Bicipiti femorali bruciano...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ho preso una Surley Straggler per fare del cicloturismo...
Il problema è che dopo pochi minuti, sia in salita che pedalando ad alta frequenza, ho la sensazione che i muscoli posteriori delle cosce vadano a fuoco tale è il bruciore... Devo quasi fermarmi...
Dopo un'oretta mi fermo, scendo dalla bici per pochi minuti, riparto e passa tutto...
Non riesco a capire quale possa essere la causa...
La sella? Il fatto di non usare i pedali a sgancio? Misure errate?
Sono avvilito e mi vien voglia di venderla...
Suggerimenti?
 

biff

Biker popularis
20/7/16
87
0
0
Visita sito
anche a me bruciano le gambe all'inizio, i primi 10 km, ma ho notato che se parto con marce molto morbide aumentando piano piano vado molto meglio, inoltre se spingo quando ho ancora le gambe fredde, non mi si riprendono più, ogni tre pedalate devo smettere dal bruciore....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Con l'altra bici.... Una Lee cougan telaio mtb con ruote stradali 28, non ho alcun problema di bruciori e/o fastidi...
ovviamente i due telai sono diversi come concezione...
La misura sella pipa della mtb è maggiore di circa 4 cm rispetto alla Surley...
Devo rimisurare tutto e vedere le differenze...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
i bicipidi femorali di solito bruciano quando hai le tacchette troppo spostate indietro verso il centro del piede, prova a ricontrollare la posizione tacchetta
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
i bicipidi femorali di solito bruciano quando hai le tacchette troppo spostate indietro verso il centro del piede, prova a ricontrollare la posizione tacchetta

ma ha detto che non usa pedali a sgancio... [MENTION=3692]tacito[/MENTION] per me dovresti controllare se altezza e arretramento sella sono corretti
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
i bicipidi femorali di solito bruciano quando hai le tacchette troppo spostate indietro verso il centro del piede, prova a ricontrollare la posizione tacchetta

Fermo restando che controllerò altezza e arretramento sella, temo che il problema sia da ricondurre alla posizione dei piedi sui pedali..
Nella bici "vecchia" uso i pedali a sgancio e la posizione è obbligata mentre in questa nuova tendo a pedalare posizionando il piede sul pedale più nella parte concava...
Spero di essere stato chiaro...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Si . il problema è riconducibile alla posizione dei piedi sulla spinta nei pedali. Anche se non hai i pedali a sgancio,ma posizioni male i piedi durante la pedalata puoi incontrare sicuramente fastidi muscolari da te descritti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Aggiornamento:!
Ho inclinato la sella abbassando la punta;
Ho alzato la sella di un cm;
Ho calzato le scarpe con i tacchetti, per tenere i piedi in posizione corretta...
Nessun dolore... Nessun fastidio... Quasi non ci credo...
 

Classifica mensile dislivello positivo