[Bike Check] Devinci Spartan montata cattiva

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
[Bike Check] Devinci Spartan montata cattiva
IMC9897-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: Mtbclod

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Quindi un neopos per ottenere cosa?(vorrei sapere se le mie sensazioni sono giuste) e la cartuccia push hc97 riesce a ridurre il freno hsc gia impostato di default sulla lyrik? Ho una rtc3 ,e mi piacerebbe ridurre il freno hsc. Grazie per l'eventuale risposte.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Bella bike!
Che molla hai montato? Mi sembra di leggere eibach.
Potrei sapere anche il tuo peso? Per confronto dato che anche io ho una molla da 400lbs.
Perché hai cambiato lo stem per uno con la differenza di soli 5mm?


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
Bella bike!
Che molla hai montato? Mi sembra di leggere eibach.
Potrei sapere anche il tuo peso? Per confronto dato che anche io ho una molla da 400lbs.
Perché hai cambiato lo stem per uno con la differenza di soli 5mm?


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
I went with a 400# spring. I only lowered by 5mm after raising the fork's travel by 10mm, because I wanted some extra height on the blind stages and unfamiliar terrain.
 

Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
Quindi un neopos per ottenere cosa?(vorrei sapere se le mie sensazioni sono giuste) e la cartuccia push hc97 riesce a ridurre il freno hsc gia impostato di default sulla lyrik? Ho una rtc3 ,e mi piacerebbe ridurre il freno hsc. Grazie per l'eventuale risposte.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
Sorry if this doesn't translate well, but I went with Neopos to try and even out the air spring curve. I've been playing with using a single Neopos reducer and REALLY like it. I will have a review of the HC97 up soon. After riding it this last weekend, I can say that it makes the Charger2 damper much better. It isn't as spikey and the high speed hits aren't as jarring.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
I went with a 400# spring. I only lowered by 5mm after raising the fork's travel by 10mm, because I wanted some extra height on the blind stages and unfamiliar terrain.

How much do you weigh?
I’m 158lb and I have got a 400lb too.
So you went from 40mm to 35mm right?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Sorry if this doesn't translate well, but I went with Neopos to try and even out the air spring curve. I've been playing with using a single Neopos reducer and REALLY like it. I will have a review of the HC97 up soon. After riding it this last weekend, I can say that it makes the Charger2 damper much better. It isn't as spikey and the high speed hits aren't as jarring.
Grazie per la risposta. Scusa se scrivo in italiano, ma sono sicuro di fare meno errori [emoji28].
Anche io ho notato che 1 neopos rende la progressione meno accentuata a fine corsa, e ora ho conferma. Per la cartuccia push... sembra proprio che sia il giocattolo che mi serve.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.132
599
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Grazie per la risposta. Scusa se scrivo in italiano, ma sono sicuro di fare meno errori [emoji28].
Anche io ho notato che 1 neopos rende la progressione meno accentuata a fine corsa, e ora ho conferma. Per la cartuccia push... sembra proprio che sia il giocattolo che mi serve.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
Già! Uno solo Neopos “linearizza” oltre a rendere più confortevole la forcella, ma a differenza della mia Selva che la camera e lubrificata dal Ballistoil, nella mia Pike il Neopos sembra deteriorarsi abbastanza velocemente, non mi stupirei che se trascurato con il tempo possa depositare sporco e frammenti nella camera negativa.
In più lo trovato più di una volta incastrato per traverso dentro la forcella. A te è mai capitato!? Totale questa soluzione non mi convince molto su RS...
 
Ultima modifica:

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Già! Uno solo Neopos “linearizza” oltre a rendere più confortevole la forcella, ma a differenza della mia Selva che la camera e lubrificata dal Ballistoil, nella mia Pike il Neopos sembra deteriorarsi abbastanza velocemente, non mi stupirei che se trascurato con il tempo possa depositare sporco e frammenti nella camera negativa.
In più lo trovato più di una volta incastrato per traverso dentro la forcella. A te è mai capitato!? Totale questa soluzione non mi convince molto su RS...
Io l!ho messo nella fox 32 e nella lyrik.
Ora, mentre nella fox si riesce a mettere un po d'olio nella parte ad aria, e quindi in neopos non si deteriora e non si può girare perché ci sta a misura, nella lyrik il discorso cambia. Olio non se ne può mettere per via del paesaggio aria tra camera positiva e negativa, come dici tu sfregando si deteriora e si può girare, allora l'ho incollato ad un Token, così non sfrega e non è libero di andare dove vuole [emoji6]

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Mostro

SilviBike

Biker superis
19/9/12
480
49
0
silvi
Visita sito
Bike
De Vinci Spartan 2020 / GT Zaskar
io ho comprato la Spartan 29 " Alluminio NX , e devo dire che già dopo due uscite è una bici fantastica , prima avevo la Spartan 27.5 " e questa da 29 è un'altro passo
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.132
599
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Io l!ho messo nella fox 32 e nella lyrik.
Ora, mentre nella fox si riesce a mettere un po d'olio nella parte ad aria, e quindi in neopos non si deteriora e non si può girare perché ci sta a misura, nella lyrik il discorso cambia. Olio non se ne può mettere per via del paesaggio aria tra camera positiva e negativa, come dici tu sfregando si deteriora e si può girare, allora l'ho incollato ad un Token, così non sfrega e non è libero di andare dove vuole [emoji6]

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
Con cosa l’ha incollato?? Silicone rosso per motori ?
 

Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo