Biciclette Bergamont: informazioni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gypsybiker

Biker popularis
18/6/11
70
0
0
Emilia-Romagna
Visita sito
Ho trovato un marchio di mtb a me sconosciuto: si tratta della Bergamont ed è una ditta tedesca.
Ho visto una bella bici da 29": la Revox 6.1.
Qualcuno l'ha provata? Temo che costi ben oltre i 1000 euro (il mio tetto massimo di spesa).


Vorrei confrontarla con i seguenti modelli Trek:
Alcuni amici appassionati di 29 mi hanno suggerito di rimanere su queste: a quanto pare, montano una forcella ottimizzata per le 29" (geometria G2, se non ricordo male...): tale espediente consentirebbe una maggiore manovrabilità nelle curve strette e a basse velocità, senza compromettere la stabilità a velocità più alte.
Cercavo una bici che montasse tutto SRAM, oltra alla rock shox ad aria; le bici Trek elencate sono miste e non mi sembrano molto attraenti dal punto di vista estetico.
Che ne pensate?

Che alternative mi consigliereste nella fascia <=1000?
Grazie!
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ciao la bergamont non la conoscevo ma non è male come è tradizione tedesca. la puoi comprare qui [url]http://www.bike-mailorder.de/shop/MTB/-Komplettraeder-/Marathon/CC-Bikes/Bergamont-Revox-61-29er-Mountainbike-2011-grau-blau::26548.html?belboon=02c551081561024899003e98,2548603[/URL], a 1169 euro. in alternativa c'è la trek cobia che pagheresti meno del prezzo indicato visto ke un pò di sconto lo fanno sempre (adesso anche il 25%). le trek sono ottime bici con un ottimo telaio. lascia perdere la altre due trek con allestimenti mediocri. se poi hai il negozio vicino lascia stare la tedesca ma punta sull'americana...il post vendita è importantissimo.
ciao fammi sapere la scelta.
 

rantataplan

Biker serius
7/2/12
299
2
0
Torino
Visita sito
Ciao sono stato proprietario di una bici Bergamont, prima che me la rubassero, era un modello da cross-country entry level. Mi sono trovato bene come bici, Bergamont è un marchio affidabile con un buon rapporto qualità prezzo.
Non so se queste mie informazioni possono esserti utili.
Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo