Biga da Fr usata o Nuova?

Vassallo

Biker popularis
9/1/07
69
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Sai mi sa che mi sparo una biga da Fr ( pedalato).... nn sarebbe niente male..
...perchè alla fine... nn ho propio un 'idea di quanto posso smanettare in discesa....
E se ci tiro troppo in discesa e la mia futura enduro si rompe?!.... una bella sfacciata su una roccia... nn me la toglie nessuno...


questo è il dilemma.... Enduro e Fr pedalato?..... essere o nn essere( con la faccia per terra)?
thx to risp.... tu ho visto che hai una Biga da enduro e 1 da fr pedalato... dimmi plz cosa ne pensi...

Vedento il topik del tuo viaggio.. ho visto che con al nitrous( o roba simile :cagozzo: ) ti sei fatto un bel giro con un buon dislivello.... quindi una biga da fr pedalato ( da quello che mi è sembrato) puoi farci di tutto... e puoi permetterti di + in discesa ( passare inmezzo a un bosco)

thx to risp..e grazie (anticipato) consiglio
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Sai mi sa che mi sparo una biga da Fr ( pedalato).... nn sarebbe niente male..
...perchè alla fine... nn ho propio un 'idea di quanto posso smanettare in discesa....
E se ci tiro troppo in discesa e la mia futura enduro si rompe?!.... una bella sfacciata su una roccia... nn me la toglie nessuno...


questo è il dilemma.... Enduro e Fr pedalato?..... essere o nn essere( con la faccia per terra)?
thx to risp.... tu ho visto che hai una Biga da enduro e 1 da fr pedalato... dimmi plz cosa ne pensi...

Vedento il topik del tuo viaggio.. ho visto che con al nitrous( o roba simile :cagozzo: ) ti sei fatto un bel giro con un buon dislivello.... quindi una biga da fr pedalato ( da quello che mi è sembrato) puoi farci di tutto... e puoi permetterti di + in discesa ( passare inmezzo a un bosco)

thx to risp..e grazie (anticipato) consiglio
Diciamo che discese su sentieri ripidi e boschi, con aggiunta di saltini fino ad un metro di altezza li fai anche con una enduro senza problemi, io ho preso la fr pedalato perchè ogni tanto giro in qualche bike park con salti un pò più grandi e specialmente perchè qui nei dintorni ci sono tante funivie che ti portano in alto e poi si scende da sentieri belli tosti. Ti conviene prendere come base una bike con ammortizzatore e forka da un mimimo di 150 e un max di 170 e vedere un pò in giro per negozi o nel forum cosa trovi di buono. In generale la forka da 170 ti dà più sicurezza nel passare gradoni in discesa ripida e ti perdona qualche sbaglio, ma naturalmente la bike ti pesa di più:prost:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Sai mi sa che mi sparo una biga da Fr ( pedalato).... nn sarebbe niente male..
...perchè alla fine... nn ho propio un 'idea di quanto posso smanettare in discesa....
E se ci tiro troppo in discesa e la mia futura enduro si rompe?!.... una bella sfacciata su una roccia... nn me la toglie nessuno...


questo è il dilemma.... Enduro e Fr pedalato?..... essere o nn essere( con la faccia per terra)?
thx to risp.... tu ho visto che hai una Biga da enduro e 1 da fr pedalato... dimmi plz cosa ne pensi...

Vedento il topik del tuo viaggio.. ho visto che con al nitrous( o roba simile :cagozzo: ) ti sei fatto un bel giro con un buon dislivello.... quindi una biga da fr pedalato ( da quello che mi è sembrato) puoi farci di tutto... e puoi permetterti di + in discesa ( passare inmezzo a un bosco)

thx to risp..e grazie (anticipato) consiglio


ciao,
io nel calderone bici AM/enduro inserisco anche la nitrous, forse sbaglio ma nel mio modo di concepire la mtb la nitrous è pedalabile.....
quindi quando dici che vuoi una bici da free ride pedalabile e intendi la nitrous io dico che ci può stare.....

p.s.: non è così facile rompere una bici da AM/enduro in discesa......
 

Vassallo

Biker popularis
9/1/07
69
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
mmm.........
Appena andrò da un usato...... mi farò consigliare... dei modelli da Fr pedalato e dei modelli da Enduro... cosi... per avere le idee + chiare...

Forse... una Biga da Fr pedalato... sia good.... anche perchè ci si pedala bene ... o no?
thx to risp
 

Vassallo

Biker popularis
9/1/07
69
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Bene è un parolone! Diciamo che con calma ci pedali sempre, per pedalare bene bisogna essere piuttosto allenati:prost:


Si va bhe.. bisogna essere allenati... E allora Mi allenerò.... di certo... questa piccola ed scontata difficoltà..nn mi fermerà.... si mi potrà permettere di "riuscire" a pedalare una fr pedalata.... nn voglio rinunciare.. ad una biga dove mi posso divertire... o sfogare... giu per delle discese e dove voglio... solo perchè è difficile... da pedalare in salita......
Vedo che alcuni lo fanno.. pedalano in salita... e nn sembra che per loro... sia una cosa cosi difficile..e poi io penso( a mio avviso) che una Biga da Fr Pedalato sia una buona biga da 360°... nn so se sei della mia stessa idea.. ma io ( dal mio punto di vista... novellino) la vedo cosi. correggimi se Erro.
:sculacci: :saccio:

thx to risp..
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Si va bhe.. bisogna essere allenati... E allora Mi allenerò.... di certo... questa piccola ed scontata difficoltà..nn mi fermerà.... si mi potrà permettere di "riuscire" a pedalare una fr pedalata.... nn voglio rinunciare.. ad una biga dove mi posso divertire... o sfogare... giu per delle discese e dove voglio... solo perchè è difficile... da pedalare in salita......
Vedo che alcuni lo fanno.. pedalano in salita... e nn sembra che per loro... sia una cosa cosi difficile..e poi io penso( a mio avviso) che una Biga da Fr Pedalato sia una buona biga da 360°... nn so se sei della mia stessa idea.. ma io ( dal mio punto di vista... novellino) la vedo cosi. correggimi se Erro.
:sculacci: :saccio:

thx to risp..

il tuo ragionamento non fa una grinza........ io la penso più o meno come te....

buon allenamento!
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo