Biga nuova - foratura nuova

RobyStark71

Biker novus
27/7/12
6
0
0
Bari
Visita sito
Ciao a tutti,
ho comperato una biga nuova passando da una XC da 400 euri a una AM seria.

il bello è che con la prima non ho mai forato. con la bici nuova, esco la prima volta e foro. esco la seconda e foro di nuovo. delusione mostruosa!!

il punto è che il pneumatico posteriore interessato alle forature multiple è un Schwalbe Rocket Ron performance 26x2.25. ho visto sul sito che è tanto performante quanto facile alle forature.

ho pensato di sostituirlo con uno uguale a quello montato anteriormente, Nobby Nic. però anzichè performance line, un Evolution double defence.

che ne pensate :nunsacci:?

grazie
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
che probabilmente forerai meno! se continui a forare valuta di latticizzare le ruote o mettere le fasce in kevlar.

p.s. comunque con una bici nuova le forature del primo giorno sono una cosa ovvia, anche io che non foravo da anni ho forato il giorno stesso in cui ho cambiato bici!

p.p.s. visto che sei un mio conterraneo posso chiederti una cosa? vorrei sapere se ci sono percorsi sufficientemente tecnici da sfruttare una bici come la tua, in zona. Grazie :-)
 

RobyStark71

Biker novus
27/7/12
6
0
0
Bari
Visita sito
che probabilmente forerai meno! se continui a forare valuta di latticizzare le ruote o mettere le fasce in kevlar.

p.s. comunque con una bici nuova le forature del primo giorno sono una cosa ovvia, anche io che non foravo da anni ho forato il giorno stesso in cui ho cambiato bici!

p.p.s. visto che sei un mio conterraneo posso chiederti una cosa? vorrei sapere se ci sono percorsi sufficientemente tecnici da sfruttare una bici come la tua, in zona. Grazie :-)

già, il fattore Sfiga!!! :nunsacci: è non è stata l'unica. il giorno in cui ho ricevuto la bici (nello scatolo da fornitore lontano da casa), era sera e tornavo da una giornata di lavoro da stare in coma. la voglia di montarmi la bici era così forte che nonostante il mio stato di infermità mentale ho sballato il bacco e incominciato a montare. arriva mia moglie e mi trova nel mezzo del salone con la bici smontata!!! è successo scena da guerra dei Roses, perchè anche mia moglie era isterica per una giornata di lavoro pesante.

tornando a noi, come percorsi, per me il più vicino e facilmente raggiungibile da Bari è la Foresta di Mercadante, nella quale ho sempre praticato sterrati e sentieri interessanti con belle salite e discese. poi un paio di volte l'anno vado in Abruzzo sulla Majella, luogo che ho percorso in lungo e largo con ogni mezzo (moto, sentieri trekking, MTB, Jeep)

magari sarebbe bello incontrarci qualche volta, dalle parti di Cassano...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ah ecco, pensavo ci fosse anche qualcos'altro qui intorno a me sconosciuto...Mercadante naturalmente la conosco quasi a memoria abitandoci a fianco...giro sempre li :-)
Certo l'abruzzo deve essere un'altra cosa rispetto a mercadante, soprattutto con una bici da 160mm di escursione...

quando vuoi, se posso, un giro lo possiamo fare, certo!
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ottimo il Nobby Nic Double Defense : se lo abbini alle fasce geax in kevlar ottieni una gomma quasi imperforabile.


(testato personalmente, 2000 km senza forature su percorsi boschivi tra rocce, spine e rovi.. poi non so dire se sia merito dei copertoni o delle fasce.....probabilmente entrambi)
 

ojais

Biker ultra
4/4/12
613
0
0
nardò
Visita sito
Metti due camere autoriparanti della slime o meglio della jo flats e vedi che già andrà meglio, abbassa anche il gonfiaggio... Poi se proprio vuoi andare sul sicuro abbina il tutto con delle fasce geax... Anche io con il mio primo treno di gomme rocket Ron avevo il tuo problema e così ho risolto
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Domanda in tema.
La mia ha due Hutchinson Toro XC Hardskin con camera.
Se non ho capito male l'Hardskin dovrebbe riguardare i lati della carcassa. Giusto? Quindi mettendo le fasce in Kevlar potrei proteggere anche la parte del battistrada?
Oppure la protezione riguarda tutta la gomma e non ce ne sarebbe bisogno?
 

RobyStark71

Biker novus
27/7/12
6
0
0
Bari
Visita sito
Metti due camere autoriparanti della slime o meglio della jo flats e vedi che già andrà meglio, abbassa anche il gonfiaggio... Poi se proprio vuoi andare sul sicuro abbina il tutto con delle fasce geax... Anche io con il mio primo treno di gomme rocket Ron avevo il tuo problema e così ho risolto

OK! grazie a tutti per gli ottimi consigli.

per il momento ho inserito una camera d'aria Michelin rinforzata (è quello che ho trovato nel negozio difronte casa che è aperto anche di domenica).

penso che acquisterò una Nobby Nic DD e le fasce in kevlar le lascerò come ultima spiaggia (ho sentito e letto di gente che ha tagliato la camera grazie alle fasce)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
le fasce in kevlar le lascerò come ultima spiaggia (ho sentito e letto di gente che ha tagliato la camera grazie alle fasce)
Si, lo dicono in molti, ma non delle fasce in kevlar fatte bene. Di solito l'ho sentito delle fasce in plastica tipo quelle di Decathlon, se non sbaglio.
Ma è quel che ho letto in giro, non ho esperienze dirette, anzi, informazioni precise interessano pure me.
 

RobyStark71

Biker novus
27/7/12
6
0
0
Bari
Visita sito
che probabilmente forerai meno! se continui a forare valuta di latticizzare le ruote o mettere le fasce in kevlar.

p.s. comunque con una bici nuova le forature del primo giorno sono una cosa ovvia, anche io che non foravo da anni ho forato il giorno stesso in cui ho cambiato bici!

p.p.s. visto che sei un mio conterraneo posso chiederti una cosa? vorrei sapere se ci sono percorsi sufficientemente tecnici da sfruttare una bici come la tua, in zona. Grazie :-)

Makkio,
domani mattina penso di andare a fare un giro in FdM Vs le 9.00, partenza dal ristorante selva di diana, sperando di non trovare troppo fango viste le piogge di questi gg.

la commencale meta 55 pro ha una escursione di 150 mm avanti e 140 mm dietro. dovrò fare molta pratica perchè, sembrerà strano ma l'ho tovata più agile e reattiva della precedente whistle hardtail grazie a interasse e peso inferiori. inoltre il freno a disco anteriore da 185 mm è veramente esagerato e devo stare attento a non frenare troppo sulla ghiaia, pena il contatto repentino del mio c...lo con la terra.

ciao
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
un pochino di fango lo troverai sicuramente anche se oggi non è piovuto...e speriamo che non piova perche vorrei fare un giretto, ma mai dire mai...
domani mattina stavo organizzandomi con degli amici per andare anche io a mercadante, ma ancora non so se uscirò con qualcuno o meno...molto probabilmente ci beccheremo, se vedi un tizio con una trek nera/bianca/verde e uno zaino verde sono io :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo