Bicicletta per iniziare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albyvimer

Biker novus
26/1/21
7
1
0
27
Monza
Visita sito
Bike
Rockrider ST 540
Buongiorno a tutti,

Piacere Alberto ho 24 anni, a breve vorrei prendere una bicicletta full suspended però ho un budget un po' basso massimo 2000 euro.
Mi sto orientando su 4 modelli principalmente:
- Cube Stereo 120 Race/Pro
- Scott Spark 970
- Giant Stance 29
- Rockrider XC 900 S

Questi sono i 4 modelli, forse la Giant è quella settata con un po' meno qualità rispetto alle altre, ma secondo voi qual'è la migliore?
Altri modelli oppure se avete consigli da darmi son ben accetti

Grazie buona giornata
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buongiorno a tutti,

Piacere Alberto ho 24 anni, a breve vorrei prendere una bicicletta full suspended però ho un budget un po' basso massimo 2000 euro.
Mi sto orientando su 4 modelli principalmente:
- Cube Stereo 120 Race/Pro
- Scott Spark 970
- Giant Stance 29
- Rockrider XC 900 S

Questi sono i 4 modelli, forse la Giant è quella settata con un po' meno qualità rispetto alle altre, ma secondo voi qual'è la migliore?
Altri modelli oppure se avete consigli da darmi son ben accetti

Grazie buona giornata
sei sicuro di volere una trial?

personalmente trovo quel segmento davvero "difficile" nel senso che, spendi un sacco di soldi, ma concretamente ce attaccato poco.
Aggiungendo un po, oppure aspettando la fine dell anno e la calma del mercato bici credo puoi ambire a tutt altro prodotto.

La xc 900, non centra niente con le altre, sta su un pianeta a se. Per andarci a competere dei aggiungere 500/700 euro agli altri modelli.

La scott bocciata . ha un ridicolo QR
Giant freni veramente basici e forcella boh..proprietaria..
La cube è onesta
se devo scegliere tra le 4 e scarto deca, cube .
 
  • Mi piace
Reactions: albyvimer

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Come allestimento la XC900 è la migliore ma è una bici XC che può dare soddisfazioni anche come trail ma potresti avere difficoltà nei tratti più tecnici, le altre sono bici leggermente più orientate alla discesa non sono drammaticamente più spinte ma certamente c'è una certa differenza.
Quota @Solda Gianluc un qr nel 2021 non si può vedere quindi Scott bocciata priori.
La Giant con un gruppo deore e freni MT200 si posiziona proprio al minimo sindacale per una bici da 2k oltre ad una forcella che potrà essere ottima ma dovrai rivolgerti al rinvenitore Giant anche per una normale revisione.
La Cube è migliore gruppo misto XT/Deore e buoni freni cmq migliori rispetto a quelli della Giant, la Recon Gold è una forcella da poca spesa ma tanta resa (se la gioca con forcelle di livello superiore) e così l'ammortizzatore è più che accettabile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albyvimer

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Hai valutato Canyon o qualche altro marchio che vende online?
Questa ad esempio (300€ fuori budget ma decisamente interessante):
 
  • Mi piace
Reactions: albyvimer

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Buongiorno a tutti,

Piacere Alberto ho 24 anni, a breve vorrei prendere una bicicletta full suspended però ho un budget un po' basso massimo 2000 euro.
Mi sto orientando su 4 modelli principalmente:
- Cube Stereo 120 Race/Pro
- Scott Spark 970
- Giant Stance 29
- Rockrider XC 900 S

Questi sono i 4 modelli, forse la Giant è quella settata con un po' meno qualità rispetto alle altre, ma secondo voi qual'è la migliore?
Altri modelli oppure se avete consigli da darmi son ben accetti

Grazie buona giornata
Per iniziare 2000 euro sono anche tanti ma se per te non è un problema è fuor di dubbio che la RR XC900S è la migliore del lotto. Te la danno configurata per percordi da XC, da dove sicuramente inizierai la tua avventura, ma in seguito puoi velocemnte trailizzarla con un buon paio di copertoni trail/enduro, stem corto e manubrio allargato e rialzato (a quel punto in carbonio).

PS:
il copertone anteriore lo cambiereri subito con uno più tassellato e consumerei al posteriore la coppia di copertorni originali.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo