Opinione Biciclette? Tutte esaurite!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
anche io zona Torino e montagne vicine non ho mai visto così tanta gente fare "attività outdoor", dalle classiche passeggiate con picnic al trail running alla mtb, anche con bici che si capiva essere ferme da anni.

Durerà? Non credo (appena si potrà ritornare ad ammassarsi ai tavolini degli aperitivi francamente le comitive di ragazzi/ragazze 25/30enni non credo che li incontrerò ancora sui sentieri) però se rimanesse anche solo il 20% di quelli di oggi... beh sarà cmq stato un piccolo cambio di cultura del Paese.

Scoprire che hai un parco dietro casa o una montagna a 10 min di auto, invece di iscriversi a zumba, io lo considero un passo avanti.

PS sulla supply chain (come dicono quelli che parlano fico): un mio amico negoziante mi ha detto che durante il lockdown alcuni marchi hanno dirottato parte del magazzino Italia verso i paesi dove si poteva continuare ad andare in bici, aggravando ulteriormente la situazione odierna.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Sarà per questa nuova scoperta da parte dei nostri cari concittadini che sto trovando in montagna e nei sentieri tanta di quell'immondizia mai vista prima?
Uno schifo. Vorrei raccoglierne di più, ma non posso andare in giro con i sacconi della differenziata.
Speriamo finisca presto.
 
  • Mi piace
Reactions: A.L.E 71

Valeral

Biker novus
16/7/17
2
2
0
Siena
Visita sito
Bike
Epic ht sworks
mi vien voglia di provare a vendere la mia il doppio di quello che l'ho pagata e prendermene poi una nuova hahaha
Prova e fammi sapere. io ho messo in vendita la mia a una cifra x (29 specialized in carbonio di 3 anni, boost, cavi interni...) ma la gente dice " no dai vado in negozio che ho il bonus" e il venditore gli appioppa una 27.5 in alluminio usata di 10 anni e più a un prezzo x+y ma tanto la pago meno della tua perché ho l'incentivo...( forse)
 

damitale

Biker novus
24/3/15
1
1
0
Brescia
Visita sito
Bike
Santacruz
...... io aspetterò che qualcuno causa ......“ mancanza di tempo” ...venderà la propria bici acquistata ,magari per istinto , con o senza buono statale , e cercherò di fare un buon Affare! .....noi Italiani siamo fatti cosi.....post pandemia Tutti in Bici!!
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.398
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
I primi affari si cominciano a vedere . Oggi ho preso una bdc droesiger ( marca tedesca ) tutta shimano 105 - telaio alu - forca Carbon e ruote fulcri Racing 7 ad un ottimo prezzo . Le vende una società di rent-bike che aveva da poco ampliato il parco bici , siccome a causa del covid non hanno prenotazione stanno vendendo i modelli usati per recuperare qualche soldino.
 

Allegati

  • BE6111AE-6BDB-4D2C-8414-167AC1D635F3.jpeg
    BE6111AE-6BDB-4D2C-8414-167AC1D635F3.jpeg
    404,3 KB · Visite: 27

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Non è giusto che chi abita in piccoli comuni non possa usufruirne, chi abita in capoluoghi già ha tanti servizi di bike sharing se proprio vogliono mettersi in bici, noi "campagnoli" invece manco il bus passa...............
Che poi almeno il 50% di chi le comprerà, come detto da molti ormai, neppure le useranno, dopo un anno saranno ancora li in garage, con il lucido originale nelle gomme.
 

Classifica mensile dislivello positivo