Bike da città!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bibo85

Biker ciceronis
Ciao ragazzi!
Volevo chiedervi un consiglio... un mio amico vuole prendere una bike per fare i 5 km che lo separano dal lavoro... aveva visto questa bicicletta:
http://www.bottecchia.com/default_ita.asp
la AV801m ... come mezzo secondo me contando che ci deve uscire in città per portare anche a spasso i bimbi va bene, il fatto è che gliela mettono a 500 - 600€. Io gli ho consigliato di dargli massimo 550€ però con l'intero cambio deore, anche perchè è il modello 2007, non il 2008 cosa dite, ho fatto la cosa giusta??

Grazie della collaborzione ciao!!

Ah dimenticavo... comprese nel prezzo ci sono anche delle ruote maggiorate.. così mi ha detto lui penso che gli monti su le 29...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao ragazzi!
Volevo chiedervi un consiglio... un mio amico vuole prendere una bike per fare i 5 km che lo separano dal lavoro... aveva visto questa bicicletta:
http://www.bottecchia.com/default_ita.asp
la AV801m ... come mezzo secondo me contando che ci deve uscire in città per portare anche a spasso i bimbi va bene, il fatto è che gliela mettono a 500 - 600€. Io gli ho consigliato di dargli massimo 550€ però con l'intero cambio deore, anche perchè è il modello 2007, non il 2008 cosa dite, ho fatto la cosa giusta??

Grazie della collaborzione ciao!!

Ah dimenticavo... comprese nel prezzo ci sono anche delle ruote maggiorate.. così mi ha detto lui penso che gli monti su le 29...

Secondo me per la città è perfetta!!!
Anche per giri da cicloturismo non lunghissimi a mio parere....
Bici polivalente chevale i suoi 500/600 euro per me....
Pure estesticamente è bella....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
bella si, ma se deve farci solo 5km e qualke pedalata, nn sta spendendo troppo? io opterei x qualkosa di più stradale come un atala discovery (250euro) oppure altro... poi i gusti sn gusti...e quella ke hai postato è moolto bella, mi piace! o-o
 

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
la bike sembra bella....anzi..lo è!!!! solo che per farci solo 5km al giorno magari si potrebbe spendere qualcosa meno....a avere cmq un mezzo affidabile a adato allo scopo!!!! in ogni caso ottima scelta!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
si...per 5 km è pure troppo...però vedendo la cosa dall'altro lato.....metti che con una bella bici gli viene voglia di pedalare!!!!
Magari dopo quella gli prende la passione (mtb o bdc che sia)!!!!
 

Labbaz

Biker popularis
24/4/07
86
0
0
San Pier d'Arena
Visita sito
Bella bici, ottima per la città ma questo potrebbe costituire un problema proprio perchè molto bella...il tuo amico dove parcheggerebbe la bici? Perchè se la lasciasse parcheggiata in strada potrebbe non trovarla piu...
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
secondo me per fare 5 km. al giorno è sicuramente troppo; la bici è bella, ma nn ne vale la pena. Si può prendere una bike da decathlon spendendo moooolto meno :) ed il prodotto cmq. sarebbe valido!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Bella bici, ottima per la città ma questo potrebbe costituire un problema proprio perchè molto bella...il tuo amico dove parcheggerebbe la bici? Perchè se la lasciasse parcheggiata in strada potrebbe non trovarla piu...

Questo è effettivamente un'altro punto da considerare....
Se la lasciasse incustodita allora consiglierei una bici a prova di ladro...qualcosa tipo rottame funzionante....anche se a volte in caso di "bisogno" si prendono pure quella...
Io per dire...non mi fiderei nemmeno a lasciarla incatenata con un lucchetto...ci vuole un attimo a tranciare la catena con un tronchese....forse con il cavetto di acciaio si sta un po' più sicuri ma non ci giurerei...
Mi viene da dire una cosa però, anche ammesso di incatenarla al telaio con cavo a prova di ladro...magari ti tolgono le ruote o fanno atti vandalici...
 

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito
si...per 5 km è pure troppo...però vedendo la cosa dall'altro lato.....metti che con una bella bici gli viene voglia di pedalare!!!!
Magari dopo quella gli prende la passione (mtb o bdc che sia)!!!!

Appunto..quindi gli serviranno i soldi per farsi la bici di lusso...per andare al lavoro prendi una bici da supermarket qualsiasi,tanto per fare 5 km...
 

syncmaster

Biker novus
18/10/05
42
0
0
Toscana
www.ilcamper.it
Sicuramente una gran bella bicicletta che può far venir la voglia di fare qualcosa in più dei 5 km giornalieri, il problema è che secondo la zona dove lavora necessita di un buon lucchetto a catena!

Detto da uno al quale ne hanno già fregate due incatenate :nunsacci:

:i-want-t: :i-want-t:
 
A parte gli scherzi...qualcuno sa darmi un opinione sull'atala da 365€ che ho postato?il mio papi deve farsi la bike e questo tipo di biga è azzeccata per lui!se avete da propormi qualcosa di meglio ditemi pure...scusate spero di non essere troppo off topic e soprattutto di non mettere in ombra chi ha aperto la dicussione, altrimenti ditemelo che ne apro un'altra!
Grazie!
o-o
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
...io credo che pure l'atala vada bene per lo scopo...anzi...visto che la si dovrebbe incatenare...pure troppo......
A sto punto pure una Vitamin della deca a 99 euro andrebbe ottimamente allo scopo....
oppure una bici da supermercato meglio ancora....
Certo l'Atala in figura va bene anche per dei bei giri domenicali eh.....
 

Classifica mensile dislivello positivo