• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bike-discount.de

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
BD è sempre stato il mio sito web preferito per l'acquisto di materiale legato alle bici (negli anni ho anche acquistato tre bici da loro). Grande assortimento, ottimi prezzi e (in passato) consegna in 48 ore!!!
Mentre i primi due punti non sono cambiati, va purtroppo confermato che la loro gestione degli ordini è parecchio peggiorata.
Curiosamente oltre ad aver incrementato il costo del servizio, per giunta differenziandolo per le isole, hanno allungato sia i tempi di gestione dell'ordine (la preparazione alla spedizione), sia i tempi di consegna (sebbene i fornitori di servizio logistico siano i medesimi). Forse che le vendite siano aumentate oltre le previsioni?
Ovviamente questo deterioramento del servizio incide pesantemente sull'immagine che del sito si fa chi si avvicina per i primi acquisti. Mi auguro che possano tornare presto ai livelli precedenti.

Un consiglio, comunque: Esiste il telefono! E il Customer Service di BD fornisce (solitamente) risposte rapide e competenti. C'è anche una signora che parla italiano, se l'inglese o il tedesco non è il vostro forte...
Basta chiamare

Una chiosa sul "Best price"
Soltanto in occasione di uno dei recenti ordini mi è capitato di aver trovato su un sito concorrente (CRC) un prezzo migliore. Ho richiesto il Best price e, visto che li ho chiamati per informazioni relative all'ordine, ho anche parlato di questo con la signora del Customer Service che mi ha garantito che avrei ricevuto il rimborso.
Non ho mai visto un euro...
Non mi cambia la vita, visto che si trattavano di 6 euro circa. Ma una maggiore trasparenza sarebbe auspicabile
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.129
187
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Ho notato anch'io un "allungamento" dei tempi di consegna... e l'aumento! In compenso ho utilizzato per la prima volta la procedura di reso e devo dire che è filato tutto liscio: ho ricevuto il rimborso comprensivo delle spese di spedizione.
IL best price ero tentato di usarlo per una giacca vaude ma alla fine l' ho ordinata direttamente sul sito dove costava meno.. e forse ho fatto bene!
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Confermo ancora che, come già scritto anche da @Hot
sia l'allungamento dei tempi di risposta della conferma d'ordine
che della successiva mail con il relativo tracking
scegliere DPD o DHL i tempi, ora più allungati, di consegna sono gli stessi

aggiungo però che, dopo mia espressa richiesta di info, dopo due gg.
mi hanno risposto di un loro non meglio precisato problema con le mail

sicuramente con B-D prima eravamo abituati bene per via della loro celerità,
ma credo che la loro affidabilità e precisione non sia motivo di discussione


@doghy
scheinheilig - ipocriti ???
A volte tendono, a menare il can per l'aia ..
ma la traduzione credo non calzi molto
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Tre anni fa ho reso un garmin 810. Non appena ricevuto il pacco mi hanno ridato i soldi. La cosa simpatica é che qualche giorno dopo mi é arrivata una mail che diceva che essendo elettronica non potevano autorizzare il reso... Gli ho risposto che avevamo già concluso e mi hanno risposto... Ah, ok allora!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Reactions: Hot

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
@doghy
scheinheilig - ipocriti ???
A volte tendono, a menare il can per l'aia ..
ma la traduzione credo non calzi molto

si, e' la traduzione letterale, ma non da il senso corretto perche' molto spesso il "scheinheilig" viene usato in accezione molto meno negativa dell' italiano "ipocrita"

sarebbe un qualcosa come "santerellini" o simile, diciamo che l'efficienza germanica e' spesso molta piu' apparenza che dato di fatto...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Be'.... io da quasi 15 anni lavoro con i norvegesi... da cui i tedeschi sono considerati appena appena più affidabili degli italiani...
Ma sono molto, molto lontani da essere perfetti, come loro sono invece convinti d'essere.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Hai fatto bene a ricordarmelo... Ho ordinato domenica e mi stavo già agitando perché non é stato ancora spedito. Ed i colleghi tedeschi me l'hanno anche detto che ieri era festa...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Anch'io ho fatto un ordine domenica, pagato con paypal, nel fare l'ordine sono stato attento di prendere solo roba presente in magazzino, ad oggi ancora il pacco non risulta essere spedito.

Sent from my SM-T805 using MTB-Forum mobile app
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Anch'io ho fatto un ordine domenica, pagato con paypal, nel fare l'ordine sono stato attento di prendere solo roba presente in magazzino, ad oggi ancora il pacco non risulta essere spedito.

Sent from my SM-T805 using MTB-Forum mobile app

Anche per me nessuna informazione aggiuntiva. Ho mandato una mail ieri alla quale non hanno ancora risposto. Mai successo prima (che non spedissero l'ordine... la risposta alle mail è sempre stata lenta)
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Mi è appena arrivata email che il pacco è pronto e lo stanno consegnando al corriere.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Finalmente arrivata anche a me. Spero che sia stato solo un problema temporaneo, perché BD é da sempre il mio shop preferito ma con questi tempi é fuori dal mercato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Arrivata anche email dal corriere, considerato la festività che c'era, il ritardo è accettabile e comprensibile.

Sent from my SM-T805 using MTB-Forum mobile app
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Arrivata anche email dal corriere, considerato la festività che c'era, il ritardo è accettabile e comprensibile.

Sent from my SM-T805 using MTB-Forum mobile app
Beh... Da mezz'ora a 4 giorni non mi sembra cosa da poco. Mi aspettavo di avere oggi o al max domani quello che avevo ordinato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Beh... Da mezz'ora a 4 giorni non mi sembra cosa da poco. Mi aspettavo di avere oggi o al max domani quello che avevo ordinato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

La festività era martedì, il lunedì hanno fatto il ponte (come avrei fatto anch'io), quindi visto che i miei giorni di festa sono intoccabili, lo sono anche quelli dei altri lavoratori, il mercoledì hanno ripreso a lavorare smaltendo l'arretrato che si era creato, l'emal del corriere l'ho ricevuta alle 21.42 di ogyi, ma in cui c'è scritto che il pacco l'hanno ricevuto alle 14.20 e alle 14.27 è partito per la destinazione, quindi mi ripeto, in questo caso il ritardo è comprensibile e accettabile, per me.
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Avevo preso una maglia 3 settimane fa, e confermo che son dovuti passare 2-3gg lavorativi prima che il pacco passasse al corriere (DHL).
Piuttosto ci sarebbe da dire anche su DHL, ma andrei off-topic.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
La festività era Lunedì di Pentecoste 5 giugno. In ogni caso sei un'azienda che vende in tutto il mondo. Se a causa di una festività locale ritardi le consegne di 3 giorni lo puoi per lo meno segnalare ai clienti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
@kavillo

Su qualche post precedente avevo letto che la festività era di martedì.

@nic.ge

Dhl preoccupa anche me, sto aspettando un pacco spedito da chainreaction, che doveva essere consegnato l'8, l'8 mattina dopo essere transitato a Milano e Bologna era arrivato a Livorno per essere spedito in sardegna, oggi scopro che da Livorno è stato rispedito a Bologna.

Sent from my SM-T805 using MTB-Forum mobile app
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560

OT
A volte DHL (ma non solo) pratica anche l'arte della consegna farlocca, cioè simula la consegna scrivendo nel tracking che tu non eri in casa (falso) e che ti ha lasciato un avviso (mai visto). In questo modo, dei 2 tentativi di consegna a cui il corriere è obbligato, ne fa solo uno, e devi sperare che vada bene quello, che è il primo reale ma risulta come secondo tentativo.
Fine OT
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo