Bike Festival 2012: MSC

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Andrea Dorigatti di UP&Down, nuovo distributore in Italia del marchio spagnolo MSC, ci ha mostrato una buona fetta della gamma.

url]
 

mikku

Biker urlandum
Ho avuto modo di ricevere informazioni allo stand dal gentile e loquoace Andrea: essendo all'inizio pare che non ci siano ancora rivenditori sul territorio, ci vuole ancora un pò di tempo se non ho capito male.
La F5 presente in mostra, versione top gamma, era già il nuovo modello 2013.
Le geometrie mi sono parse non eccessivamente spinte per una DH, con angolo sterzo regolabile su tre posizioni, 65-66-67°, mediante una brugola posta sulla parte bassa del canotto sterzo. Anche l'angolo tubo verticale mi pare meno spinto rispetto ad un DH classico.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Nno so se avete notato questa frase della Blast: "Il carro è pivotless e sfrutta la flessibilità del carbonio per muoversi sui suoi 120mm di escursione..." e visto la foto in zona cassetta del carro...praticamente hanno eliminato i cuscinetti lì ed è il carbonio a "piegarsi/flettersi"....se da una parte questa è una cosa affascinante e molto avvenerista oggi giorno (si "risparmia" anche un pelino di manutenzione)mi domando: quanti cicli di lavoro e quindi di movimento, parliamo di 120 di escursione ruota, può compiere il carbonio senza rompersi?
Questa cosa è molto interessante!
Complimenti a questa casa per aver asaputo "osare"...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
un carro pivotless è comunemente chiamato softail. ed è una soluzione vecchia come la mtb. solo che una volta era proprio il fulcro principale a scomparire, in favole della flessione di qualche materiale.
una volta se ne costruivano diverse, di solito in titanio, con escursioni alla ruota più contenute. rari casi quelle in alluminio (io ne ho una), con pochissimi mm di escursione.
poi arrivò la scalpel, dove è il carbonio a flettersi, come nella bici in oggetto.... ma sempre con escursioni più contenute rispetto a questa. e sempre con il fulcro principale assente
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
un carro pivotless è comunemente chiamato softail. ed è una soluzione vecchia come la mtb. solo che una volta era proprio il fulcro principale a scomparire, in favole della flessione di qualche materiale.
una volta se ne costruivano diverse, di solito in titanio, con escursioni alla ruota più contenute. rari casi quelle in alluminio (io ne ho una), con pochissimi mm di escursione.
poi arrivò la scalpel, dove è il carbonio a flettersi, come nella bici in oggetto.... ma sempre con escursioni più contenute rispetto a questa. e sempre con il fulcro principale assente
Le softtail sono proprio senza fulcro, nemmeno quello principale (per questo dovevano essere fatte con materiale flessibile), e con un ammortizzatore ad elastomeri con un paio di cm di escursione.
La blast è full, non softtail.
 

mikku

Biker urlandum
Se intendi come al coperto un plafiere, un palacongressi o simili no; c'è un'ampia zona all'aperto, a pochi metri dal lago, dove sono montati i vari stend; sono le classiche strutture a tenda, in alcuni ci si sta comodamente dentro, in altri no e si cammina lungo le viuzze create dei vari espositori. Ad ogni modo, ti consiglio una tuta o simili antipioggia, sconsiglio l'ombrello, muoversi con gli ombrelli in mezzo a parecchia gente è più poco pratico. IMHO


Scusate l'O.T. domani vorrei anch'io fare un salto in quel di Riva del Garda ma.... mi preoccupa il meteo: gli stand sono al coperto???
 

UP&DOWN BIKES

Biker novus
13/11/11
9
0
0
Verona
www.up-downbikes.it
Bike
COLUER CHRONO DISK - MSC 29er
Ho avuto modo di ricevere informazioni allo stand dal gentile e loquoace Andrea: essendo all'inizio pare che non ci siano ancora rivenditori sul territorio, ci vuole ancora un pò di tempo se non ho capito male.
La F5 presente in mostra, versione top gamma, era già il nuovo modello 2013.
Le geometrie mi sono parse non eccessivamente spinte per una DH, con angolo sterzo regolabile su tre posizioni, 65-66-67°, mediante una brugola posta sulla parte bassa del canotto sterzo. Anche l'angolo tubo verticale mi pare meno spinto rispetto ad un DH classico.
ti ringrazio per la visita e per il commento!
come correttamente dicevi, il marchio essendo stato presentato in anteprima a Riva, al momento non ha una distribuzione così capillare, ma consderato anche l'entusiasmo suscitato proprio al Bike Festival non tarderà a trovarsi in molti negozi. Nel frattempo chiunque necessiti di informazioni e/o assistenza può tranquillamente contattarci direttamente tramite il sito [url]www.up-downbikes.it[/URL].
Quanto agli angoli caratteristici hai ragione non sono esasperatissimi ma molto bilanciati da consentire di vincere per 4 volte il titolo nazionale francese di DH.
Grazie ancora per lo spunto e buone raidate!
 

UP&DOWN BIKES

Biker novus
13/11/11
9
0
0
Verona
www.up-downbikes.it
Bike
COLUER CHRONO DISK - MSC 29er
si tratta di un sistema che consente di utilizzare acquistare le ruote in funzione dell'uso e non più del sistema di aggancio alla propria bici. Infatti il mozzo viene forito di adattatori che consentono ogni montaggio (QR9, PP15, PP20 all'anteriore) (QR9, PP10, PP12 al posteriore). Di qui il nome MSC TRANSFORMER. Esistono in 3 versioni: XC (1400gr), Enduro (1700gr) e DH/FR (1900gr).
grazie per lo spunto e l'attenzione!
 

UP&DOWN BIKES

Biker novus
13/11/11
9
0
0
Verona
www.up-downbikes.it
Bike
COLUER CHRONO DISK - MSC 29er
image.php

"vorrei tanto essere una foes, ecco, ci imito pure il font così mi guardano di più"
si il colore e la grafica la fa assomigliare alla FOES (non è mica un cattivo esempio).
Lavorazioni (inscatolato di alluminio), il sistema proprietario MPS della sospensione ed i risultati in WC DH non le fanno però invidiare nulla! ;)
complimenti per l'attenzione
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
si tratta di un sistema che consente di utilizzare acquistare le ruote in funzione dell'uso e non più del sistema di aggancio alla propria bici. Infatti il mozzo viene forito di adattatori che consentono ogni montaggio (QR9, PP15, PP20 all'anteriore) (QR9, PP10, PP12 al posteriore). Di qui il nome MSC TRANSFORMER. Esistono in 3 versioni: XC (1400gr), Enduro (1700gr) e DH/FR (1900gr).
grazie per lo spunto e l'attenzione!

grazie a te
 
si il colore e la grafica la fa assomigliare alla FOES (non è mica un cattivo esempio).
Lavorazioni (inscatolato di alluminio), il sistema proprietario MPS della sospensione ed i risultati in WC DH non le fanno però invidiare nulla! ;)
complimenti per l'attenzione
Però il font della scritta sull'obliquo sarebbe bello fosse diverso.

Insomma, la bici è carina, e, da quello che ho sentito, ha un potenziale notevole e funziona bene. Non si merita certamente di essere considerata una copia di qualcos'altro, con le scritte a 'mò di "specchietto per le allodole".

So che non dipende da voi, però, se riuscite a farvi sentire dalla casa madre, sarebbe bello.

Auguroni a voi per la distribuzione ;)
 

UP&DOWN BIKES

Biker novus
13/11/11
9
0
0
Verona
www.up-downbikes.it
Bike
COLUER CHRONO DISK - MSC 29er
Però il font della scritta sull'obliquo sarebbe bello fosse diverso.

Insomma, la bici è carina, e, da quello che ho sentito, ha un potenziale notevole e funziona bene. Non si merita certamente di essere considerata una copia di qualcos'altro, con le scritte a 'mò di "specchietto per le allodole".

So che non dipende da voi, però, se riuscite a farvi sentire dalla casa madre, sarebbe bello.

Auguroni a voi per la distribuzione ;)
nel 2012 la bici è bianca con la scritta "F" rossa e "5" nera. in questa nuova versione hanno fatto la bici rossa la scritta "F5" bianca e, anche se in foto non si vede bene, "evo" in nero. L'effetto finale effettivamente richiama il marchio Foes, peraltro prestigioso, ma con meno pedigree agonistico. Calcola che la F5 negli ultimi 4 anni ha vinto il campionato mondiale marche ed il campionato nazionale francese!
Proveremo a farci sentire per una grafica maggiormente caratterizzante!
nuovamente grazie anche per gli auguri
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
nel 2012 la bici è bianca con la scritta "F" rossa e "5" nera. in questa nuova versione hanno fatto la bici rossa la scritta "F5" bianca e, anche se in foto non si vede bene, "evo" in nero. L'effetto finale effettivamente richiama il marchio Foes, peraltro prestigioso, ma con meno pedigree agonistico. Calcola che la F5 negli ultimi 4 anni ha vinto il campionato mondiale marche ed il campionato nazionale francese!
Proveremo a farci sentire per una grafica maggiormente caratterizzante!
nuovamente grazie anche per gli auguri

HEY.....
con Foes non ha nulla in comune, nulla.
grafiche comprese.......

riporto:
L'effetto finale effettivamente richiama il marchio Foes, peraltro prestigioso, ma con meno pedigree agonistico. Calcola che la F5 negli ultimi 4 anni ha vinto il campionato mondiale marche ed il campionato nazionale francese!

per caso sai quanti telai Foes hanno vinto gare a livello mondiale e nazionale dal 92 ad oggi ?
prima di parlare di ''pedigree agonistico'' mi documenterei un pochino.

un saluto
Guido
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo