Biga da Fr usata o Nuova?

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.709
228
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Secondo voi.. 1 biga da freeRide usata.... è conveniente...
visto che sono alle prime armi?
gradirei...il vostro prezioso consiglio.

Anche perchè fino a prova contraria..nn so come orientarmi :saccio: :cry: :sculacci:

Certo che può essere conveniente. Basta sia in ordine.
Dipende molto dal budget e da che tipo di esperienza hai alle spalle.
Se hai poco da spendere (meno di 1500eu ca) e magari non hai mai provato quel tipo di bici prima (pesanti e con tanta escursione) l'usato mi pare una buona scelta.
 

Vassallo

Biker popularis
9/1/07
69
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
si ho valutato bene la bici da fr pesante e con tanta escursione.. ma è quello che cerco... perchè mi piace divertirmi in discesa... .. e poi per quanto ne so io.. con una biga da freeride.. ci si va anche in salita..( brutta faticaccia...ma recuperò in discesa).. sono consapevole del peso...
Ma alla fine ... esaminandomi.. quello che voglio... è divertirmi...( nn stare a controllare il peso... andare veloce ecc ecc..) andare via in una giornata.. sapendo che passerò la mia giornata in mezzo ad un bosco.. attraversandolo...e poi penso.. che sia un Hobbi/sport che ti dia soddisfazione.. e ti carica... in tutti i sensi...
E' solo che per ora punto ad una biga usata ed economica... perchè sono alle prime.. armi... e nn ho esperienza... ( dopo con il tempo..il mio Budget aumenterà)
Thx pecora per la tua risp...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
non voglio fare il guastafeste (e comunque la mia idea te la ho già detta in precedenza), ma per "star via un'intera giornata" devi cercare un'altra tipologia.
poi dipende molto (o quasit tutto!) dalle gambe che hai, ma per capire cosa vuol dire pedalare per ore in salita con 18kg piuttosto che con 13 devi solo provare...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Assolutamente usata! Specialmente se sei all'inizio. Cosi non ti preoccuperai troppo di tutte le cadute e strisciate sul telaio che farai! Poi quando vorrai cambiarla o se ti accorgerai che non è perfetta per te la rivenderai senza perderci troppo! Io ho preso una nitrous '04 da 170+170 per 17 kg, pagata il giusto e ci faccio tutto, salitone e discesone:prost::free:
 

Vassallo

Biker popularis
9/1/07
69
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Haahahhahahahaha----- "Vnldr" il mio Grillo Parlante"..:il-saggi: hai ragione. ( come in precedenza.)infatti grazie alle tue risp.. ho capito... che cosa + mi attira...:capitani: ( sapendo anche che con 1 biga da freeride si possono fare salite.. anche abbastanza ripide...)..ovviamente.. la gamba... dice tutto
Ma.. la gamba si allena ..il fisico si adatta......:saccio:
credo che sia una buona questione di allenamento...

thx all and yours risp...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
io al tuo posto cercherei una bici usata da all mountain , altrimenti con una bici da fr, diventa difficile passare tutta la giornata...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
infatti non ho scritto che diventa impossibile ma che diventa difficile!

PS: mi hai fatto conoscere una prossima metà estiva da fare con la mia 140/150! o-o
 

Vassallo

Biker popularis
9/1/07
69
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Si... ma come avete deto è solo questione di esere allenati o meno..
credo che il problema... nn ci sia.. se con una biga da Fr pedalato... si fa molta + fatica in discesa.... ci si deve solo allenare... e si riuscirà....( pensare di aver fatto una salita ripida con una biga da fr è + soddisfaciente)... ma se questo mi permetterà una volta in cima.. di sbizzarrirmi in discesa.....penso che ne valga la fatica...

Non credete? correggetemi se sbaglio...
thx per la vostra risp
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Usata si, ma deve essere messa bene, perchè in caso di rotture poi si si fa male sul serio. Il mezzo deve essere in perfette condizioni, non dico estetiche, perchè graffi alla vernice è normale che ci siano, ma non ci devono essere giochi, cricche, cuscinetti che vanno male ecc ecc...
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Usata si, ma deve essere messa bene, perchè in caso di rotture poi si si fa male sul serio. Il mezzo deve essere in perfette condizioni, non dico estetiche, perchè graffi alla vernice è normale che ci siano, ma non ci devono essere giochi, cricche, cuscinetti che vanno male ecc ecc...
anche perchè se il telaio parte,la garanzia non c'è più e resti a piedi.Io ti consiglio questa http://www.ktm-bikes.at/2007/at/detailBike.php?Bike=caliber38&kat=Freeride
montata bene,economica e ben pedalabile. è un mezzo che ha tutti i numeri per fare drop,ripidoni ecc.ecc.
 

Vassallo

Biker popularis
9/1/07
69
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Si... io pensavo però di puntare su un usato.. per ora.. visto che sono all'inizi... e ancora nn ho le idee chiare al cento per cento..
quindi a prescindere da questo... una Biga usata....da Am/enduro credo sarebbe ideale.... che ne pensate..
e poi visto che ci siamo.. che differenza c'e tra un Am e una biga da Enduro..?
enduro ti diverti + in discesa? bho nn so la differenza.. aiutatemi.. :cry: :cry: :cagozzo:


Thx per la vostra risp
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo