Andrea Dorigatti di UP&Down, nuovo distributore in Italia del marchio spagnolo MSC, ci ha mostrato una buona fetta della gamma.
si sa qualcosa sul prezzo?grazie
Le softtail sono proprio senza fulcro, nemmeno quello principale (per questo dovevano essere fatte con materiale flessibile), e con un ammortizzatore ad elastomeri con un paio di cm di escursione.un carro pivotless è comunemente chiamato softail. ed è una soluzione vecchia come la mtb. solo che una volta era proprio il fulcro principale a scomparire, in favole della flessione di qualche materiale.
una volta se ne costruivano diverse, di solito in titanio, con escursioni alla ruota più contenute. rari casi quelle in alluminio (io ne ho una), con pochissimi mm di escursione.
poi arrivò la scalpel, dove è il carbonio a flettersi, come nella bici in oggetto.... ma sempre con escursioni più contenute rispetto a questa. e sempre con il fulcro principale assente
Scusate l'O.T. domani vorrei anch'io fare un salto in quel di Riva del Garda ma.... mi preoccupa il meteo: gli stand sono al coperto???
ti ringrazio per la visita e per il commento!Ho avuto modo di ricevere informazioni allo stand dal gentile e loquoace Andrea: essendo all'inizio pare che non ci siano ancora rivenditori sul territorio, ci vuole ancora un pò di tempo se non ho capito male.
La F5 presente in mostra, versione top gamma, era già il nuovo modello 2013.
Le geometrie mi sono parse non eccessivamente spinte per una DH, con angolo sterzo regolabile su tre posizioni, 65-66-67°, mediante una brugola posta sulla parte bassa del canotto sterzo. Anche l'angolo tubo verticale mi pare meno spinto rispetto ad un DH classico.
si il colore e la grafica la fa assomigliare alla FOES (non è mica un cattivo esempio).
"vorrei tanto essere una foes, ecco, ci imito pure il font così mi guardano di più"
si tratta di un sistema che consente di utilizzare acquistare le ruote in funzione dell'uso e non più del sistema di aggancio alla propria bici. Infatti il mozzo viene forito di adattatori che consentono ogni montaggio (QR9, PP15, PP20 all'anteriore) (QR9, PP10, PP12 al posteriore). Di qui il nome MSC TRANSFORMER. Esistono in 3 versioni: XC (1400gr), Enduro (1700gr) e DH/FR (1900gr).
grazie per lo spunto e l'attenzione!
Però il font della scritta sull'obliquo sarebbe bello fosse diverso.si il colore e la grafica la fa assomigliare alla FOES (non è mica un cattivo esempio).
Lavorazioni (inscatolato di alluminio), il sistema proprietario MPS della sospensione ed i risultati in WC DH non le fanno però invidiare nulla! ;)
complimenti per l'attenzione
nel 2012 la bici è bianca con la scritta "F" rossa e "5" nera. in questa nuova versione hanno fatto la bici rossa la scritta "F5" bianca e, anche se in foto non si vede bene, "evo" in nero. L'effetto finale effettivamente richiama il marchio Foes, peraltro prestigioso, ma con meno pedigree agonistico. Calcola che la F5 negli ultimi 4 anni ha vinto il campionato mondiale marche ed il campionato nazionale francese!Però il font della scritta sull'obliquo sarebbe bello fosse diverso.
Insomma, la bici è carina, e, da quello che ho sentito, ha un potenziale notevole e funziona bene. Non si merita certamente di essere considerata una copia di qualcos'altro, con le scritte a 'mò di "specchietto per le allodole".
So che non dipende da voi, però, se riuscite a farvi sentire dalla casa madre, sarebbe bello.
Auguroni a voi per la distribuzione ;)
nel 2012 la bici è bianca con la scritta "F" rossa e "5" nera. in questa nuova versione hanno fatto la bici rossa la scritta "F5" bianca e, anche se in foto non si vede bene, "evo" in nero. L'effetto finale effettivamente richiama il marchio Foes, peraltro prestigioso, ma con meno pedigree agonistico. Calcola che la F5 negli ultimi 4 anni ha vinto il campionato mondiale marche ed il campionato nazionale francese!
Proveremo a farci sentire per una grafica maggiormente caratterizzante!
nuovamente grazie anche per gli auguri