bike-discount.de...di nuovo

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..io e un mio amico abbiamo fatto un bell' ordine su bike-discount.de e non arrivava la mail di conferma di spedizione che le altre volte che ho acquistato mi arrivava il giorno dopo l'aver fatto l' ordine..aspetto un altro giorno e poi li ho contattati via mail in inglese...mi rispondono, in tedesco che manca un articolo e devo inserire qualcosa in sostituzione per pari importo dell' articolo mancante, il pagamento è con carta di credito...non c'è problema..nuova mail dove indico l' articolo nuovo e mail di risposta il giorno dopo che tutto è ok..poi, poco dopo, addirittura mi telefonano in italiano, il sig. Paradiso, che è di nuovo disponibile l' articolo mancante, un pneumatico....meglio così!...beh che dire, tutto si è risolto al meglio...quello che mi ha un pò disorientato è il fatto che ho dovuto contattarli io sul fatto che il pacco non partiva...ma forse non avrebbe tardato tanto una loro mail.... alla fine di tutto non è che sia malaccio come si comportano...non mancherò di sicuro di essere di nuovo loro cliente.:-)
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
THE BART ha scritto:
..io e un mio amico abbiamo fatto un bell' ordine su bike-discount.de e non arrivava la mail di conferma di spedizione che le altre volte che ho acquistato mi arrivava il giorno dopo l'aver fatto l' ordine..aspetto un altro giorno e poi li ho contattati via mail in inglese...mi rispondono, in tedesco che manca un articolo e devo inserire qualcosa in sostituzione per pari importo dell' articolo mancante, il pagamento è con carta di credito...non c'è problema..nuova mail dove indico l' articolo nuovo e mail di risposta il giorno dopo che tutto è ok..poi, poco dopo, addirittura mi telefonano in italiano, il sig. Paradiso, che è di nuovo disponibile l' articolo mancante, un pneumatico....meglio così!...beh che dire, tutto si è risolto al meglio...quello che mi ha un pò disorientato è il fatto che ho dovuto contattarli io sul fatto che il pacco non partiva...ma forse non avrebbe tardato tanto una loro mail.... alla fine di tutto non è che sia malaccio come si comportano...non mancherò di sicuro di essere di nuovo loro cliente.:-)

quello che a me non piace é che dovevi per forza scegliere un'articolo per i soldi rimasti. io preferisco l'accredito sul conto o sulla carta di credito. perché dovrei per forza comprare qualcosa che in realtà non mi serviva nemmeno, solo perché ho ancora un abbuono?

bike-components p.e. richiede subito le coordinate bancarie per la restituzione dei soldi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.162
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...ergo, meglio la carta di credito. Se ci sono problemi viene addebitato solo quello he viene spedito e non ci sono tanti problemi.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
sembola ha scritto:
...ergo, meglio la carta di credito. Se ci sono problemi viene addebitato solo quello he viene spedito e non ci sono tanti problemi.

ma lui HA pagato con carta di credito e volevano che scegliesse un'articolo sostitutivo!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...questo è quello che mi hanno scritto per come risolvere il problema dell' articolo mancante...

"Alternativ können Sie sich einen anderen Artikel aus unserem Online-Shop aussuchen.
Bitte berücksichtigen Sie, dass der Alternativartikel den ursprünglichen Warenwert nicht übersteigen darf, da wir aus technischen Gründen Ihre Kreditkarte nicht höher belasten können.
Beachten Sie bitte, dass wir keine Teillieferungen durchführen.

Sie haben ebenfalls die Möglichkeit diese Position/Bestellung zu stornieren, so dass wir Ihnen die lieferbaren Artikel aus Ihrer Bestellung zusenden und den Differenz-/Gesamtbetrag zurück buchen."

....siccome il tedesco non lo capisco l' ho tradotto in inglese con Google e la parte che ho capito meglio era quella di sostituire l' articolo è ho preferito fare in quel modo, poi è andata come è andata....la parte in grassetto non mi era molto chiara....penso si riferisse alla restituzione dei soldi togliendo l' articolo mancante?..o forse no?...forza esperti in tedesco, esprimete un parere! :-o

..comunque il pacco in tre giorni è arrivato, con la roba tutta precisa e imballato alla perfezione!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.162
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se hai scelto di pagare con carta di credito, si può sostituire l'articolo con un altro od altri purchè non costi di più (questo perchè l'addebito non può essere superiore alla richiesta di autorizzazione, fatta in automatico e non modificabile); altrimenti l'addebito sarà solo per la merce effettivamente spedita. Almeno a me è successo così, sia a seguito di email che di telefonata.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
THE BART ha scritto:
...questo è quello che mi hanno scritto per come risolvere il problema dell' articolo mancante...

"Alternativ können Sie sich einen anderen Artikel aus unserem Online-Shop aussuchen.
Bitte berücksichtigen Sie, dass der Alternativartikel den ursprünglichen Warenwert nicht übersteigen darf, da wir aus technischen Gründen Ihre Kreditkarte nicht höher belasten können.
Beachten Sie bitte, dass wir keine Teillieferungen durchführen.

Sie haben ebenfalls die Möglichkeit diese Position/Bestellung zu stornieren, so dass wir Ihnen die lieferbaren Artikel aus Ihrer Bestellung zusenden und den Differenz-/Gesamtbetrag zurück buchen."

....siccome il tedesco non lo capisco l' ho tradotto in inglese con Google e la parte che ho capito meglio era quella di sostituire l' articolo è ho preferito fare in quel modo, poi è andata come è andata....la parte in grassetto non mi era molto chiara....penso si riferisse alla restituzione dei soldi togliendo l' articolo mancante?..o forse no?...forza esperti in tedesco, esprimete un parere! :-o

..comunque il pacco in tre giorni è arrivato, con la roba tutta precisa e imballato alla perfezione!

allora loro ti hanno lasciato la libera scelta. con lo storno dell'articolo in questione ti avrebbero fatto subito il bonifico.
mi sarei stupito non poco, visto che con bike-discount ho fatto tanti affari e si sono sempre comportati alla grande.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...immaginavo...garzie Cerro.....buono a sapersi per la prossima volta...praticamente l' articolo mancante era una gomma Shwalbe Big Betty anteriore a mescola morbida che ci serviva per far coppia con una posteriore normale...visto che mancava abbiamo optato per due normali e due cavolate per andare a pari con l' importo..quella morbida costava 5 euri di più..poi ci hanno avvisato che era di nuovo disponibile morbida e l' hanno inviata allo stesso prezzo dell' altra, lasciando nel pacco le due cavolate che avevo aggiunto...quindi ci abbiamo guadagnato anche 5 euri e le due cavolate! Grandi! ;-)
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Io vorrei prendere un Cube da bike-discount.(LTD CC 2006, o LTD TEAM o una LTD three del 2005) Mi posso fidare??(mi pare di capire che son affidabili...)
Inoltre i prezzi son comprensivi di IVA e la spedizione come la fanno??

Grazie
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Grisù ha scritto:
Io vorrei prendere un Cube da bike-discount.(LTD CC 2006, o LTD TEAM o una LTD three del 2005) Mi posso fidare??(mi pare di capire che son affidabili...)
Inoltre i prezzi son comprensivi di IVA e la spedizione come la fanno??

Grazie

secondo me: molto affidabili
la bici te la mandano in un'imballo speciale per biciclette.
il pagamento lo puoi fare con bonifico o con carta di credito. Il costo della spedizione per una bici intera però é altino per l'Italia. 58 Euro. Dipende da quanto risparmi se p.e. la prendi qui in Italia, magari da Gambacicli.
I prezzi in Germania sono esposti da sempre comprensivi di IVA, non come da noi...
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Grazie mille!!

Ormai son quasi convinto a prendere una Cube alla fine risparmio 250€ aggiungi 50€ di spedizione,ma comunque son 200€!
Ora devo vedere che ho ancora un grillo in testa per la Vektor Stratox 1980-D (in caso con cambio forca...)

Ps: qualcno di voi sa che bici è la CARRARO MODULAR?? me l'han offerta qui in negozio a 900€ montata tutta XT e con V-Brake...
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Anch'io ho fatto un ordine su bike-discount la settimana scorsa:ordinato il venerdi' sera, il mercoledi' mattina successivo avevo la merce a casa, perfettamente imballata. Tra tutti i negozi on-line tedeschi che ho provato, per ora e' il migliore di tutti come velocita' e precisione. o-o
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Grisù ha scritto:
Scusate ma mi è appena giunta una voce.... E' vero che se si compra in germania bisogna aggiungere un 4% al prezzo per la differenza di IVA tra germania e italia???

ma va lá. chi ti ha raccontato questa favola?
 

ethan

Biker serius
21/5/04
137
0
0
45
Vi
Visita sito
Ma a voi è arrivata subito l'email dopo l'ordine, ho fatto un'ordine ieri sera alle 19:00, chiuso l'ordine c'è un testo che dice che sarebbe stata spedita un'email di conferma (automatica?) ma per il momento non mi è arrivato ancora niente.

Fatemi sapere :prost:
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
ethan ha scritto:
Ma a voi è arrivata subito l'email dopo l'ordine, ho fatto un'ordine ieri sera alle 19:00, chiuso l'ordine c'è un testo che dice che sarebbe stata spedita un'email di conferma (automatica?) ma per il momento non mi è arrivato ancora niente.

Fatemi sapere :prost:

successo ad un mio amico: non gli é arrivata la mail di conferma. dopo 3 giorni ha chiesto info in merito e gli hanno detto che da loro risulta spedita.
o hanno un bug nel loro sistema o la mail é stata intercettata come spam.
cmq dopo che ha chiesto la conferma, gli hanno mandato la mail un'altra volta.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
ethan ha scritto:
Ma a voi è arrivata subito l'email dopo l'ordine, ho fatto un'ordine ieri sera alle 19:00, chiuso l'ordine c'è un testo che dice che sarebbe stata spedita un'email di conferma (automatica?) ma per il momento non mi è arrivato ancora niente.

Fatemi sapere :prost:

Io ho aperto un thread proprio relativo ad un problema simile qualche tempo fa...se vai a cercarlo vedi che, NEL MIO CASO, poi on so se sia così anche nel tuo...il sistema s'era proprio perso il mio ordine, in pratica non era proprio nemmeno stato processato. Ho scritto un paio di mail a loro, ho chiamato e poi mi han detto di rifare l'ordine...

ciao
ale
 

ethan

Biker serius
21/5/04
137
0
0
45
Vi
Visita sito
Ho letto il tuo thread cattivik, anche a me ha fatto lo scherzo del ritorno al carrello, poi ho aggiunto e tolto un'articolo e sono riuscito a concludere l'ordine.
Spero che l'ordine sia entrato nel sistema, anche perchè i soldi li hanno bloccati, ossia con la postepay ho ancora tutto il credito sul saldo contabile ma nel saldo disponibile è stato tolto l'importo dell'acquisto.
Tu hai rifatto l'ordine, ma loro ti hanno sbloccato i soldi dalla carta?

Oggi alle 13:30 gli ho spedito un'email ma mi devono ancora rispondere...
Speriamo bene.

Ciao
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
ethan ha scritto:
Ho letto il tuo thread cattivik, anche a me ha fatto lo scherzo del ritorno al carrello, poi ho aggiunto e tolto un'articolo e sono riuscito a concludere l'ordine.
Spero che l'ordine sia entrato nel sistema, anche perchè i soldi li hanno bloccati, ossia con la postepay ho ancora tutto il credito sul saldo contabile ma nel saldo disponibile è stato tolto l'importo dell'acquisto.
Tu hai rifatto l'ordine, ma loro ti hanno sbloccato i soldi dalla carta?

Oggi alle 13:30 gli ho spedito un'email ma mi devono ancora rispondere...
Speriamo bene.

Ciao

A me sulla carta risultavano tolti i soldi dal credito max spendibile (2500€) ma non era registrato nessun movimento, cmq aspetta la risposta ed eventualemnte chiama

ciao
ale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo