possibile).

l'atmosfera in ogni caso è molto bella....e i tedeschi sono i tedeschi.noi un festival a casa loro non potremmo mai farlo, hanno un modo di vivere la bici che definirei "totale".

ho sentito anche pareri deludenti da chi ha fatto la gran fondo domenica (molto asfalto e molti tratti nel bosco fermi ad aspettare che si smaltisse la coda.)

ultima cosa: prezzi stratosferici (specie le strutture ricettive e i posti dove mangiare)

un saluto a tutti quelli che ho incontrato... era un sacco di tempo che non vi vedevo!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
io invece ringrazio l'unico stand decente quello della formula o-o
almeno erano italiani tranne uno (manco l' inglese sapevano i rappresentanti sram end co.)

Sostituito le pinze dei miei b4 con anche due coppie di pastiglie il tuto al costo della coppia di pastiglie o-o o-o o-o
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Io sono tornato oggi, a me personalmente è piaciuto, premetto però che era la prima volta che ci andavo. Certo è vero che parlano quasi esclusivamente tedesco, però devo dire che molti di loro parlavano inglese, a differenza di me, che fatico a parlare italiano!!!!!!!!!!!!Dobbiamo anche tenere presente che loro vanno lì per farsi pubblicità, sì, ma rivolti al pubblico tedesco, ad esempio lo stand Ellesworth, che probabilmente era messo su dall'importatore tedesco, che gliene frega di avere un tizio che parla italiano per dare relazione a noi? A questo dovrebbe pensarci l'importatore italiano, insomma, dobbiamo pensare che siamo ospiti in Casa Nostra!!!!!!
Comunque per me è una gran bella manifestazione che fà bene alla mtb. Ce ne dovrebbero essere di più sparse per il nostro paese, che peraltro offre molte località valide allo scopo.
Comunque nonostante fosse la prima volta che ci andavo, un Tremalzo con Bikeshuttle, me lo sono fatto!!!!!!!!
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Che bello essere di Bolzano.... :mrgreen:
Bolzanino sì, ma di origine tedesca!!!!!!
Questo inverno ho avuto occasione di parlare con diverse persone di Bolzano, di origine italiana, e mi dicevano che nonostante loro fossero nativi di lì, sono ancora considerati come ospiti stranieri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ancora oggi mi hanno detto di avere problemi di integrazione.
 

SOX

Biker forumensus
21/11/04
2.144
0
0
46
From BZ to Riva del Garda
Visita sito
Bolzanino sì, ma di origine tedesca!!!!!!
Questo inverno ho avuto occasione di parlare con diverse persone di Bolzano, di origine italiana, e mi dicevano che nonostante loro fossero nativi di lì, sono ancora considerati come ospiti stranieri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ancora oggi mi hanno detto di avere problemi di integrazione.

Non so con chi tu abbia avuto la sPiga o il piacere di parlare, ma io sono nata (sono una donna ;-) ) qui e non mi sono mai sentita nè ospite e nè ho avuto problemi di "integrazione". Scherziamo, "integrarmi" a casa mia!!
Forse nei paesini delle valli magari può succedere, ma in città no di certo. Anzi la percentuale di italiani è superiore a quella dei tedeschi.
E sono di madrelingua italiana. Il tedesco lo si impara a scuola.
Sono dell'idea che nel momento in cui si ha voglia di stare insieme le lingue non sono un problema...

:-)
 

Pesciolina

Biker ciceronis
13/3/05
1.544
0
0
52
Bolzano
Visita sito
Non so con chi tu abbia avuto la sPiga o il piacere di parlare, ma io sono nata (sono una donna ;-) ) qui e non mi sono mai sentita nè ospite e nè ho avuto problemi di "integrazione". Scherziamo, "integrarmi" a casa mia!!
Forse nei paesini delle valli magari può succedere, ma in città no di certo. Anzi la percentuale di italiani è superiore a quella dei tedeschi.
E sono di madrelingua italiana. Il tedesco lo si impara a scuola.
Sono dell'idea che nel momento in cui si ha voglia di stare insieme le lingue non sono un problema...

:-)

Quoto pienamente!!! :prost::prost::prost:
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Vero, ma le origini non si negano mai... :mrgreen:

Cmq è vero ke gli stendisti parlano solo tedesco e non si sforzano neanche un pò per parlare un pò di italiano...
L'anno scorso ho fatto fatica ankio a farmi pompare la forcella al bike fest nonostante il mio tedesco...

@max: Wind's stasera = febbre per un'altra settimana!!! NO NO NO :sculacci:


Mi crescerà l'aureola, lo so... :mrgreen:

scusa, ma che discorsi sono? "sforzarsi .. per parlare un pò di italiano"

Se non conosci una lingua, non la conosci. Pensa te, che bei versi uscirebbero dalla mia bocca se dovessi "sforzarmi" a parlare p.e. il turco.

Essendo un Festival tedesco, anche se organizzato su territorio italiano, é ovvio che non tutti gli stand abbiano qualcuno che parla italiano. Se passi da Montalbetti o Switch voglio vedere se qualcuno ti possa rispondere in tedesco.

Lo ammetto, IO sono fortunato perché parlo le tre lingue usate sul Festival: tedesco, italiano, inglese.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Non so con chi tu abbia avuto la sPiga o il piacere di parlare, ma io sono nata (sono una donna ;-) ) qui e non mi sono mai sentita nè ospite e nè ho avuto problemi di "integrazione". Scherziamo, "integrarmi" a casa mia!!
Forse nei paesini delle valli magari può succedere, ma in città no di certo. Anzi la percentuale di italiani è superiore a quella dei tedeschi.
E sono di madrelingua italiana. Il tedesco lo si impara a scuola.
Sono dell'idea che nel momento in cui si ha voglia di stare insieme le lingue non sono un problema...

:-)

questo invece lo quoto in pieno!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo