• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Big 5.3 29" o c'è di meglio?

bostvo

Biker serius
Rockrider 5.2 appena venduta.
X come uso io la bici mi andava benissimo, ma sono in scimmiona x la 29".

Tenendo presente che:
- mi serve una taglia XXXXXL xché sono enorme;
- già x arrivare a 450€, di questi tempi, devo fare un triplo salto mortale con avvitamento!

Sullo stesso budget c'è di meglio o vado sparato sulla Big RR 5.3 29"???

Tnx!
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
con la taglia che ti ritrovi prova a fare un giretto da qualche rivenditore che sicuramente se ce l'ha in casa te la sconterà parecchio, perchè in quella taglia non è facile trovare clienti.......
oppure vai da Cisalfa che ha le TREK scontate al 20%
 

iatachris

Biker serius
21/4/13
244
0
0
Lecco
Visita sito

Anche con uno sconto del 20% non riuscirebbe, con quel budget, a prendere una trek decente.
 

iatachris

Biker serius
21/4/13
244
0
0
Lecco
Visita sito
Avrebbe comunque un telaio migliore.......quindi una bici migliore.....

Ah... Quindi per te basta il telaio per rendere una bici migliore? Forse sei un po' confuso sull'argomento!!!

Quanto gli costerebbe portare la trek a livello dei componenti della rr? (a parità di prezzo di acquisto chiaramente).

Il tuo mi sembra più un ragionamento di chi compra una bike solo per mostrare il marchio figo.

Secondo me sotto gli 800-1000 le trek non devi neanche guardare!!!
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

Non ho per niente le idee confuse........
Aquel livello gli allestimenti sono tutti base o entry level....X4 o X5 non fa molta differenza, mentre il telaio no!!!!
Poi di questo argomento ne abbiamo già parlato in un altro tread......se a voi piace questa finta MTB prendetela e pedalatela.......io la trovo oscena ed inguardabile e visto che 450€ ad oggi non sono da buttar via io li spenderei su qualcos'altro!
Sulle 29" il Deca deve ancora migliorare tantissimo, non basta una componentistica apparentemente migliore per rendere migliore una bici. I componenti della RR29" sono sempre basilari e sfido io chi trova diffrenza tra uno Sram X4 e uno Sram X5.....con tutto il rispetto fanno schifo entrambi, quindi meglio orientarsi su un prodotto che abbia geometrie più collaudate e un telaio migliore .......
 
Reactions: ciuchino02

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Ah... Quindi per te basta il telaio per rendere una bici migliore? Forse sei un po' confuso sull'argomento!!!

Il tuo mi sembra più un ragionamento di chi compra una bike solo per mostrare il marchio figo.

Io non guardo solo il marchio ( che comunque è importante)......guarda che MTB ho.......una cinese, quindi non ne faccio una questione di immagine!!!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ci sono diverse cose che non mi tornano in questo post:
1. essere alti implica la necessità di una taglia grande non di una 29"; per quello che ne so la XL Decathlon, parlo della serie RR, va bene già da 1.85 in su, la uso io che sono 1.86; in genere Decathlon fa telai corti di o.v., dovrei guardare le misure di questa BIG ma...; quindi la BIG non è una soluzione, anzi essendo pure una bici di fascia bassa (vedi il seguito)...
2. essere pesanti implica la scelta di una bici con telaio e ruote robuste; ebbene le 29" sono già di per sè meno robuste delle 26" a parità di tecnologia costruttiva e peso, ovvero tocca spendere molto di più per averle ugualmente leggere e robuste; e qui veniamo all'ultima nota stonata
3. il prezzo; mi sembra di capire che si vuole andare sull'economy; ebbene oggi come oggi non ce n'è per le 29" !!!

Detto questo il mio consiglio è andare su una sano e classico frontino da 26" di case come Giant che fanno delle taglie extra-extra large.
 
Reactions: ciuchino02

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Allora non puoi consigliare una trek a chi ha un budget da 400€ perché la compreresti solo per il marchio ;)

Credo che il peggior telaio Trek ( che tra l'altro come marchio non mi piace più di tanto ) sia migliore del RR29"..... che esperienza ha RR sulle 29"?....Poi quel telaio mi sembra di una citybike o qualcosa di amorfo......l'attacco posteriore del carro non si può vedere.......
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Su questo sono pienamente d'accordo con te.......ma da quel che ho capito a chi ha creato il post era venuta la famosissima SCIMMIA da 29"
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Comprendo e fa pure benissimo uno alto a pensare ad una 29", io lo farei certamente. Questo perchè le 29" sono intrinsecamente più proporzionate per gli alti.

Ma veniamo all'ultimo consiglio, che mi sono tenuto per me, ma è il momento di tirarlo fuori:
raddoppiare almeno il budget, prevedendo almeno 900-1000 euro.
(sai com'è, non si può mettere becco sulla finanze di ognuno ma in questo caso se la scimmia c'è tocca darle da mangiare...)
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
eheheheheheh lo so la scimmia quando arriva è anche affamata......eheheheh
Ma oggigiorno mi rendo conto che tirar fuori 1.000€ non è cosa facile per tutti.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo