Bike A Spalla

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Allora ringrazio tutti di cuore per le risposte però ho ancora il dilemma e vi spiego il perchè,x prima cosa grazie di avermi fatto risparmiare i soldi della sella ero troppo convinto fosse cosa buona e giusta invece è solo una minc-hiata per quello che serve a mè,il problema lo ha centrato metanolo,il posto se fosse come quello della foto sarebbe una cosa buona,no quà da mè sulle prealpi orobiche sono mulattiere molto strette tutte sassose e sembrano scavati dentro la roccia,le bestemmie infatti sono per i pezzi dove sono infiliato in pratica in una parete a v ho lo spazio x portarla a spalla xchè sopra si allarga ma sotto sono 10 cm di sentiero ma a spalle stà cacchio di full non ci vuole stare,prendendola in braccio come mi hanno scritto col cavolo che ci passo,idem per le spallacce dello zaino,giusecab ho fatto cosi e ti dirò che ho rischiato di ribaltarmi all'indietro parecchie volte xchè prima su la bike poi 30 cm su io sono arrivato alla meta che non sapevo se avevo piu stanche le gambe o le braccia.avete ragione rompo le bal-le ma il mio problema stà quà,già bello avere chiarito quello della sella cmq,monorotula cosa è lo spallaccio che scrivevi?e dove e come è da posizionare usare?Grazie.So long.Brakky

In quei casi, spazio stretto e vegetazione, se possibile la tengo davanti verticale tenuta per il manubrio facendola rotolare sul posteriore, se non è possibile tengo una mano sul manubrio e una sul tubo sella, la sollevo e vado avanti.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Allora ringrazio tutti di cuore per le risposte però ho ancora il dilemma e vi spiego il perchè,x prima cosa grazie di avermi fatto risparmiare i soldi della sella ero troppo convinto fosse cosa buona e giusta invece è solo una minc-hiata per quello che serve a mè,il problema lo ha centrato metanolo,il posto se fosse come quello della foto sarebbe una cosa buona,no quà da mè sulle prealpi orobiche sono mulattiere molto strette tutte sassose e sembrano scavati dentro la roccia,le bestemmie infatti sono per i pezzi dove sono infiliato in pratica in una parete a v ho lo spazio x portarla a spalla xchè sopra si allarga ma sotto sono 10 cm di sentiero ma a spalle stà cacchio di full non ci vuole stare,prendendola in braccio come mi hanno scritto col cavolo che ci passo,idem per le spallacce dello zaino,giusecab ho fatto cosi e ti dirò che ho rischiato di ribaltarmi all'indietro parecchie volte xchè prima su la bike poi 30 cm su io sono arrivato alla meta che non sapevo se avevo piu stanche le gambe o le braccia.avete ragione rompo le bal-le ma il mio problema stà quà,già bello avere chiarito quello della sella cmq,monorotula cosa è lo spallaccio che scrivevi?e dove e come è da posizionare usare?Grazie.So long.Brakky

soluzione economica e poco invasiva:
comprati una cinghia per carico bagagli auto in tessuto,
quelle col cricchetto in fondo, poi la fissi tra tubo sella e pipa,
facendo anche due/tre giri, in questo modo di crei un ponticello
dove poter infilare il braccio e lasciare appoggiare la spalla sulla
striscia di tessuto, in questo modo riesci a tenerla in spalla lateralmente
come serve a te! geniale no?? prova e fammi sapere, con tre euro te la cavi...
e te la porti dietro ovunque, non pesa niente e non ingombra, io la uso per comprimere la forcella (888) durante le risalite del freride pedalato

oink o-o
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
soluzione economica e poco invasiva:
comprati una cinghia per carico bagagli auto in tessuto,
quelle col cricchetto in fondo, poi la fissi tra tubo sella e pipa,
facendo anche due/tre giri, in questo modo di crei un ponticello
dove poter infilare il braccio e lasciare appoggiare la spalla sulla
striscia di tessuto, in questo modo riesci a tenerla in spalla lateralmente
come serve a te! geniale no?? prova e fammi sapere, con tre euro te la cavi...
e te la porti dietro ovunque, non pesa niente e non ingombra, io la uso per comprimere la forcella (888) durante le risalite del freride pedalato

oink o-o
Porcaccia la miseria sei un grande,questa è la migliore,in effetti la foto num 1 di cllocate mette in evidenza come vorrei la bike io,solo che con la mia non mi entra piu il braccio e quando la spingi come dicono tanti con il manubrio o con una mano sulla sella ok và bene anche a mè se il dislivello è corto ma 10/15 minuti di fila cosi con la bike a spalla è molto piu semplice.Grazie mille della dritta cacchio
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
de nada, le soluzioni semplici alla fine sono le migliori... prova e facci sapere...

ecco come dicevo:



ma nello spazio vuoto segnato con la freccia rossa, non ti ci entrava il braccio per appoggiare la spalla sotto al tubo orizz.?

oink o-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.619
3.571
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
de nada, le soluzioni semplici alla fine sono le migliori... prova e facci sapere...

ecco come dicevo:



ma nello spazio vuoto segnato con la freccia rossa, non ti ci entrava il braccio per appoggiare la spalla sotto al tubo orizz.?

oink

Così va bene nei tratti poco inclinati, quando il sentiero si impenna la ruota anteriore tocca per terra, perchè la bici è troppo bassa.
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
No no l'idea mi sembra buonissima,invece di tenere alta la cinghia la abbasso tanto flette nel centro di sicuro e una volta che entra un braccio è fatta.Stavo cercando di mettere anche io l'immagine ma mi ahai anticipato dato che le uso poco stavo già bestemmiando xchè non riuscivo,allora in foto sembra di si che ci stia il braccio,invece con il portaborraccia(per rendere l'idea)ho dovuto comperare quello che la borraccia entra di lato perchè da sopra non entrava ma nonostante questo la borraccia tocca ancora il canotto e se non bastasse fà angolo proprio dove ci appoggi la spalla x cui ti buchi dopo mochi metri e in piu hai gratis l'agopuntura perchè le valvoline x caricare aria sono 3 e8 cm(non sò xchè ma la mia ha un dnm arc 20 mi pare ad aria senza molla) sotto lo spigolo dell'ammo e per di piu avendo due buchi ho optato per il buco verso la sella dove ho guadagnato escursione all'ammo portandolo a 125 però cosi c'è il becco che rimane,raga sembro un rompipalle ma veramente non si riesce,poi il giretto di ieri in totale è di circa 4 orette ma tutte anche la discesa che scende dalla parte opposta da dove salgo(x claudio prati parini e cler a sedrina) ti sfianca(vabbuò che è un periodo che mi sento omom----- x il poco allenamento però non è che cerco l'aria condizionata ma giretti cosi lunghetti già mi sfianco di mio se poi non trovo le cose giuste).Grazie mille raga mi avete rinfrancato davvero.So long.Brakky:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
In effetti la salita al Canto Alto non la amo moltissimo proprio per quei tratti bike in spalla, però poi la discesa su Cler è di quelle toste ma divertenti :sbavon: che ti fanno arrivare in fondo a pezzi :maremmac:
 
Ancora più arrangiata :
prendi una camera d'aria -intera- la fai passare sotto il tubo orizzontale , afferri due punti diametralmente opposti e li sollevi formando due maniglie dentro le quali infilare braccio e spalla.
La gomma ammortizza gli scossoni e non ti fai male alla spalla ; e offre abbastanza attrito da sollevare la bici vicino alla sella o al manubrio , alla bisogna secondo la pendenza del sentiero , senza che essa si muova .

Accomodatevi in fila per le royalties sul brevetto ...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.619
3.571
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ancora più arrangiata :
prendi una camera d'aria -intera- la fai passare sotto il tubo orizzontale , afferri due punti diametralmente opposti e li sollevi formando due maniglie dentro le quali infilare braccio e spalla.
La gomma ammortizza gli scossoni e non ti fai male alla spalla ; e offre abbastanza attrito da sollevare la bici vicino alla sella o al manubrio , alla bisogna secondo la pendenza del sentiero , senza che essa si muova .

Accomodatevi in fila per le royalties sul brevetto ...

Sei un genio, dammi il tuo numero di conto corrente, che faccio il versamento!
Aggiungerei però che la camera dovrebbe essere piccolina, sennò la bici continua a toccar terra. Qual'è la camera più piccola in commercio?
 
Ma no !
Contiamo che nel trasporto la distanza spalla -tubo_orizzontale sarebbe pari a 1/4 di circonferenza ; e oltre a posizionare l'accrocchio in funzione della pendenza perchè la bici sia parallela al terreno , avresti anche la mano libera per aiutarti (gomma anteriore, pipa , piega , telaio) .
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.619
3.571
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ma no !
Contiamo che nel trasporto la distanza spalla -tubo_orizzontale sarebbe pari a 1/4 di circonferenza ; e oltre a posizionare l'accrocchio in funzione della pendenza perchè la bici sia parallela al terreno , avresti anche la mano libera per aiutarti (gomma anteriore, pipa , piega , telaio) .

Io calcolo che la posizione buona in realtà sarebbe quella con la spalla sotto l'orizzontale, che però procura un certo dolore. Quindi, portandola sopra, non dovrebbe distanziarsi di molto, anzi, l'ascella dovrebbe essere a contatto col tubo. Questo vale per la mia bici e per la mia statura, naturalmente.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Ancora più arrangiata :
prendi una camera d'aria -intera- la fai passare sotto il tubo orizzontale , afferri due punti diametralmente opposti e li sollevi formando due maniglie dentro le quali infilare braccio e spalla.
La gomma ammortizza gli scossoni e non ti fai male alla spalla ; e offre abbastanza attrito da sollevare la bici vicino alla sella o al manubrio , alla bisogna secondo la pendenza del sentiero , senza che essa si muova .

Accomodatevi in fila per le royalties sul brevetto ...

Stesso sistema usato l'anno scorso sul Bianco
funziona perfettamente.......
se poi hai una monoscross come la santina ancora meglio la camera la fai passare sui foderi alti del carro posteriore e risolvi anche ilproblema della ruota anteriore che tocca per terra
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ancora più arrangiata :
prendi una camera d'aria -intera- la fai passare sotto il tubo orizzontale , afferri due punti diametralmente opposti e li sollevi formando due maniglie dentro le quali infilare braccio e spalla.
La gomma ammortizza gli scossoni e non ti fai male alla spalla ; e offre abbastanza attrito da sollevare la bici vicino alla sella o al manubrio , alla bisogna secondo la pendenza del sentiero , senza che essa si muova .

Accomodatevi in fila per le royalties sul brevetto ...
:hail::hail::hail::hail:
volevo aggiugere che se la camera da 26'' e' troppo lunga,basta farci un nodo o due a seconda dell'esigenza...
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
soluzione economica e poco invasiva:
comprati una cinghia per carico bagagli auto in tessuto,
quelle col cricchetto in fondo, poi la fissi tra tubo sella e pipa,
facendo anche due/tre giri, in questo modo di crei un ponticello
dove poter infilare il braccio e lasciare appoggiare la spalla sulla
striscia di tessuto, in questo modo riesci a tenerla in spalla lateralmente
come serve a te! geniale no?? prova e fammi sapere, con tre euro te la cavi...
e te la porti dietro ovunque, non pesa niente e non ingombra, io la uso per comprimere la forcella (888) durante le risalite del freride pedalato

oink o-o
Oggi alle h 14 rifatto lostesso giro con la tua soluzione,se eri li vicino ti mettevo la lingua in bocca,è una geniata pazzesca,non l'ho neppure presa a cricchetto xchè basta lasciarla anche morbida cosi pesa anche meno la cinghia e c stà in qualsiasi posto xchè sarà 3 cm per 3 una volta ripiegata.Grazie mille ancora.So long.Brakkyo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo