Bike e pressione arteriosa.....

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Ciao, io normalmente ho la pressione un po' bassina, diciamo 70-110. Quando vado in bike mi diminuisce ulteriormente e da fastidio. Oggi ho fatto un giretto, giunto ad una fontanella posta in basso mi sono chinato per bere e sono stato così per un po'. Quando mi sono rialzato la pressione è andata giù e per un attimo mi si è abbuiato tutto.
Succede anche a qualcuno di voi?
Cosa si può fare?
Ciao.....
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
da quanto tempo non fai esami del sangue? Potresti avere il ferro basso e quindi problemi di anemia, in teoria facendo attività fisica la pressione dovrebbe aumentare

Qualche volta mi capita l'effetto che dici tu del calo di pressione, ma mai legato alla bici; anzi direi mai sucesso durante un giro in bici

Non penso di essere anemico. Di pressione bassa o leggermente bassa ho sempre sofferto. Anche quando vado in piscina, quando esco, mi fa lo stesso effetto.
Non so che dire, oggi dopo il solito giro non ho avvertito il problema di ieri, speriamo bene!!!!!!!

Ciao.....
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
La pressione durante l'attività fisica dovrebbe salire. Fermandosi per un pò dopo un forte sforzo è forse possibile avere dei cali bruschi. Tuttavia nel tuo caso non mi sembra tanto normale la cosa, e rischiare di perdere i sensi non va per niente bene. Piuttosto ti direi di rivolgerti subito al tuo medico che magari ti prescrive oltre ai classici esami anche il test da sforzo con ciclo ergometro nel quale vanno a monitorare l'andamento della tua pressione sotto affaticamento e in fase di recupero.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Magari prima prova con un caffe'

Adesso che ci penso oggi, prima di partire, ho mangiato un pocket coffee!!

Piuttosto ti direi di rivolgerti subito al tuo medico che magari ti prescrive oltre ai classici esami anche il test da sforzo con ciclo ergometro nel quale vanno a monitorare l'andamento della tua pressione sotto affaticamento e in fase di recupero.

Per ora vedo un po'. Se il problema persiste terro in considerazione il tuo consiglio!
Cmq non perdo i sensi, mi è successo in altre occasioni di perdere i sensi, non dopo uno sforzo, e ti assicuro è tutt'altra cosa. Semplicemente mi si abbuia un po' la vista. La cosa buffa è che se mi metto nuovamente chinato, mi passa subito. Boooooo.......

Ciao a tutti e grazie dei consigli.
Dimenticavo, i sali li trovo nelle bevande tipo powerade, gatorade etc. Giusto?!?!?!?!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
io ti consiglio bustine/pilloloni "specifici" come Polase, Isostad, etc etc da sciogliere in acqua.

Ok! Ma sono utili anche per giri brevi, tipo 2 orette?!? Il polase si trova solo in farmacia o anche nella grande distribuzione?!?
Per la cronaca anche oggi ho fatto il mio giretto de tutto è andato liscio!
Ciao e grazie!!!!!

o-o o-o o-o o-o o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo