bike discount

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
Ciao sembola,visto che te ne intendi,volevo chiederti se la carta prepagata(che sia postepay o Spider del Monte dei Paschi o qualunque altra carta ricaricabile) e' nel circuito visa electron puo' essere utilizzata anche nei siti dove c'è scritto che accettano solo carte di credito del circuito "Visa".
 

enrico74

Biker serius
28/3/06
144
1
0
MAREmma
Visita sito
Sicuro? anch'io sapevo di non poterli fare online, ma un bel giorno ho scoperto per caso che potevo eccome. La banca s'era "scordata" di avvertirmi... chissà, forse dipende dal fatto che online mi costa 50 centesimi ed in banca 5,50...:omertà:

Detto questo, ti sconsiglio il bonifico. Se un oggetto non è disponibile prima di avere il rimborso passano mesi, con la carta ti addebitano solo quello che ti spediscono effettivamente.

In effetti questo è il motivo percui ho scelto di pagare con la carta. Se ho ben capito dal saldo contabile, verificano sulla carta la disponibilità dell'importo dell'intero ordine. Poi, una volta fatta la conferma d'ordine, addebitano l'esatto importo della merce spedita.
Per la cronaca io ho un semplice conto bancopostaonline, ho sempre fatto bonifici on line sia in Italia che all'estero ed ho sempre speso 1 euro. In questo credo che il sistema postale sia più onesto di molte banche.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho capito.Ma quando fai un bonifico estero in banca, ti addebitano la spesa per il bonifico sul tuo conto?
Esatto.

Ciao sembola,visto che te ne intendi,volevo chiederti se la carta prepagata(che sia postepay o Spider del Monte dei Paschi o qualunque altra carta ricaricabile) e' nel circuito visa electron puo' essere utilizzata anche nei siti dove c'è scritto che accettano solo carte di credito del circuito "Visa".

A quanto mi risulta le Visa Electron possono essere usate SOLO per via elettronica, e la mia PostePay ha sempre funzionato anche quando la Visa Electron non era esplicitamente accettata.

In effetti questo è il motivo percui ho scelto di pagare con la carta. Se ho ben capito dal saldo contabile, verificano sulla carta la disponibilità dell'importo dell'intero ordine. Poi, una volta fatta la conferma d'ordine, addebitano l'esatto importo della merce spedita.
Esatto: la prima fase si chiama "autorizzazione", la seconda "addebito". Se usi la carta in un negozio le due fasi sono ovviamente effettuate insieme, mentre con acquisti online in genere c'è un intervallo.


Per la cronaca io ho un semplice conto bancopostaonline, ho sempre fatto bonifici on line sia in Italia che all'estero ed ho sempre speso 1 euro. In questo credo che il sistema postale sia più onesto di molte banche.
Io con PaschiOnLine spendo 50 centesimi anche all'estero, può darsi che dipenda dal fatto che ho un c/c a spese forfettarie.
 

enrico74

Biker serius
28/3/06
144
1
0
MAREmma
Visita sito
Conferma d'ordine ricevuta il 04/12/2008. Conferma di avvenuta spedizione: ad oggi nessuna. Risposta alle mail di richiesta info sul mio ordine: nessuna.
Inizio a preoccuparmi un pò :nunsacci:
 

enrico74

Biker serius
28/3/06
144
1
0
MAREmma
Visita sito
Mi è arrivata la mail di avvenuta spedizione con tanto di codice per il tracking.
Rispetto alla conferma d'ordine, è stato depennato un articolo (un borsetto sottosella da 19 euri) perchè evidentemente non presente a magazzino. A prescindere dal fatto che avrebbero anche potuto buttar giù due righe per chiedermi se volevo aspettare che rientrasse il prodotto, con mia sorpresa ho verificato che dalla carta di credito è stato prelevato l'intero importo della conferma d'ordine, compreso il borsetto che però non è stato spedito. Come fare per avere il rimborso?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
 

bedus

Biker serius
19/4/05
106
0
0
53
TORINO
xoomer.virgilio.it
ciao a tutti, vorrei acquistare su bike-discount una full radon del valore di circa 1200 euri, posso fidarmi?
intendo soprattutto per quel che riguarda le condizioni in cui arrivera' la bici dopo un viaggio germania-itali con corriere...
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Appena concluso acquisto online su bike-discount. Perfetti.
Conferma ordine il 4 dicembre 08 con tracciabilità su DPD (un po' lenta, ma affidabile).
Velocissimi ad arrivare in italia, poi ponte dell'8/12 e merce giunta mar 9/12 a casa mia.
Imballaggio perfetto, ricevuta con distinta materiali (2 caschi+1paio scarpe+1portaborraccia).
Esperienza da ripetere. :prost:

bye, Nik
 

pinocchio72

Biker novus
25/10/07
37
0
0
trieste
Visita sito
ciao a tutti, vorrei acquistare su bike-discount una full radon del valore di circa 1200 euri, posso fidarmi?
intendo soprattutto per quel che riguarda le condizioni in cui arrivera' la bici dopo un viaggio germania-itali con corriere...

tranquillo ho ordinato una QLT team only 7.0 il 5 dicembre e mi è arrivata ieri in condizioni perfette.
imballano molto bene e comunque sullo scatolone non c'era neanche un graffio, per me hanno usato dhl e sono stati super veloci infatti la spedizione è partita il 6 ed arrivata l'11 contando due giorni di festa in mezzo.
per quel che riguarda la bici..molto più bella che in foto..un vero affare!!
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Riesumo il topic per non aprirne uno nuovo. HO fatto un ordine sul sito, e nelle note prima di confermare ho inserito quello che chiedono loro quando c'e un prodotto con segnalato best price. Chi lo abbia gia fatto riceve il rimborso della differenza di prezzo quando?
 

enrico74

Biker serius
28/3/06
144
1
0
MAREmma
Visita sito
Riesumo il topic per non aprirne uno nuovo. HO fatto un ordine sul sito, e nelle note prima di confermare ho inserito quello che chiedono loro quando c'e un prodotto con segnalato best price. Chi lo abbia gia fatto riceve il rimborso della differenza di prezzo quando?

In fase di conferma d'ordine. Io ho segnalato la presenza di un prezzo migliore postando il link, successivamente ho ricevuto la conferma d'ordine con il prezzo segnlato invece di quello applicato da loro. Non hanno battuto ciglio, era il mio primo acquisto da loro e sono rimasto molto soddisfatto. Nell'ordine mancava un'articolo da 20 euro, hanno spedito senza quello e dopo poco mi hanno accreditato la differenza. L'unico neo, se proprio glielo vogliamo trovare, è che avrebbero anche potuto chiedere se ero disposto ad aspettare...
 
M

maurizio8885

Ospite
Si può pagare con la Postepay su bike discount?
Le spese di spedizione a quanto ammontano? se ho capito bene a 14,95€.
Però c'è scritto 11,95€ con la formula "payment in advance". Che vuol dire esattamente? Bonifico?

Infine, dato che devo comprare fra le altre cose delle ruote avrò un sovrapprezzo di 10€. Confermato? :P

:medita:
allora compro spesso su bike discount e ti posso dire che le sspese variano a seconda della spesa effettuata, cioe piu spendi meno paghi di ss.
il "payment in advance" e il bonifico, che prediligono come pagamento, e per dirci la verita e il pagamento piu sicuro. comunque tranquillo sono serissimi.
 

pinocchio72

Biker novus
25/10/07
37
0
0
trieste
Visita sito
Riesumo il topic per non aprirne uno nuovo. HO fatto un ordine sul sito, e nelle note prima di confermare ho inserito quello che chiedono loro quando c'e un prodotto con segnalato best price. Chi lo abbia gia fatto riceve il rimborso della differenza di prezzo quando?
confermo che ti scalano direttamente la differenza dall'ordine ed aggiungo che oltre ad applicarti il miglior prezzo modificano anche il prezzo di listino sul sito in base a quello che gli hai segnalato!!!proprio come avrebbero fatto qui da noi vero?
 

br.robert

Biker novus
4/10/08
38
0
0
Cagliari
Visita sito
allora compro spesso su bike discount e ti posso dire che le sspese variano a seconda della spesa effettuata, cioe piu spendi meno paghi di ss.
il "payment in advance" e il bonifico, che prediligono come pagamento, e per dirci la verita e il pagamento piu sicuro. comunque tranquillo sono serissimi.

Ciao a tutti,
relativamente al negozio oggetto della discussione, vi racconto:
Ordine effettuato il 12 dicembre, bonifico effettuato, ordine cancellato da Bike-Discount per la mancanza di un articolo (che però era in catalogo). Hanno provveduto a riaccreditare la somma.

Ordine rifatto (altro materiale) il 9 gennaio, bonifico effettuato il 12 gennaio, ANCORA IN ATTESA DI UN SEGNO da parte di Bike-Discount!!!

Siamo sicuri che è affidabile?
Non dico altro, ma almeno una e-mail di conferma per aver ricevuto il bonifico, che diamine!
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
Ciao a tutti,
relativamente al negozio oggetto della discussione, si racconto:
Ordine effettuato il 12 dicembre, bonifico effettuato, ordine cancellato da Bike-Discount per la mancanza di un articolo (che però era in catalogo). Hanno provveduto a riaccreditare la somma.

Ordine rifatto (altro materiale) il 9 gennaio, bonifico effettuato il 12 gennaio, ANCORA IN ATTESA DI UN SEGNO da parte di Bike-Discount!!!

Siamo sicuri che è affidabile?
Non dico altro, ma almeno una e-mail di conferma per aver ricevuto il bonifico, che diamine!

Più che altro bisogna vedere se gli è arrivato il bonifico, io ne ho fatto uno in Inghilterra giovedi scorso ed è arrivato ieri, cioè 5 giorni lavorativi che loro prevedono come tempo massimo, poi dipende dai tempi delle varie banche...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La mia esperienza è per un bonifico in Germania ci vogliono intorno a 5 giorni lavorativi, per cui si va all' inizio della prossima settimana.
Il bonifico è il sistema di pagamento peggiore, perchè ha dei costi e soprattutto dei tempi. Il mio consiglio è di usare una carta di credito o al limite una postepay.
 

br.robert

Biker novus
4/10/08
38
0
0
Cagliari
Visita sito
Cari Sembola e Lollo7,
speriamo che sia come dite voi, perchè a tutt'oggi ancora nessun segno da Bike-Discount!
Personalmente ho comprato da altri siti sempre in Germania (Action Sports e Hibike) e la conferma dell'avvenuto bonifico è avvenuta il giorno dopo, contestualmente è stata comunicata la spedizione del pacco ed in settimana l'ho ricevuto.

Grazie per il conforto e ciao.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Cari Sembola e Lollo7,
speriamo che sia come dite voi, perchè a tutt'oggi ancora nessun segno da Bike-Discount!
Personalmente ho comprato da altri siti sempre in Germania (Action Sports e Hibike) e la conferma dell'avvenuto bonifico è avvenuta il giorno dopo, contestualmente è stata comunicata la spedizione del pacco ed in settimana l'ho ricevuto.

Grazie per il conforto e ciao.

Evidentemente altri negozi "si fidano" e spediscono prima di vedere l'effettivo accredito. Io ho usato il bonifico solo quando non c'era latro mezzo, precisamente con Bike-Components e con Mountain Goat, ed in entrambi i casi la spedizione è avvenuta una settimana dopo il bonifico, per cui presumo cha abbiano atteso la ricezione del bonifico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo