Bike da freeride ma pedalabile aiuto??

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Io se fossi in te, lascerei stare la doppia piastra...e starei tranquillamente con la singola, fidati che con 170/180mm. Di escursione ne hai da vendere...già con la mia Lyrik da 160, ci faccio quasi tutto!
Per i pesi...son dolori...nel senso...è chiaro e palese che più pesa la biga, più fatica farai!
E poi ricorda...se non ce la fai...puoi sempre spingere!!!
Ciao
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Mah...forse...però come hai letto sotto, c'è gente che pedala i Demo...quindi chi può dirlo...sarebbe bello che tu riuscissi a provare qualche cosa...in maniera da capire un pochino meglio cosa voglia dire pedalare "attrezzi" di questo calibro...
Chiaro che in discesa è goduria vera!!
Poi la bici perfetta per te.. non esiste...esiste solo la bici giusta per te...che poi sarà quella che ti farà divertire come un bambino!
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
ok ragazzi quindi dai sui 16 -17 kg max io sono alto circa 1.76 e peso sui 65/58 kg ieri mi hanno proposto una Transition TR 250 che ne dite? troppo DH ?
La Transition TR250 è una bomba... e qui non ci piove!! Ma mi togli due curiosità? La prima è se i pesi 65/58 Kg sono rispettivamente vestito e con lo zaino/e ignudo. La seconda curiosità è: che esperienza hai tu di bici, MTB e via dicendo!? Ce ne sarebbe pure una terza: quanti soldi potresti investire nella tua prossima bici? Forse così riusciamo a capirci un po' meglio.
Per concludere comunque come ho già detto e come ti hanno confermato anche altri, dai 160mm ai 180mm col giusto manico ci fai cose da paura! Guarda il video che ti ho postato... quella è una bici (non mi va di fare pubblicità ma si tratta per la cronaca di una Spicy 516 del 2011) da 160mm esattamente come esce dalla fabbrica! Se pensi di fare cose più grosse di quella allora fai bene a pensare alla doppia piastra altrimenti i 160mm/180mm vanno più che bene e (volendo) ti diverti di più penando di meno.

[URL="http://www.youtube.com/watch?v=Tu-wSnuTsSg"]road gap chatel spicy 516 - YouTube[/URL]
 

TheRebel

Biker popularis
10/4/11
53
0
0
Roma/Toscana
Visita sito
all ora: peso 68 vestito volevo spendere sui 3000 Euro, e io fino ad ora giro con una front con un escursione di 80mm circa mi sono accorto che mi piace molto piu scendere che salire mi piace l adrenalina di quando scendo e per questo ero indirizzato verso una bike del genere cosa mi consigliate? nel frattempo ho visto anche una Specialized enduro expert evo 2011 che ne pensate? e una Canyon Torque 8.0 alpinist 2012 che ne pensate?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
all ora: peso 68 vestito volevo spendere sui 3000 Euro, e io fino ad ora giro con una front con un escursione di 80mm circa mi sono accorto che mi piace molto piu scendere che salire mi piace l adrenalina di quando scendo e per questo ero indirizzato verso una bike del genere cosa mi consigliate? nel frattempo ho visto anche una Specialized enduro expert evo 2011 che ne pensate? e una Canyon Torque 8.0 alpinist 2012 che ne pensate?


io ci rinuncio...non puoi ripetere la stessa domanda in 2000 3ds peraltro non facendo tesoro di ciò che ti si dice (sembra una provocazione)...auguri.
 

TheRebel

Biker popularis
10/4/11
53
0
0
Roma/Toscana
Visita sito
mha cosa dici ???? stai scherzando su una sciagura.... mhaaa pensa prima di parlare,nell altro post vi ho dato una lista di bike non siete stati capaci di metterle a confronto con i componenti mhaaa dai di che stiamo a parlando date consigli sulla marca e non sui componenti non ci siamo
 

matte984

Biker novus
26/7/08
17
0
0
Ge
Visita sito
Come ti ha già scritto big-andrea prendi seriamente in considerazione un bel vp-free 215 mm al posteriore e all'anteriore lo puoi allestire con una monopiastra da 180 mm oppure una doppia da da 200 mm. La mia pesa 18 kg ma la pedalo senza difficoltà grazie alla sua geometria e al sistema vpp. Anche un mio amico che ha una bici da enduro da 14 kg è rimasto sorpreso da quanto sia facile da pedalare ;)
Guardati il 3d in merito al vp........ http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=78965
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo