Big 5.3 29" o c'è di meglio?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bostvo

Biker serius
1. essere alti implica la necessità di una taglia grande non di una 29"; per quello che ne so la XL Decathlon, parlo della serie RR, va bene già da 1.85 in su, la uso io che sono 1.86; in genere Decathlon fa telai corti di o.v., dovrei guardare le misure di questa BIG ma...; quindi la BIG non è una soluzione, anzi essendo pure una bici di fascia bassa (vedi il seguito)...

Si, lo so.
La scimmia era per la 29", usando la bici molto poco per fuoristrada serio.

I telai corti di o.v. sono quelli con slooping poco accentuato, tipo la 5.3 26" e la 8.1.
Quelli con slooping più importante invece, tipo 5.1 sia 26" che 29" , 5.2, e 5.3 29" sono più lunghi.

Quando l'anno scorso presi la 26" la 5.3 26" XL era troppo piccola e, pur avendo il budget per la bici migliore, dovetti ripiegare sulla 5.2 XL che invece era perfetta per me.
 

bostvo

Biker serius
raddoppiare almeno il budget, prevedendo almeno 900-1000 euro.

E lo so!
Ma ora non c'erano proprio...

Il fatto è che io con le mie passioni non riesco ad essere selettivo e, tra queste, ci sono anche le moto moderne e le costosissime e stramaledettissime auto e moto d'epoca.

Se ne sentirò l'esigenza, cambierò di nuovo la biga l'anno prossimo.
La 5.2 l'ho venduta a 50€ in meno di quanto l'avevo pagata nuova 12 mesi fa al Deca (anche per questo ho cambiato).
Alla faccia di quelli che dicono che le Rockrider non hanno mercato!!!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ma sì dai...brutte belle, grandi piccole, costose economiche, brandizzate o no l'importante è divertirsi e pedalare! personalmente neanche a me la BIG fa impazzire come forme ma per quello che ci hanno messo sotto dovrebbe costare anche di più...se il budget è quello si può prendere e divertirsi benissimo! io sono uno di quelli che non si indebiterà mai per un passatempo, bici compresa.

ho una 8.1 presa usata (pochissimo) '05/'06 credo...pagata pochi € (150), c'ho speso qualche soldo per migliorarla e ci sono riuscito...se la vedi dici "ma che schifo di colori e di grafiche!" (è la stessa cosa che ho pensato io...) ma anche ieri mi ha accompagnato in un percorso abbastanza impegnativo facendomi divertire una cifra! in qualche punto sono sceso piano, ma non è colpa della bici, è mia che sono impedito e impaurito!

tutto questo per dire...divertitevi, qualunque bici scegliate...:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo