bike-discount.de...di nuovo

frenkz

Biker novus
4/7/06
21
0
0
Visita sito
Cattivik ha scritto:
A me sulla carta risultavano tolti i soldi dal credito max spendibile (2500€) ma non era registrato nessun movimento, cmq aspetta la risposta ed eventualemnte chiama

ciao
ale

Questa e' l'esperienza che ho appena fatto (con bike24.net) che potrebbe spiegare anche il tuo problema.
Ho fatto un'ordinazione di circa 300 euro. Lo stesso mese avevo fatto alcune altre spese con la carta di credito, per circa 200 euro. Il mio limite mensile di spesa e' 1000 CHF (sono svizzero), grosso modo 800 euro.

Qualche giorno dopo l'ordinazione a bike24.net provo ad usare la carta di credito. Rifiutata. Provo di nuovo, rifiutata. Telefono al numero di aiuto della carta di credito e mi dicono che ho superato il limite mensile.
Mi stupisco perche' 300+200 euro = 500, lontano dal limite.
Allora il tipo guarda con me tutti gli addebiti e vede che bike24.net ha addebitato la spesa di 300 euro, ma ha anche fatto una "prenotazione" per altri 300 euro.

Il tipo della hotline allora mi ha azzerato le prenotazioni cosi' sono tornato sotto al limite. Mi ha detto che normalmente sarebbero state azzerate comunque alla fine del mese.

Non avevo mai sentito una cosa simile, ma mi ha spiegato che ad es. negli hotel quando arrivi fanno una prenotazione per quello che probabilmente dovrai pagare alla fine, onde evitare spiacevoli sorprese al momento del pagamento finale.
Boh.
 

ethan

Biker serius
21/5/04
137
0
0
45
Vi
Visita sito
Ieri mi hanno risposto quasi subito dall'info, mi dicono che a quel numero di ordine hanno i campi compilati con "aa". Quindi senza email e riferimenti.
In effetti penso abbiano qualche bug sul sito, la sera prima avevo simulato l'acquisto, ma senza chiuderlo, sono arrivato alla seconda schermata del form, dove si sceglie come pagare e avevo inserito nel primo form del testo casuale.
Il giorno dopo ho caricato la carta e ho fatto l'acquisto per intero, ma evidentemente, non so come... sono stati mantenuti i dati precedenti.
Mi hanno detto di rifare l'ordine e che i soldi sono stati sbloccati, ora mi sa però che per avere disponibili nuovamente quei soldi devo attendere un mese. I soldi ci sono, ma da quel che ho letto nei vari post in rete, con il circuito visa i soldi prenotati restano prenotati per un mese e poi se la transazione non avviene vengono riaccreditati sul saldo disponibile.
Bella sfiga, proverò con il bonifico, almeno vado a pagare quando sono sicurò di aver fatto l'ordine (confermato in mail).
 

ethan

Biker serius
21/5/04
137
0
0
45
Vi
Visita sito
Ragazzi non ne do più fuori con questo sito.
Risolto il fatto che l'ordine è stato cancellato e i soldi mi torneranno disponibili in 15 giorni lavorativi, riprovo a fare l'ordine con l'intento di pagare con bonifico, scelgo i miei componenti, clicco su "Zum Bestell-Formular" compilo la prima parte del form e clicco su avanti, e mi ricarica il carrello, così in loop all'infinito. In pratica non mi carica mai la seconda parte del form e non posso continuare l'ordine.

Possibile che sia così sfigato? io uso Macintosh e ho provato con Safari, Firefox e Explorer... ma niente, cancellato Cookie e menate varie e niente ancora...

XCattivik: a te che dava lo stesso problema, usi mac o PC?
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
ethan ha scritto:
Ragazzi non ne do più fuori con questo sito.
Risolto il fatto che l'ordine è stato cancellato e i soldi mi torneranno disponibili in 15 giorni lavorativi, riprovo a fare l'ordine con l'intento di pagare con bonifico, scelgo i miei componenti, clicco su "Zum Bestell-Formular" compilo la prima parte del form e clicco su avanti, e mi ricarica il carrello, così in loop all'infinito. In pratica non mi carica mai la seconda parte del form e non posso continuare l'ordine.

Anche a me ha fatto la stessa cosa, ho provato con 3 diversi browser, 3 sistemi operativi diversi e 4 computer e non cambiava nulla. Ho sia scritto che telefonato ma nulla da fare. Alla fine ho risolto mettendo nel carrello per primo una guarnitura costossisima, compilando poi il mio ordine e togliendo alla fine la guarnitura. Alla fine sono giunto alla conclusione che su certi articoli devono avere un errore nel sistema legato all'ordine di inserimento, bisogna provare a compilare l'ordine inserendo gli oggetti in ordine diverso e provare, provare....
Mi sono successe anche più o meno tutte le esperienze già riportate, ordini svaniti nel nulla, soldi addebitati due volte sulla carta di credito per un solo ordine, ordini bloccati senza avvisare per oggetti non mancanti (poi dopo 25 giorni però mi hanno mandato dei pezzi sostitutivi a mia scela per un importo superiore a quello pagato).
In conclusione devo però ammettere che hanno sempre risolto qualunque problema. Con grosse perdite di tempo, telefonate, mail incomprensibili, soldi bloccati ma hanno sempre risolto tutto, senza mai farmi smenare un solo euro, anzi, un paio di volte ci ho anche "guadagnato".
Sono molto economici per alcuni articoli e molto forniti però a volte il servizio al cliente lascia un po a desiderare.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
ethan ha scritto:
Per chi ha già acquistato da loro, ma quanto ci mettono di solito a rispondere alle mail? io l'ho mandata a:[email protected]

Ora la mando anche all'info:discuss:

Le comunicazioni che ho avuto con loro sono passate anche da questi 2 indirizzi:

[email protected]

[email protected]

oltre che da info@.... e reklamation@... però ho il sospetto che si tratti di un qualche sistema automatico di posta in uscita che usano loro.
 

ethan

Biker serius
21/5/04
137
0
0
45
Vi
Visita sito
Grazie per la risposta uedro, ma quando gli hai fatto presente il problema cosa ti hanno risposto?
Possibile che abbiano un software così buggato!
Il primo ordine l'ho fatto come dicevi tu, ho messo un'altro oggetto, poi ho compilato il form con nomi a caso, sono tornato indietro e ho inserito gli oggetti che volevo acquistare, ho reinserito i miei dati corretti e sono arrivato alla fine, peccato che il sistema abbia memorizzato i dati casuali messi prima... così hanno dovuto annullare l'ordine.
A questo punto sarebbe meglio se costasse qualcosa di più ma che fossero un pò più efficienti.
Hai avuto contatti con qualcuno che parla in Italiano? ti è capitato spesso che vada in loop il sito?

Grazie Ciao
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
ethan ha scritto:
Grazie per la risposta uedro, ma quando gli hai fatto presente il problema cosa ti hanno risposto?
Possibile che abbiano un software così buggato!
Il primo ordine l'ho fatto come dicevi tu, ho messo un'altro oggetto, poi ho compilato il form con nomi a caso, sono tornato indietro e ho inserito gli oggetti che volevo acquistare, ho reinserito i miei dati corretti e sono arrivato alla fine, peccato che il sistema abbia memorizzato i dati casuali messi prima... così hanno dovuto annullare l'ordine.
A questo punto sarebbe meglio se costasse qualcosa di più ma che fossero un pò più efficienti.
Hai avuto contatti con qualcuno che parla in Italiano? ti è capitato spesso che vada in loop il sito?

Grazie Ciao

Che vada in loop il sistema mi è capitato sempre verso febbraio-marzo poi non mi è più successo ma ho fatto un solo altro ordine. Io al telefono ho parlato con il Signor Paradiso (mi sembra) in italiano, con qualcun altro in inglese. Quando gli ho fatto presente il problema, e poi la mia "soluzione" mi hanno detto che era impossibile, che si trattava di un problema sulle impostazioni del mio firewall (vai a capire poi cosa centra il firewall, ho anche provato a disattivarlo ma non è comunque cambiato nulla).
Io ho sentito parecchie persone che lo hanno usato e solo io, tu e un paio di altri abbiamo avuto questo problema. Moltissimi non lo hanno avuto, quindi prorpio non so. Non posso ovviamente dimostrarlo ma secondo me è legato a certi determinati prodotti, in particolare alla sezione degli utensili.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
uedro ha scritto:
Io ho sentito parecchie persone che lo hanno usato e solo io, tu e un paio di altri abbiamo avuto questo problema. Moltissimi non lo hanno avuto, quindi prorpio non so. Non posso ovviamente dimostrarlo ma secondo me è legato a certi determinati prodotti, in particolare alla sezione degli utensili.

Io sono fra quelli che l'hanno avuto...

ciao
ale
 

ethan

Biker serius
21/5/04
137
0
0
45
Vi
Visita sito
Ieri sera gli ho spedito una mail e mi hanno risposto così:

This is a Problem we don´t have heard before...sorry! Maybe its a security
option in your Mac Browser but we don´t know. Can you please try it with
another Computer?

Mit freundlichen Grüßen

Mi sembra strano che non l'abbiano mai sentito, visto che solo qui siamo in tre e tutti e tre l'abbiamo fatto presente...
 

ethan

Biker serius
21/5/04
137
0
0
45
Vi
Visita sito
Ho provato da pc e da sempre lo stesso problema... il firewall l'ho disabilitato, esco da un router, ma non penso sia questo il problema...
Ho provato ad aggiungere oggetti prima e dopo, pulito cache e cookie ma niente da fare, non ne vuole sapere...
 

cati

Biker novus
12/1/06
14
0
0
treviso
Visita sito
Ciao, sto bazzicando per questo forum visto che il bicidacorsa è"chiuso" e sono capitata su questo thread.
Anch'io ho avuto con bike discount lo stesso problema inserimento ordini di qualcuno di voi. Un casotto.Non riuscivo ad arrivare alla seconda facciata con i dati personali
Avevo un ordine di diverse righe, ho provato per minimo un'ora, ho pure cambiato computer... poi per caso ho trovato una cosa con cui mi è andato tutto liscio: dopo il primo articolo portato nel carrello, non ho fatto indietro, ma ho cliccato su shop e da lì le ulteriori scelte,e così con tutti gli altri, mai fatto indietro, e alla fine sono riuscita ad approdare sulla seconda parte. Se è stato un caso e se questo è serio per il loro sistema nn lo so.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
ethan ha scritto:
Ciao cati,
ho provato anche la tua tecnica ma niente da fare...

:pirletto: :pirletto: :pirletto:

Prova a mettere in ordine un solo pezzo bello costoso e a completare la procedura fino alla pagina finale.
Altrimenti cambia sito.....
 

Thomas3

Biker serius
5/7/06
147
0
0
.........
Visita sito
Raga in teoria avrebbero dovuto per legge ricaricare la carta di credito con l'importo già dovuto...questo è tecnicamente possibile ho vissuto due anni negli States e me l'hanno fatto almeno 20 volte...

Avrebbero dovuto scrivere...

1) Le ridiamo i soldi.
2) Se vuole può scegliere un altro articolo.
 

ethan

Biker serius
21/5/04
137
0
0
45
Vi
Visita sito
uedro ha scritto:
Prova a mettere in ordine un solo pezzo bello costoso e a completare la procedura fino alla pagina finale.
Altrimenti cambia sito.....

Ho provato con una bici intera... sempre la stessa storia.

Se trovassi un sito con gli stessi prezzi cambierei al volo, il problema è che l'accoppiata manubrio + attacco ritchey wcs costa 79,99, le ruote ultegra 169 contro i 279 del sito italiano più onesto...
Questi prezzi non li trovo da nessun'altra parte.
Oggi gli ho risposto che ho provato con tre diversi computer, e gli ho detto che anche altri utenti italiani hanno avuto gli stessi problemi.
Gli ho chiesto se è possibile ordinare via mail ed eventualmente contattando il signor Paradiso.

Non mi hanno più risposto :mrgreen:
Forse gli ho stressati troppo...

Ora ritento con il virtual pc...
 

ethan

Biker serius
21/5/04
137
0
0
45
Vi
Visita sito
Attenzione! sembrerebbe che ci sia riuscito!

o-o o-o o-o o-o o-o

Ho usato quest'altra tecnica incrociata...
ho inserito nel carrello un gruppo completo, passo alla pagina di inserimento dati, inserisco i miei dati e lascio il campo obbligatorio, quello con Sig. Sig.ra ecc. vuoto. Clicco su avanti e mi dice che deve essere impostato quel campo, quindi selseziono herr (presumo sig.) clicco su avanti e magia funziona, perciò sono tornato indietro e ho selezionato quello che volevo, infine ho chiuso l'ordine e l'email è arrivata all'istante...

Una faticaccia, penso che comunque la schermata che impallava tutta sia stata quella con il form, perchè non cambiava mai, poi l'ho in qualche modo sbloccata lasciando il campo vuoto.

Ora speriamo arrivi tutto.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
ethan ha scritto:
Gli ho chiesto se è possibile ordinare via mail ed eventualmente contattando il signor Paradiso.

Non mi hanno più risposto :mrgreen:
Forse gli ho stressati troppo...

Ora ritento con il virtual pc...

Non credo sia possibile, accettano solo via internet. Il signor Paradiso, al telefono, si era offerto in via eccezionale di farmi l'ordine lui stesso, poi aveva desistito perchè erano troppi pezzi. Se sono 4 o 5 magari riesce a fartelo.
Un consiglio se riesci a parlargli: sii brave, lascia perdere i problemi e chiedigli subito come fare per l'ordine; con me era stato disponibile ma era anche molto occupato, per 5 minuti mi ha dato retta, poi aveva fretta. Almeno così è stato con me.

Una curiosità: cosa è un "virtual pc" ????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo