Bike cross anni 70

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Questo è un chopper però......ne avevo uno, venduto perché pesava come me e veramente impedalabile, ma i ragazzi ne andavano pazzi.....e soprattutto mi hanno dato 800 euro^^'
Pensavo fossero la stessa cosa. Ste bici io le conosco solo dalle foto. Al massimo ho visto un atala hop dal vivo quando ero piccolo. Per fortuna non si finisce mai di imparare. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Pensavo fossero la stessa cosa. Ste bici io le conosco solo dalle foto. Al massimo ho visto un atala hop dal vivo quando ero piccolo. Per fortuna non si finisce mai di imparare. :-)

Ci sono svariati tipi di queste bici "americane": cruiser, limo, chopper, strech di solito sono tutte contropedale.................quelle più vicine al mondo mtb sono le Klunker (che per me sono bellissime....googola e poi vedi)
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ci sono svariati tipi di queste bici "americane": cruiser, limo, chopper, strech di solito sono tutte contropedale.................quelle più vicine al mondo mtb sono le Klunker (che per me sono bellissime....googola e poi vedi)
Che bici e soprattutto che nomi. Klunker non l'ho mai sentito ne letto, lo imparo adesso. Delle Cruiser mi sembra che adesso facciano modelli "nuovi" e se ne vedono anche in giro. O sono bici diverse?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io da ragazzino avevo questa, forcella ammortizzata (!!), freno contropedale, sella corta, nera opaca, bellissimo ricordo, la ritrovassi sarei disposto a pagarla anche cara! IMG_20170116_185217 (1).jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro and motobimbo

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
esatto! quelli di Transition (che peraltro ho conosciuto personalmente) sono tutti fuori di testa....se non ricordo male la bici costava circa 600 euro....una figata gigantesca.....moooolto maschia.....nessuna frociata...nessun orpello....nessuna facilitazione.
Bella! Mi piacerebbe davvero farci un giro. Come terza bici sarebbe davvero buona:sbavon: Anche raw, senza vernice .
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Se ho capito bene, anche la Kona fa una klunker. Lo è oppure questa no è una klunker?

http://www.biker-boarder.de/shopware/Kona-Humu-2012-Orange-Cityrad_detail_23246_120.html

più o meno....questa ha i freni....un lusso sfrenato (appunto)!

Ho dato un occhiata nell'usato qui in germania e non si trova.

credo che ne abbiano fatte poche e quelle poche siano rimaste quasi invendute.....ahahahahah.....poi penso che chi ce l'ha se la tiene....a quanto potrebbe venderla? forse magari un tossico che vuole realizzare qualche spiccio per una dose....
 
  • Mi piace
Reactions: Somis and Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
più o meno....questa ha i freni....un lusso sfrenato (appunto)!



credo che ne abbiano fatte poche e quelle poche siano rimaste quasi invendute.....ahahahahah.....poi penso che chi ce l'ha se la tiene....a quanto potrebbe venderla? forse magari un tossico che vuole realizzare qualche spiccio per una dose....

2 dosi gliele potrei procurare a sto punto. Cosa non si fa per aiutare il prossimo:-|
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ho dato un occhiata nell'usato qui in germania e non si trova.
più o meno....questa ha i freni....un lusso sfrenato (appunto)!



credo che ne abbiano fatte poche e quelle poche siano rimaste quasi invendute.....ahahahahah.....poi penso che chi ce l'ha se la tiene....a quanto potrebbe venderla? forse magari un tossico che vuole realizzare qualche spiccio per una dose....

Visto che una Klunker è (largocirca) una cruiser con forca dritta si potrebbe "emulare" ad un costo contenuto.......una delle mie cruiser l'avevo assemblata per emulare una Klunker (la sto giusto rimettendo in pista in questi giorni^^'), ma invece del contropedale avevo optato per i cantilever............ho provato a fare sterrato col contropedale e non è proprio una passeggiata!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Visto che una Klunker è (largocirca) una cruiser con forca dritta si potrebbe "emulare" ad un costo contenuto.......una delle mie cruiser l'avevo assemblata per emulare una Klunker (la sto giusto rimettendo in pista in questi giorni^^'), ma invece del contropedale avevo optato per i cantilever............ho provato a fare sterrato col contropedale e non è proprio una passeggiata!
Una bella foto quando finisci, giusto per far conoscere bici meno note, almeno nel mio caso.
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
è un po come entrare all'ikea con la moglie senza comprare nulla....
Facile più o meno come incontrare un extraterrestre al cassonetto la sera quando vado a buttare la rumenta...
Comunque io non so se l'opener di questa discussione pigghiava p'o culo o era serio, ma la bici da cross mi ha fatto tornare indietro di 30 anni... io avevo una Olmo Forestal arancio... e poi mi dicono cancello alla 560... fatevi un giro sulla Forestal e poi mi dite... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

ROTTAMATORE

Biker popularis
2/1/18
85
46
0
59
TOLENTINO
Visita sito
Bike
HAIBIKE
Ragazzi vorrei un vostro consiglio, sono indeciso se acquistare una bici usata, non so neanche se sto scrivendo nella sezione corretta visto che sono un neofita.
La userei principalmente per brevi tratti in cittá.
È una bici cross anni70, allego foto e attendo commenti. grazie a tutti
Bella! Per 90 euro è un affare! Per chi te la vende....già che ci sei comprati una minimoto, ti starà un pò più stretta, ma almeno arrivi prima dal panettiere il venerdì....
 

Classifica mensile dislivello positivo