Segnalalo ad ebay ,forse prenderanno provvedimenti...,di soggetti così ce ne sono troppi e purtroppo qualcuno che abbocca lo trovano sempre,ba......di!!!!
Quoto,
prova a segnalarlo.
Questi elementi dovrebbero sparire dalla circolazione!!!
Segnalalo ad ebay ,forse prenderanno provvedimenti...,di soggetti così ce ne sono troppi e purtroppo qualcuno che abbocca lo trovano sempre,ba......di!!!!
Questi elementi dovrebbero sparire dalla circolazione!!!
hai perfettamente ragione, purtroppo il bacino d'utenza di ebay è talmente ampio che di tipi così ce ne saranno sempre. segnalare è una delle cose che si devono fare, ma la prima in assoluto è ricordarsi sempre, che sopratuto di questi tempi, nessuno ti regala nulla.
In effetti di venditori registrati con il nome di BABBO NATALE,
non ne ho visto neanche uno!!!
Io posso solamente dare un consiglio, controllate sempre bene i feedback, in quanto sono i risultati delle inserzioni e quindi, la figura stessa del venditore. Personalmente ho acquistato spesso su ebay, però, prima di finire un'asta o "comprare subito" ho controllato più e più volte gli stessi feedback dall'inizio della registrazione dell'utente. Ho visto ormai di tutto su ebay, addirittura gente che si comprava dei link, si avete cabito bene, pagava 200 euro per uno stupidissimo link che li mandava a siti dove potevano poi acquistare l'oggetto. A quel punto ho segnalato tutte queste inserzioni su ebay (circa una trentina) che tempestivamente ha tolto dal sito. Bisogna sempre leggere alla perfezione l'inserzione e ripeto, stare attenti ai Suoi feedback, (in genere acquisto da gente che è powerseller e che meno di 500 feedback positivi non ha). Quindi OCCHIO..
Vero, però vado a fidarmi di chi si è già fatto una reputazione su ebay di chi se la deve ancora fare. Quindi, dato che qui non si scherza, preferisco direttamente andare sul sicuro invece di rischiare di pagare un oggetto che non mi arriverà mai..
La pensiamo esattamente allo stesso modo, però ora come ora su ebay si vede di tutto, quindi un utente è portato ovviamente a guardare la sicurezza, perciò sceglierebbe la soluzione che reputa "migliore e conveniente" per lui e queste vengono date e dimostrate da utenti registrati da molto più tempo e con giudizio di ebay stesso su quel venditore. Si, in ogni caso, come hai detto tu, la reputazione del venditore si crea da zero ma solo con la testa si arriva al giudizio finale!sicuramente non vendendo le cose a 20 volte in meno del loro valore, perciò la reputazione è una delle prime cose che vanno guardate, ma penso che in primis ci sia il proprio giudizio sul dare il valore elle cose.
Ciao!!!!
io compro e vendo tanto su ebay, anche internazionale.
Ti dò un consiglio, vedi se l'asta è protetta quindi paga con Paypal, se il venditore non accetta, lascia stare e segnala tutto ad Ebay.
Meglio 400 euro in tasca e un feed negativo, che non il contrario....................
dovrei prima riuscire a parlargli, dalla fine dell'asta, cioè ieri pomeriggio non si è fatto vivo nessuno...
Mi convinco sempre piu' che fosse una truffa, ma non avrei tirato fuori neppure un eurino..., o paypal, che non accetta, o contrassegno..ma niente...meglio così
Se non accetta Paypal (che se non erro è protetto fino a 500 euro) o eventualmente il contrassegno NON PAGARE... fine della storia.
Tu da regolamento hai 15 giorni per effettuare il pagamento, come lui sarebbe obbligato a contattarti per darti gli estremi del pagamento... quindi non avere fretta... gli hai scritto, ora aspetta che ti risponda. Poi se vuoi posta la risposta qui e capiamo insieme di cosa si tratta...
non ti conviene nemmeno riempirlo di messaggi... se gli sgami la truffa oppure gli rompi le satole ti becchi subito un feedback negativo e in teoria avrebbe anche ragione. Alla fine lui può sempre dire che tu hai accettato il vaglia\bonifico e poi non vuoi pagare... (cosa che purtroppo è vera...)
ma meglio un feed negativo che 400 mauri persi come ha detto Logitech
Scusa ma al massimo mettici su 300 euro di viaggio e vattela a prendere a 600 cmq sarebbe un prezzone.