Bike e Camp, Peloritani

mtbmalta

Biker serius
25/5/09
140
1
0
malta
Visita sito

aldoct

Biker serius
21/4/06
276
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
Perchè non fai una descrizione più dettagliata nella sezione "LE VACANZE DEI SICILIANI"?
La tua esperienza può tornare utile.
Per vedere le foto oltre alla registrazione bisogna anche istallare Dropbox; non puoi metterle su Picasa?
Saluti
 

mtbmalta

Biker serius
25/5/09
140
1
0
malta
Visita sito
Perchè non fai una descrizione più dettagliata nella sezione "LE VACANZE DEI SICILIANI"?
La tua esperienza può tornare utile.
Per vedere le foto oltre alla registrazione bisogna anche istallare Dropbox; non puoi metterle su Picasa?
Saluti

Ciao Aldo, ho emendato la link, adesso funziona!

Se trovo il tempo scrivero due parole, settimana prossima saro' a Londra e questi giorni purtroppo sono abbastanza occupato! Poi in un mese e qualche giorno andiamo a Morzine!

Piacere rincontrarti a Pozzallo, forse ci vediamo in Ottobre, a Malta?

Incidentalmente, se qualcuno si registra su Dropbox, non e essenziale istallare nulla - anche se questa e l'impressione data. Sembra un sito utile.
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Ciao Ron , complimenti per la bella esperienza che avete fatto sui peloritani qui in Sicilia ... belle anche le foto .
Felice di esserti stato utile con la mia segnalazione sulla frana che ho rivisto dalle vostre foto ;-)
 

aldoct

Biker serius
21/4/06
276
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
Foto viste: bel giro ed ottima organizzazione. Puoi postare la traccia fatta?
Ho delle ferie alla fine di giugno e pensavo di fare il giro di Gozo; è forse troppo caldo?
 

mtbmalta

Biker serius
25/5/09
140
1
0
malta
Visita sito
Foto viste: bel giro ed ottima organizzazione. Puoi postare la traccia fatta?
Ho delle ferie alla fine di giugno e pensavo di fare il giro di Gozo; è forse troppo caldo?

Ciao Aldo, caldo, si, not potrei consigliare, infatti domani facciamo Gozo pero' di notte...

Trovi allegato tutto (spero).

Dopo d'aver sceso a Fondachelli, causa della frana, siamo saliti in macchina per continuare il percorso.

Da Camp 3 siamo trasferiti in macchina fino all punto dell incomincio della dorsale dei nebrodi, da dove abbiamo pedalato, arrivati Lago Biviere siamo scesi in bici fino a Sant Agata Militello. Era imprevvisto, perche il programma prevedeva il pernottamento vicino a Lago Biviere, ma ci siamo arrivati alle 3 allora abbiamo fatto questa discesa (all 90%) bellissima e dopo ci siamo trasferiti in macchina sull Etna dove siamo arrivati verso le 9 di sera (o piu tardi!) e campeggiato in un area attrezzata (per pic nic, non campeggio!)

Allora l'ultimo giorno abbiamo fatto Citelli due volte, l'ultima discesa fino a Riposto... una perdita di 1700 metri di elevazione
 

Allegati

  • Bike and Camp.zip
    74,6 KB · Visite: 12

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Ciao Ron attenzione ti segnalo un altra frana sulla dorsale , sono passato da li questo mese esattamente il 5 maggio .

Impossibile passare da li con i 4x4 !!!

Oggi per coincidenza ad un anno esatto ci sono ripassato da quella frana e con grande sorpresa sono rimasto contento di aver trovato il passaggio ripristinato :cucù:
 

Allegati

  • DSCN4011.jpg
    DSCN4011.jpg
    58 KB · Visite: 19
  • DSCN4014.jpg
    DSCN4014.jpg
    57,6 KB · Visite: 17

mtbmalta

Biker serius
25/5/09
140
1
0
malta
Visita sito
Oggi per coincidenza ad un anno esatto ci sono ripassato da quella frana e con grande sorpresa sono rimasto contento di aver trovato il passaggio ripristinato :cucù:

Buone notizie!

Ma la grande frana, ce' qualche sviluppo?

Era una bella esperienza forse la rifaremo.

5-10 Giugno faremo un altra "bike e camp" non manca molto! Ma non nei Peloritani e neanche i Nebrodi.

Ogni giorno un giro in un luogo diverso.

Parco Ronza
Castelbuono
Ficuzza
Erice (dormire a San Vito lo Capo!)
Bosco di Rifesi
Bosco di San Pietro (non confermato)

:sbavon:
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Non so darti indicazioni per i 4X4; ho dato un'occhiata alla traccia: per quanto riguarda la frana prima di Mandrazzi tu hai segnato un taglio IMPOSSIBILE DA FARSI. L'unica soluzione è quella che ho fatto io circa un anno fa (se ancora possibile): cioè salire sulla cresta della frana. E' una soluzione MOLTO faticosa che presenta qualche pericolo; ma è l'unica soluzione possibile. Ti mando la traccia di quel tratto. Io sarò occupato col lavoro e non potrò raggiungervi.
Saluti
Allora qualcuno è riuscito a farlo con bici al seguito. Ottimo.
L'anno scorso hanno messo una palizzata con rete lungo tutta la cresta, non so se sarà un vantaggio o un impedimento. La cosa più ardua mi sembra portare la bici su quel costone stretto.
Sto cercando qualcosa di simile ad uno zaino che permetta di portare sulla schiena la bici con ruote smontate. Ho letto che esiste qualcosa per cicloalpinismo ma non sono riuscito a trovare un sito dove acquistarlo.
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Oggi per coincidenza ad un anno esatto ci sono ripassato da quella frana e con grande sorpresa sono rimasto contento di aver trovato il passaggio ripristinato :cucù:
Devo passarci, sulla mappa openstreetmap è segnato ancora come franato.
Proverò a salire da mandanici e scendere a misserio, è un tratto della dorsale per me ancora da vedere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo