Bicicletta su ebay...truffa???

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Questi elementi dovrebbero sparire dalla circolazione!!!

hai perfettamente ragione, purtroppo il bacino d'utenza di ebay è talmente ampio che di tipi così ce ne saranno sempre. segnalare è una delle cose che si devono fare, ma la prima in assoluto è ricordarsi sempre, che sopratuto di questi tempi, nessuno ti regala nulla.

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
hai perfettamente ragione, purtroppo il bacino d'utenza di ebay è talmente ampio che di tipi così ce ne saranno sempre. segnalare è una delle cose che si devono fare, ma la prima in assoluto è ricordarsi sempre, che sopratuto di questi tempi, nessuno ti regala nulla.

In effetti di venditori registrati con il nome di BABBO NATALE,
non ne ho visto neanche uno!!!
:smile::smile::smile:

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
In effetti di venditori registrati con il nome di BABBO NATALE,
non ne ho visto neanche uno!!!
:smile::smile::smile:

:smile::smile::smile:...già...e nemmeno che ti spediscono la merce da topolinia! ragazzi, ebay è uno strumento fantastico, ma non si può pensare che ti vendano la roba a 20 volte in meno del suo valore. non si tratta nemmeno di roba rubata...è proprio inventata!

zio zizzu

Biker serius
31/3/07
104
0
0
sardegna
Visita sito
ciao! a me e' capitato di vincere all'asta una rocky mountain slayer nuova del valore di 3000€ ,a 600 euro !
mi sono subito insospettito ,prima di tutto xke' una nn da via una bici di quel valore a quel prezzo , meglio si prende un feedback negativo,seconda cosa l'asta ,dopo la mia offerta e' rimasta privata e il mio id nn era piu' visualizzato,terzo la bici era in italia ma avrei dovuto fare il bonifico addirittura in spagna e tutti i miei metodi di pagamento suggeriti x pararmi almeno in parte il c... venivano puntualmente scartati dal presunto proprietario !

ho segnalato l'accaduto a ebay e dopo una settimana e' venuto fuori ke l' account era stato rubato!
quindi apri bene gli okki e fai tutte le ricerke dovute prima di pagare!!!

per essere sicuri o contrassegno o ritiro di persona ,cosi ne aprofitti e t fai un giro dai crukki!

...flavus...

Biker superis
10/5/08
307
0
0
Torino
Visita sito
Io posso solamente dare un consiglio, controllate sempre bene i feedback, in quanto sono i risultati delle inserzioni e quindi, la figura stessa del venditore. Personalmente ho acquistato spesso su ebay, però, prima di finire un'asta o "comprare subito" ho controllato più e più volte gli stessi feedback dall'inizio della registrazione dell'utente. Ho visto ormai di tutto su ebay, addirittura gente che si comprava dei link, si avete cabito bene, pagava 200 euro per uno stupidissimo link che li mandava a siti dove potevano poi acquistare l'oggetto. A quel punto ho segnalato tutte queste inserzioni su ebay (circa una trentina) che tempestivamente ha tolto dal sito. Bisogna sempre leggere alla perfezione l'inserzione e ripeto, stare attenti ai Suoi feedback, (in genere acquisto da gente che è powerseller e che meno di 500 feedback positivi non ha). Quindi OCCHIO..

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Io posso solamente dare un consiglio, controllate sempre bene i feedback, in quanto sono i risultati delle inserzioni e quindi, la figura stessa del venditore. Personalmente ho acquistato spesso su ebay, però, prima di finire un'asta o "comprare subito" ho controllato più e più volte gli stessi feedback dall'inizio della registrazione dell'utente. Ho visto ormai di tutto su ebay, addirittura gente che si comprava dei link, si avete cabito bene, pagava 200 euro per uno stupidissimo link che li mandava a siti dove potevano poi acquistare l'oggetto. A quel punto ho segnalato tutte queste inserzioni su ebay (circa una trentina) che tempestivamente ha tolto dal sito. Bisogna sempre leggere alla perfezione l'inserzione e ripeto, stare attenti ai Suoi feedback, (in genere acquisto da gente che è powerseller e che meno di 500 feedback positivi non ha). Quindi OCCHIO..

quello che dici è giustissimo, ma non dimenticare che chi ora ha minimo 500 feedback è partito anche lui da zero....

...flavus...

Biker superis
10/5/08
307
0
0
Torino
Visita sito
Vero, però vado a fidarmi di chi si è già fatto una reputazione su ebay di chi se la deve ancora fare. Quindi, dato che qui non si scherza, preferisco direttamente andare sul sicuro invece di rischiare di pagare un oggetto che non mi arriverà mai..

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Vero, però vado a fidarmi di chi si è già fatto una reputazione su ebay di chi se la deve ancora fare. Quindi, dato che qui non si scherza, preferisco direttamente andare sul sicuro invece di rischiare di pagare un oggetto che non mi arriverà mai..

e di fatti hai ragione...il mio ragionamento era legato al fatto che chi ha una reputazione ottima è partito da zero, sicuramente non vendendo le cose a 20 volte in meno del loro valore, perciò la reputazione è una delle prime cose che vanno guardate, ma penso che in primis ci sia il proprio giudizio sul dare il valore elle cose. anche perchè se tutti comprassero solo da chi si è già fatto una reputazione, a vendere sarebbero sempre gli stessi e a lungo andare non ci sarebbe più niente da vendere nè da comprare.

Logitech

Biker novus
23/5/08
27
0
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao!!!!
io compro e vendo tanto su ebay, anche internazionale.
Ti dò un consiglio, vedi se l'asta è protetta quindi paga con Paypal, se il venditore non accetta, lascia stare e segnala tutto ad Ebay.
Meglio 400 euro in tasca e un feed negativo, che non il contrario....................

...flavus...

Biker superis
10/5/08
307
0
0
Torino
Visita sito
quoto. Credo che il miglior metodo di pagamento sia PayPal quindi chiedi prima se è accettato e in caso contrario chissene frega del punteggi onegativo. Preferirei tenermi in tasca i soldi per un acquisto sicuro che buttarli così.

sicuramente non vendendo le cose a 20 volte in meno del loro valore, perciò la reputazione è una delle prime cose che vanno guardate, ma penso che in primis ci sia il proprio giudizio sul dare il valore elle cose.
La pensiamo esattamente allo stesso modo, però ora come ora su ebay si vede di tutto, quindi un utente è portato ovviamente a guardare la sicurezza, perciò sceglierebbe la soluzione che reputa "migliore e conveniente" per lui e queste vengono date e dimostrate da utenti registrati da molto più tempo e con giudizio di ebay stesso su quel venditore. Si, in ogni caso, come hai detto tu, la reputazione del venditore si crea da zero ma solo con la testa si arriva al giudizio finale!

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Ciao!!!!
io compro e vendo tanto su ebay, anche internazionale.
Ti dò un consiglio, vedi se l'asta è protetta quindi paga con Paypal, se il venditore non accetta, lascia stare e segnala tutto ad Ebay.
Meglio 400 euro in tasca e un feed negativo, che non il contrario....................

dovrei prima riuscire a parlargli, dalla fine dell'asta, cioè ieri pomeriggio non si è fatto vivo nessuno...
Mi convinco sempre piu' che fosse una truffa, ma non avrei tirato fuori neppure un eurino..., o paypal, che non accetta, o contrassegno..ma niente...meglio così

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
dovrei prima riuscire a parlargli, dalla fine dell'asta, cioè ieri pomeriggio non si è fatto vivo nessuno...
Mi convinco sempre piu' che fosse una truffa, ma non avrei tirato fuori neppure un eurino..., o paypal, che non accetta, o contrassegno..ma niente...meglio così

Se non accetta Paypal (che se non erro è protetto fino a 500 euro) o eventualmente il contrassegno NON PAGARE... fine della storia.
Tu da regolamento hai 15 giorni per effettuare il pagamento, come lui sarebbe obbligato a contattarti per darti gli estremi del pagamento... quindi non avere fretta... gli hai scritto, ora aspetta che ti risponda. Poi se vuoi posta la risposta qui e capiamo insieme di cosa si tratta...
non ti conviene nemmeno riempirlo di messaggi... se gli sgami la truffa oppure gli rompi le satole ti becchi subito un feedback negativo e in teoria avrebbe anche ragione. Alla fine lui può sempre dire che tu hai accettato il vaglia\bonifico e poi non vuoi pagare... (cosa che purtroppo è vera...)
ma meglio un feed negativo che 400 mauri persi come ha detto Logitech

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Se non accetta Paypal (che se non erro è protetto fino a 500 euro) o eventualmente il contrassegno NON PAGARE... fine della storia.
Tu da regolamento hai 15 giorni per effettuare il pagamento, come lui sarebbe obbligato a contattarti per darti gli estremi del pagamento... quindi non avere fretta... gli hai scritto, ora aspetta che ti risponda. Poi se vuoi posta la risposta qui e capiamo insieme di cosa si tratta...
non ti conviene nemmeno riempirlo di messaggi... se gli sgami la truffa oppure gli rompi le satole ti becchi subito un feedback negativo e in teoria avrebbe anche ragione. Alla fine lui può sempre dire che tu hai accettato il vaglia\bonifico e poi non vuoi pagare... (cosa che purtroppo è vera...)
ma meglio un feed negativo che 400 mauri persi come ha detto Logitech

Tutto Tace...il tipo è sparito, probabilmente trasvestito da babbo natale con la mia amata scott carbon.
Alla fine il feedback gliel'ho appioppato io, scrivendogli un italianissimo: truffatore...
Cmq, mi sono consolato, acquistando un gruppo deore Xt a 330 euri da un venditore italiano e a quanto pare molto affidabile...

raptorgiovy

Biker novus
Ciao sono nuovo del sito ma sono sgamatissimo con ebay, funziona così:
Il vaglia (specie quelli con western union) all'estero nn sono controllati.
Mi spiego se tu devi ricevere dei soldi dall'estero e vai alle poste ti prendono la carta d'identità, registrano il num e ti danno i tuoi soldi....all'estero 90 % dei casi nn ti chiedono la carta e al 100 % nn la registrano....perciò se un poverino ha fatto denuncia questi guardano il foglio di ricezione soldi e oltre a dati falsi nn troveranno neanche un misero num di ID card da cui far partire le indagini perciò si risolverà con il solito "truffa da parte di ignoti"....!
O paypal o bonifico bancario (anche se ci mette un po') altrimenti CIUPPA!!!!

raptorgiovy

Biker novus
ma meglio un feed negativo che 400 mauri persi come ha detto Logitech[/quote]

Ti do 2 dritte tuccio:
Paypal è protetta fino a 500 euro ma il rimborso dovrebbe essere circa sul 30% del valore oggetto.....sono furbi questi!
E occhio al contrassegno: se il tipo è abile ti manda uno scatolone vuoto con 5 mattoni dentro e l'unico modo che hai per sgamarlo è accettare con "riserva di verifica merce"....!
Ciao

frenzgraph

Biker serius
15/4/08
158
18
0
Hatria
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Giant TCR
è successo anche a me!
c'era un tipo che vendeva una kona stinky montata con marzocchi 888, tutto bellissimo da paura, una bici da 4000 euri! a meno di 300!
lo contatto lui mi invia i suopi dati bancari, dicendomi che sta in cina.
la cosa inizia a puzzarmi...e dopo 2 giorni l'inserzione è stata rimossa e ricevo anche io una email da ebay che mi conferma che l'account è stato rubato.

occhio perchè ne vedo moltissimi di questi casi!

solitamente prendono account non utilizzati da 1 anno che abbiano effettuato principalmente acquisti e con feedback sotto 10.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo