Bicicletta in giardino.....

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Ma secondo te uno che ha un garage o una cantina avrebbe intitolato il topic "Bicicletta in giardino"?

Intitolare il topic "Bicicletta in giardino" vuol dire esattamente quello, non vuol dire sono senza garage e senza cantina.

Comunque indipendentemente dal valore della mtb, ti cosiglio di trovare altre soluzioni, ma in mancanza di altro, un riparo qualsiasi, tipo tettoia per esempio, ma aereato è meglio del semplice nylon, che protegge si dalla pioggia diretta, ma trattiene anche una bella dosa di umidità e questo non è decisamente bello.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Caro Clab04,
mi hanno sempre insegnato che "domandare è lecito e rispondere è cortesia" oppure che "chi chiede non fa mai errori", etc...
...
Perdonami se nella mia risposta hai ravvisato un sapore polemico, era solo ciò che mi è venuto spontaneo osservare.
Mi sembrava ovvio che se avesse potuto fare altrimenti o l'avrebbe fatto, o non ci avrebbe chiesto un modo per farlo altrettanto valido del tenerla in cantina.
Aggiungo che nelle grandi città appartamenti piccoli senza garage e cantina ce ne sono milioni.
Ciao
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Intitolare il topic "Bicicletta in giardino" vuol dire esattamente quello, non vuol dire sono senza garage e senza cantina.
Forse, ma se nella riga dopo leggi "Causa forza maggiore, purtroppo, dovrò mettere la bici fuori al giardino...", allora ci sono buone probabilità che il titolo sia da intendere nell'accezione più limitante, e non che abbia un capannone che gli è saltato di mente.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
nel palazzo di fronte al mio c'è un ciclista che ha le bici sul balcone (bdc e mtb) e usa delle vecchie lenzuola ancorate con delle mollette.

epiche le discussion icon la moglie che non ha spazio per stendere i vestiti!

Quando ho letto il tuo post pensavo parlassi di me!!!! :smile::smile::smile:

Anch'io la tengo sul balcone. e cmq mi son organizzato con cavalletto ( cosi' la tengo staccata dal pavimento ) e la copro con vecchie lenzuola di flanella ( così non prende freddo... ) . :smile::smile:
Ovviamente pero' per fortuna mia ho un balcone molto grande e profondo ed una zona riparata dove la pioggia non arriva.
 

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
Mi sto sganasciando dalle risate, ragazzi mi fate morire :smile::smile::smile::smile:

Il bello è che ancora non sappiamo se ha un garage o una cantina o meno e noi stiamo qua a discutere su "ma lui ha scritto" "ma in realtà non vuol dire che..."...

Ragazzi, vi ripeto, conosco un sacco di gente che pura avendo cantina e garage non ha spazio per mettere la bici o altri che hanno dovuto affittare un altro garage per mettere lo scooter...
Ma c***o, fare un po' di pulizia e buttare via un po' di roba no eh??
Magari il nostro amico è proprio uno di questi.

E comunque occhio che non ti saltino dentro al giardino per fregartela!!
A me sono saltati dentro al giardino per rubarmi la gomma con l'avvolgigomma... cose da pazzi!!!
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Forse, ma se nella riga dopo leggi "Causa forza maggiore, purtroppo, dovrò mettere la bici fuori al giardino...", allora ci sono buone probabilità che il titolo sia da intendere nell'accezione più limitante, e non che abbia un capannone che gli è saltato di mente.

Ma davvero ritieni importante stabilire o supporre di che immobili dispone :smile:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Quando ho letto il tuo post pensavo parlassi di me!!!! :smile::smile::smile:

Anch'io la tengo sul balcone. e cmq mi son organizzato con cavalletto ( cosi' la tengo staccata dal pavimento ) e la copro con vecchie lenzuola di flanella ( così non prende freddo... ) . :smile::smile:
Ovviamente pero' per fortuna mia ho un balcone molto grande e profondo ed una zona riparata dove la pioggia non arriva.
Io invece, che abito dalle tue parti, ho un microgiardino che mi ha permesso di metterci una piccola casetta in alluminio.
Tengo due bici dentro, ma ti assicuro che sono incastrate come il tetris.
Ho fatto due ripiani per mia moglie, lei li ha riempiti di scarpe e così non può dirmi niente. ;-)
Tirarne fuori una per una sgambata di un'ora praticamente non vale la pena, e così mi chiedo quanta gente non può comprarsi una bici perché non saprebbe dove tenerla.
Ciao
Claudio
 
Basterebbe suggerire al reparto produzione :
"Perchè non le fate un pò più alte , così le usiamo come garage per le vostre bici ?? "

asset_15042029.jpg


:mrgreen:
 

WryNail

Biker popularis
28/9/09
68
0
0
Ercolano (NA)
Visita sito
Ahahaha...Ragazzi vi ringrazio tutti, mi fa molto piacere tutto questo interese. Sono tornato da poco dall'uni, e quindi mi scuso se non ho seguito il topic a pieno. Ebbene, non ho un garage, non ho una cantina...Sono un povero studente di Ingegneria squattrinato. Il "giardino" (se così si può chiamare, quasi quasi posto le foto) corrisponde ad un piccolo vialetto all'interno dell'area privata del palazzo..ma è un qualcosa di esiguo, "Giardino" rende solo l'idea. Detto ciò, sinceramente la mia bici l'ho pagata 169 euro...Una cacata direte voi (e sicuramente avete ragione), ma sapete quante ore di promoter ci vogliono per fare 169 euro? :-)

A ragione di ciò, mi sembra comunque stupido spendere moltissimi soldi per un riparo come lo avete giustamente consigliato voi. Anche nel bricolage, l'idea sarebbe ottima, ma non ho gli strumenti per fare una costruzione del genere...Resta soltanto la soluzione telo, ma è proprio l'umidità che mi spaventa...Ho tolto la ruota anteriore (in un altro topic vi ho rotto le palle su come smontarla), ma praticamente, anche rimpiccolita, non riesco a infilare la bicicletta in nessun posto.......Devo dirvi che tutto l'entusiasmo del nuovo acquisto va via via scemando a dispetto di questa rottura di palle....
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Finalmente ci hai chiarito l'insormontabile problema degli immobili :mrgreen:.
Comunque qualsiasi spesa è da rispettare, e la mtb non fa eccezione, non ha senso aquistare qualcosa per mandarlo in rovina in breve tempo, almeno secondo me.
Portarla in casa ?
 

WryNail

Biker popularis
28/9/09
68
0
0
Ercolano (NA)
Visita sito
Finalmente ci hai chiarito l'insormontabile problema degli immobili :mrgreen:.
Comunque qualsiasi spesa è da rispettare, e la mtb non fa eccezione, non ha senso aquistare qualcosa per mandarlo in rovina in breve tempo, almeno secondo me.
Portarla in casa ?

Sta già in casa, in salotto per la precisione..ma non potrà restarci per sempre!
Ho provato a infilarla un pò dovunque, ma non c'è storia!
 

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
Ahahaha...Ragazzi vi ringrazio tutti, mi fa molto piacere tutto questo interese. Sono tornato da poco dall'uni, e quindi mi scuso se non ho seguito il topic a pieno. Ebbene, non ho un garage, non ho una cantina...Sono un povero studente di Ingegneria squattrinato. Il "giardino" (se così si può chiamare, quasi quasi posto le foto) corrisponde ad un piccolo vialetto all'interno dell'area privata del palazzo..ma è un qualcosa di esiguo, "Giardino" rende solo l'idea. Detto ciò, sinceramente la mia bici l'ho pagata 169 euro...Una cacata direte voi (e sicuramente avete ragione), ma sapete quante ore di promoter ci vogliono per fare 169 euro? :-)

A ragione di ciò, mi sembra comunque stupido spendere moltissimi soldi per un riparo come lo avete giustamente consigliato voi. Anche nel bricolage, l'idea sarebbe ottima, ma non ho gli strumenti per fare una costruzione del genere...Resta soltanto la soluzione telo, ma è proprio l'umidità che mi spaventa...Ho tolto la ruota anteriore (in un altro topic vi ho rotto le palle su come smontarla), ma praticamente, anche rimpiccolita, non riesco a infilare la bicicletta in nessun posto.......Devo dirvi che tutto l'entusiasmo del nuovo acquisto va via via scemando a dispetto di questa rottura di palle....

Non sapendo la tua situazione, avevo consigliato una valigia come quella (questa del forum è un esempio spero ce ne siano più economiche) perchè anche se in futuro scegliessi di passare a qualcosa per cui ne vale la pena di usare qualcosa di più sicuro, già avresti dove mettere la bici :duello:

In ogni caso ti auguro in futuro una casa enorme e piena di garage :mrgreen: comunque ora potresti provare a salirla su... Io se non fosse perchè in casa mi butterebbero fuori, dormirei con la bici accanto :cucù:
 

WryNail

Biker popularis
28/9/09
68
0
0
Ercolano (NA)
Visita sito
ragazzi...quasi quasi vi faccio delle foto e vi faccio vedere quale posto secondo voi è + ottimale...La mia vera paura è l'umidità...Scusatemi, ma mi sto iniziando un pò a scoglionare! Intanto domanimattina sveglia alle 6 e giretto di un'ora!
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
non preoccuparti tanto dell'umidità . puoi anche buttarci sopra un telone e tenerla coperta cosi. l'umidità si forma se il telone è chiuso . se vi circola aria se ne forma molto ma molto meno !:celopiùg:
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi...quasi quasi vi faccio delle foto e vi faccio vedere quale posto secondo voi è + ottimale...La mia vera paura è l'umidità...Scusatemi, ma mi sto iniziando un pò a scoglionare! Intanto domanimattina sveglia alle 6 e giretto di un'ora!

ma scusa, perchè non adotti una soluzione sul genere di queste due?

http://marthaandtom.com/2009/09/hang-your-bike-for-less/[url]http://marthaandtom.com/2009/09/hang-your-bike-for-less/[/URL]

http://www.brookstone.com/sl/product/35393-gladiator-claw-advanced-bike-storage.html[url]http://www.brookstone.com/sl/product/35393-gladiator-claw-advanced-bike-storage.html[/URL]

Puoi costruirtelo da solo il gancio se non lo trovi e piazzandolo nell'angolo giusto potresti piazzarla in casa senza togliere spazio a niente!

Oppure se ti rompi a fare le cose da solo ma puoi sempre fare un paio di buchi al muro:

[url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170354265880[/URL]

[url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250412346806[/URL]
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
io in garage ho fatto due buchi al soffitto e ho agganciato le ruote ai ganci in modo che nn da fastidio a nessuno perkè è posizionata come se fosse a terra ma sul soffitto.. quindi nn c'è problema di spazio visto che al massimo avrai un lampadario..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo