• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bike-discount.de

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
A questo proposito, ho la sensazione che i tempi di consegna si siano allungati di qualche giorno (rispetto al passato) quando il vettore è DPD.
Con questo corriere (e con almeno due diversi negozi on-line che vi si appoggiano per le spedizioni) ho notato che i tempi di presa in consegna del pacco e di trasporto a destinazione si sono leggermente allungati, diciamo di due o tre giorni.
Invece, quello che al momento mi sembra più veloce (per lo meno per consegne dalle mie parti) è DHL: dalla Germania alla provincia di Novara ci mette in media in due giorni.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
nvece, quello che al momento mi sembra più veloce (per lo meno per consegne dalle mie parti) è DHL: dalla Germania alla provincia di Novara ci mette in media in due giorni.
Sono francamente stupito... secondo me il servizio di DHL è abbastanza penoso.
E anche in ambito professionale
Dopo un'analisi interna aziendale si sta perfino decidendo di rimpiazzarli con altri fornitori.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Non so che dirti.
Ultimamente ho acquistato da www.r2-bike.com, che spedisce tramite DHL, e dal momento in cui ricevo la mail con il tracking alla consegna del pacco a casa mia (lago maggiore) passavano due giorni.
Con DPD ce ne vogliono almeno due in più.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Anche bike-components via DHL è sempre una scheggia!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Forse perchè ciò che noi identifichiamo come DHL è invece una famiglia di aziende che forniscono livelli differenti di servizio.
Esistono diverse società, tutte appartenenti a Deutsche Post DHL Group.
Ognuna fornisce diversi servizi, come costo e come qualità.
DHL Express fornisce soltanto servizio internazionale; DHL Global Mail fornisce sia servizio interno che internazionale.
Esiste anche DHL Global Forwarding che cura le spedizioni aeree e navali.

Ora però non chiedetemi chi usa l'una e chi l'altra...
 
Reactions: franz_quattro

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Non saprei, quello che so è che da lunedì il mio pacco è in giro per la Germania :-D quando poteva stare già a casa mia.
 

Allegati

  • Schermata 2017-06-15 alle 14.32.13.jpg
    51,1 KB · Visite: 14

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ordinato sotto pentecoste (festa tettesca), il pacco consegnato a Padova, sotto Sant'Antonio. Due giorni per prendere l'ordine preparare la merce e spedirla, tre giorni per la consegna il tutto infarcito di feste e week end: 8 giorni dall'ordine, tutto bene direi.
 

Sboboz

Biker novus
17/6/17
3
0
0
57
Volpiano
Visita sito
Bike
Radon Zr Team 7.0 29''
Salve a tutti.. ho letto la discussione su Bike discount con un po' di apprensione in quanto ho in ordine presso di loro una radon 7.0. Non avevo mai acquistato da loro ma in altre discussioni avevo riscontrato la loro affidabilità ma in seguito a quanto visto non sono tranquillo.. ho effettuato lunedi 12/06/17 il pagamento della bici che con un paio di pedali aggiuntivi e spedizione ammonta a 900,74 e rotti euro, poi ho spedito loro una mail (mercoledi 15) chiedendo se avevano ricevuto il bonifico ma ad oggi 17/06/17 ho ricevuto soltanto la solita mail di risposta generata automaticamente. Ho provato a contattarli stamane ma al numero +49 (0)2225 / 8888-0 ma non riesco a contattarli anche se oggi sabato dovrebbero farlo dalle 9.00 alle 13.00, forse anche a causa mia (ho fatto il +4922258888, il +49222588880, il +490222588880, il +49022258888, insomma tutte le combinazioni ma forse sbaglio qualcosa).. Comunque sono preoccupato per aver visto le opinioni su di loro su questo sito. https://it.trustpilot.com/review/www.bike-discount.de Puo' darsi che sia tutto ok ma dato che ho pagato loro un ordine da 5gg e che risulta tuttora fermo e non spedito (dichiarano una consegna in 4gg) mi sarei aspettato un po' più di quella famosa puntualità tedesca tanto decantata nel mondo... spero tutto si evolva nel modo migliore.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Non riesco a trovare la pagina specifica, ma BD dichiara che per la spedizione di una bicicletta ci vogliono diversi giorni prima che il pacco venga spedito, perchè la assemblano (ti arriva già completamente montata, devi solo fissare il manubrio) e la testano prima di spedirla.

In ogni caso io ne ho prese due di Radon da loro, e ti assicuro che puoi dormire sonni tranquillissimi.
 
Reactions: Sboboz

Sboboz

Biker novus
17/6/17
3
0
0
57
Volpiano
Visita sito
Bike
Radon Zr Team 7.0 29''
Grazie 1000 per la tua celere risposta.. nel sito loro dichiarano che la bici che ho scelto era già assemblata e pronta alla consegna con un termine dai 4 ai 7gg, ma il fatto che mi infastidisce è che non abbiano nemmeno risposto alla mail con il rispetto dovuto ad un cliente che ha pagato l'ordine in anticipo, poi farò come dici... dormirò tranquillo ignorando i gap di comunicazione.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Potranno.essere diventati più lenti ma sono comunque serissimi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Reactions: Sboboz

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
533
173
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
state tranquilli possono avere ritardi ma è un negozio super affidabile..è vero che rispetto a qualche anno fa hanno un po' calato la qualità di servizio,forse un po' meno veloci di prima nelle risposte e nelle consegne,però secondo me restano i migliori per assortimento e prezzi!

Sent from my C1905 using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Sboboz

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Certo che io non mi capacito del fatto che questi super mega store abbiano un customer care così scarso, anch'io ho inviato una mail mercoledì e non ho ricevuto risposta.

Cmq tranquillo, anch'io acquistai anni fa una bici da loro, se non ricordo male dopo 10gg dall'ordine era a casa mia.
 
Reactions: Sboboz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo