Bicisport GPS Touring

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Apro questo topic, dopo aver chiesto il permesso di un moderatore, soprattutto per avere dei consigli.

Dunque come saprete faccio parte del team fiorentino Bicisport. L'anno scorso, grazie anche al Presidente, abbiamo attivato un gruppo dedicato al "Touring" utilizzando il GPS.

Grazie a Marco (il direttur di questo forum) è stato pubblicato un comunicato sul GPS MTBike.

Il gruppo, non è un mistero, è suddiviso in due settori: lavoro e divertimento sociale.

Vorrei sviluppare, con il Vostro aiuto, la parte del "divertimento sociale", cioè creare il gruppo escursionistico del touring nel Bicisport, ovviamente non a scopo di lucro, altrimenti l'apertura di questo topic non avrebbe alcun senso.

Logicamente, come accade quando si organizza eventi con molti bikers, la cooperazione volontaria è la base principale.

Poi se ci sono delle spese organizzative o logistiche, come d'altronde accade quando si organizza delle escursioni con pernottamento, queste verranno comunicate in modo che ognuno è libero di sceglire se partecipare a quella gita sociale.

La adesione alle gite del gruppo Bicisport GPS Touring non preclude assolutamente la partecipazione di altri bikers di team presenti in questo forum, anzi sono i benvenuti, poichè la passione è la medesima.

Grazie per la gentile attenzione ed eventuale cooperazione a questo, progetto del "Touring".
;-)
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Sballottata - Domenica 9 novembre. Il CAI di Sesto Fiorentino organizza la tradizionale sballottata che sì svolgerà presso il ristorante Caravanserraglio, in piazzale Leonardo da Vinci a monte Morello. La partenza è da Sesto Fiorentino con due itinerari, uno escursionistico e uno da percorrere in mountain bike. Il ritrovo per tutti è previsto prima delle ore 13 presso il Caravanserraglio, comunque raggiunto con mezzi propri. Altre informazioni a: [email protected]
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
52
Firenze
Visita sito
Sballottata - Domenica 9 novembre. Il CAI di Sesto Fiorentino organizza la tradizionale sballottata che sì svolgerà presso il ristorante Caravanserraglio, in piazzale Leonardo da Vinci a monte Morello. La partenza è da Sesto Fiorentino con due itinerari, uno escursionistico e uno da percorrere in mountain bike. Il ritrovo per tutti è previsto prima delle ore 13 presso il Caravanserraglio, comunque raggiunto con mezzi propri. Altre informazioni a: [email protected]

Ma cosa e' la sballottata:

a) Si mangia solo le ballotte
2) C'e' un menu' completo
3) Ci si sballotta tutti
d) non so
 

Rudy63

Biker cesareus
per ulteriori informazioni rivolgersi al CAI di Sesto, Tel & fax: 055440339 ;-)

Scusa Federico ma sono duro di comprendonio ... :pirletto:

Intanto non ho capito quale sia l'oggetto di questo thread, se un "bollettino" di eventi organizzati da altri (e da chi, daBicisport, dal Cai?) oppure se chiedi aiuto nell'organizzare gite, oppure ci inviti alla partecipazione.

Poi ho visto nel tuo link esterno che la "partecipazione all'attività cicloturistica" (non al gruppo Bicisport) è subordinata ad avere un RC e quindi un certificato medico.
Cosa significa ? che mi viene chiesto il certificato per stare nel gruppo oppure che devo stare in coda e se foro nessuno si sente in dovere di aspettarmi ? :loll:

Insomma, l'iniziativa mi sembra bella ma poco chiara. Se ci aiuti a capire meglio potremo dare volentieri il nostro contributo. :prost:

P.S.
La segreteria del CAI è aperta di pomeriggio solo un'ora il mercoledì e a me (sono sfortunato) non mi è mai riuscito di parlarci al telefono... non è il posto migliore per chiedere informazioni.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
@ RUDY: Per approfondimenti sulla RC UISP, http://www.uisp.it.

@ MASTI: Il CAI di Sesto Fiorentino è un partner tecnico/logistico del Bicisport, dal 2007 come già sai...quindi se interessa partecipare alla sballottata, telefona o invia mail. :-)

@ RUDY: Orario di apertura del CAI [Lunedì: dalle 21.15 alle 23 / Mercoledì: dalle 18.30 alle 19.30 / Venerdì: dalle 21.15 alle 23].
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
@ Rudy: Vorrei sviluppare, con il Vostro aiuto, la parte del "divertimento sociale", cioè creare il gruppo escursionistico del touring nel Bicisport, ovviamente non a scopo di lucro, altrimenti l'apertura di questo topic non avrebbe alcun senso. ;-)

@ Rudy: la "partecipazione all'attività cicloturistica" (non al gruppo Bicisport); che cosa intendi con "non al gruppo Bicisport" ? Dove lo hai letto ? :nunsacci:
 

Rudy63

Biker cesareus
@ Rudy: Vorrei sviluppare, con il Vostro aiuto, la parte del "divertimento sociale", cioè creare il gruppo escursionistico del touring nel Bicisport, ovviamente non a scopo di lucro, altrimenti l'apertura di questo topic non avrebbe alcun senso. ;-)

@ Rudy: la "partecipazione all'attività cicloturistica" (non al gruppo Bicisport); che cosa intendi con "non al gruppo Bicisport" ? Dove lo hai letto ? :nunsacci:

Una premessa, non voglio fare polemica, sono davvero interessato a questa iniziativa, ma non riesco a capire...

Cosa intendi per "creare il gruppo escursionistico nel Bicisport" che occorre iscriversi al Bicisport ? Se è così ok, stai proumovendo l'iscrizione a un gruppo sportivo che si occupa principalmente di escursionismo, oppure vuoi dire qualcos'altro ?

Inizialmente avevo capito che non fosse obbligatoria l'iscrizione e la mia osservazione sulla RC nasce da questo... sul sito dice che:

"La partecipazione all'attività cicloturistica del "Bicisport GPS Bike Riders Touring" è libera, quindi non c'è alcun costo di partecipazione da pagare, purchè si è muniti di RC.

La RC si ottiene iscrivendosi alla UISP, direttamente o preferibilmente mediante un team."

Quindi pensavo che fosse possibile partecipare alle gite ma non fosse obbligatoria l'iscrizione.

Ripeto, sono duro di comprendonio !
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Una premessa, non voglio fare polemica, sono davvero interessato a questa iniziativa, ma non riesco a capire...

Cosa intendi per "creare il gruppo escursionistico nel Bicisport" che occorre iscriversi al Bicisport ? Se è così ok, stai proumovendo l'iscrizione a un gruppo sportivo che si occupa principalmente di escursionismo, oppure vuoi dire qualcos'altro ?

Inizialmente avevo capito che non fosse obbligatoria l'iscrizione e la mia osservazione sulla RC nasce da questo... sul sito dice che:

"La partecipazione all'attività cicloturistica del "Bicisport GPS Bike Riders Touring" è libera, quindi non c'è alcun costo di partecipazione da pagare, purchè si è muniti di RC.

La RC si ottiene iscrivendosi alla UISP, direttamente o preferibilmente mediante un team."

Quindi pensavo che fosse possibile partecipare alle gite ma non fosse obbligatoria l'iscrizione.

Ripeto, sono duro di comprendonio !

A me invece sembra una polemica. Quindi non aggiungo altro.
 

Rudy63

Biker cesareus
A me invece sembra una polemica. Quindi non aggiungo altro.
Guarda mi dispiace se l'hai presa così, è che sulla tastiera ci si spiega peggio.

A me l'iniziativa piace un sacco comunque... per questo ti ho fatto un po' di domande, però è meglio parlarne a voce, così ci chiariamo.

Ci sei alla Transcalvana del 1 Novembre vero ? Già questa potrebbe essere un'idea...

Sennò ci vediamo alla Sballottata.

Scusa se ti ho dato un'impressione sbagliata. :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo