Biga da XC o All Mountain????

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Ciao papuz anche io come te sto pensando a passare a una full.La mia front bianchi mutt è davvero eccezionale ma dopo aver fatto lunghe discese mi ritiro a casa con mal di schiena.Ora ho dato una occhiata alla santa cruz heckler secondo me se devi passare a una full io preferire avere un kilo in più ma avere in cambio più eccursioni nelle sospensione in maniera da divertirmi di più in discesa.Naturalmente è solo un parere personale.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
.... la mia front bianchi mutt è davvero eccezionale ma dopo aver fatto lunghe discese mi ritiro a casa con mal di schiena.

a 22 anni ti fa mal di schiena?? Qui da noi si dice che "te dovarie saltar i fossi par longo!" (trad. dovresti saltare i fossi per lungo alla tua età!"):smile::smile:


Ora ho dato una occhiata alla santa cruz heckler secondo me se devi passare a una full io preferire avere un kilo in più ma avere in cambio più eccursioni nelle sospensione in maniera da divertirmi di più in discesa.Naturalmente è solo un parere personale.

E' proprio quello che cercavo di capire... Provenendo da una front, penso cha anche un'ammortizzata 100/100 (Spark, scalpel...) sia già un bel passo avanti. Non so se passare ad una 140/140 ha senso per quello che faccio io... portarsi 2kg in più per 2000m in salita non è poi così semplice, e non so se porti così tanti vantaggi (non sto parlando di tempi perchè non mi interessa) in termini di emozioni in discesa... tutto qui...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo